Grand Hotel Castrocaro Long Life formula®

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

All’interno dell’incantevole Parco Termale di Castrocaro si staglia il Grand Hotel Castrocaro Long Life formula®, una struttura che, combinando sapientemente lo stile architettonico italiano di fine anni ‘30 con arte Liberty e Decò, riesce a riportare in vita la storia di un sito noto e apprezzato fin dall’epoca romana, 2000 anni or sono.

Il Grand Hotel Castrocaro, nato per il volere di Umberto di Savoia nel 1938 e realizzato grazie alla sapienza artistica di Tito Chini, tra i maggiori esponenti del decò fiorentino di quegli anni, si staglia tuttora come uno dei più riusciti esempi di lusso storico reinterpretato in chiave moderna.

Le atmosfere d’epoca, infatti, si sposano perfettamente con i comfort e gli elementi di lusso contemporaneo. La manifattura fiorentina delle Fornaci San Lorenzo e le opere del Chini contribuiscono a ricreare un'ambientazione perfettamente bilanciata, che rende possibile godere appieno dei benefici delle acque termali.

Contribuiscono alla piacevole atmosfera di benessere, relax e rigenerazione i tanti servizi messi a disposizione dalla struttura, comprensivi non solo del necessario a trarre il massimo beneficio dalle acque termali del Parco di Castrocaro, ma di spazi adibiti alla cura dei sensi e alla completa valorizzazione del territorio, per un’esperienza immersiva e unica nel suo genere.

LE ACQUE TERMALI

L’acqua delle terme di Castrocaro sgorga limpida dalle sue sorgenti ed è detta "salsobromoidica". Si contraddistingue per un sapore decisamente salato e un odore inconfondibile, molto simile a quello dell’acqua marina.

Ci sono poi le fonti sulfuree dalle quali sgorga un’acqua con minore contenuto di sali, ma ricca di idrogeno solforato (H2S) che si libera sotto forma di gas con odore di zolfo tipico di molte zone termali, percepibile anche a distanza.

Le acque “salso-bromo-iodiche” delle Terme di Castrocaro sgorgano fredde, ma hanno delle indiscutibili proprietà terapeutiche, con un elevato contenuto di minerali.

IL PARCO E LE PISCINE

Per le stagioni più miti e le belle giornate, il Grand Hotel Castrocaro permette di continuare la cura del proprio benessere anche all’aperto, in un parco monumentale di oltre 8 ettari che celebra a pieno la natura.

Il parco è curato in ogni minimo dettaglio: tra sequoie centenarie e cedri dell’Himalaya si stagliano cespugli di piante officinali e aiuole di fiori e bulbi dal profumo inebriante. Il tutto organizzato con percorsi per fare jogging, rilassarsi o passeggiare.

Immerse all’interno di questa atmosfera incantevole, le piscine termali accessibili durante le giornate soleggiate e miti tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno permettono di ritrovare l’originario equilibrio con la natura e concedersi il relax rigenerante di cui si necessita, in un luogo fuori dal tempo, che non conosce stress nè problemi.

SPA: MEDICINA ESTETICA E RIGENERATIVA

Il Grand Hotel Castrocaro ha voluto ricreare un contesto memorabile, proponendo un percorso che permetta di trarre beneficio dall’origine del Parco Termale di Castrocaro: il mare sotterraneo, il paleo-Adriatico di sei milioni di anni fa, con la caratteristica roccia spungone.

Da questo hanno preso origine le terme, con elevato contenuto di minerali e ottimali per la cura e la rigenerazione del corpo. Le acque fossili, dal caratteristico colore verde, costituiscono il fulcro di numerosi trattamenti per la cura della pelle e di prevenzione all’invecchiamento.

Le varie aree della Spa permettono di accedere ai trattamenti più famosi, con fanghi termali e massaggi rigeneranti, ma anche a soluzioni uniche e inedite, come le nuove aree con le cure più avanzate di medicina rigenerativa per la prevenzione della degenerazione dei tessuti, o i rimedi orientali delle cabine Ayurveda.

Le aree di medicina estetica, inoltre, completano l’esperienza offerta dal Grand Hotel Castrocaro fornendo attenzione anche alla cura più minuziosa e delicata del proprio corpo.

LE CAMERE: L'ESSENZIALITA' DELLA BELLEZZA 

Con 85 camere in totale, il Grand Hotel Castrocaro mette a disposizione proposte che vengono incontro ai gusti estetici più disparati e che riescono a sfruttare al massimo l’incredibile flessibilità ed esuberanza del liberty e del decò italiano.

Ecco, dunque, che le suite riescono a valorizzare al massimo lo spazio, permettendo una immersione intima nell’incredibile paesaggio del Parco di Castrocaro, concedendo momenti di beatitudine grazie all’idromassaggio in camera e all’ampio terrazzo.

Allo stesso tempo per un raccoglimento più intimo, le Junior Suite permettono di godere al massimo della propria privacy con l’incantevole panorama romagnolo e la sua vigorosa natura. L’eleganza del liberty permette di celebrare armoniosamente la bellezza delle dolci colline appenniniche e delle distese rurali circostanti, fungendo da tramite tra il lusso contemporaneo e l’equilibrio delle forme naturali.

Veri e propri templi dell’art decò, invece, le Superior sono pensate per chi adora immergersi in atmosfere d’altri tempi, agli esuberanti e fantasiosi anni della Belle Epoque. Il tutto senza opprimere i sensi, ritrovandosi in un contesto equilibrato che richiama la purezza termale con i propri marmi lavorati e il calore della natura con i parquet e i legni d’epoca.

Le stanze del Grand Hotel Castrocaro Long Life Formula sono pensate per valorizzare l’esperienza termale attraverso diversi accenti sulla straordinaria storia della struttura.

RISTORANTE E CANTINE: LA CURA DEL PALATO 

Combinare la cura del corpo con quella dei sensi è l’obiettivo che il Grand Hotel Castrocaro persegue nelle proprie cucine. L’attenta selezione di prodotti e di cotture che non alterano le proprietà benefiche degli alimenti permettono di continuare il proprio percorso di benessere anche durante i pasti.

Grazie alla mano sapiente degli chef i prodotti locali, rigorosamente biologici e provenienti da fornitori controllati, vengono anch’essi trasformati in opere d’arte, capaci di rigenerare tanto il corpo quanto lo spirito.

Il percorso culinario viene completato da lounges bar e un wine bar con i migliori vini locali e le più note etichette internazionali, per momenti di allegra convivialità disseminati nell’arco della giornata.

Dall’aperitivo fino al dopocena, si è accompagnati dalle pregiate maioliche e velari di Murano, uniti dal tocco caratteristico del Chini e dal suo delicato senso artistico che tanto affascinò i Savoia.

IL PADIGLIONE: TRA FESTE E GRANDI EVENTI

Completa l’offerta del Grand Hotel Castrocaro Long Life Formula il suo incredibile padiglione per eventi e cerimonie. Vero e proprio monumento all’Art Decò, è decorato con le più raffinate maioliche care al Chini. Si struttura su due piani, con un’ampia area outdoor che affaccia sull’incantevole parco.

Con una capienza di circa 400 persone, 4 sale disponibili e un palcoscenico, il padiglione del Grand Hotel Castrocaro completa l’offerta della struttura riproponendo la stessa atmosfera incantevole anche per eventi, cerimonie e feste, riuscendo a valorizzare anche per eventi collettivi quell’incredibile sposalizio di storia, natura e arte rappresentato dal Parco Termale Castrocaro.

ORARI E CONTATTI

Il Grand Hotel Castrocaro Long Life formula® è aperto tutto l’anno e così anche i suoi servizi termali e di riabilitazione.

La struttura è situata in: Via Roma, 2, 47011 Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC). 

Per Info e Prenotazioni:

TELEFONO: 0543 767114

EMAIL: info@grandhotelcastrocaro.it

Photo gallery

Meteo per Terme di Castrocaro

Venerdì 02
Venerdì 02 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 03
Sabato 03 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 04
Domenica 04 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Grand Hotel Castrocaro Long Life formula®

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Relax in Inverno? I massaggi hot che ti fanno più bella

Relax in Inverno? I massaggi hot che ti fanno più bella

In attesa della riapertura dei centri termali ancora chiusi a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia da Covid-19, ecco i rituali di benessere legati al calore più benefici e innovativi. Niente di meglio per mitigare il nostro inverno e allentare le tensioni accumulate negli ultimi mesi

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria