Bed and Breakfast Mas di Zonadi - Terme di Rabbi

Il B&B Mas Di Zonadi è incastonato nella natura incontaminata della Val di Rabbi, tra le frazioni di Cerasè e Tassè. Questa amena località del Trentino sorge in una tipica vallata alpina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Ideale in tutte le stagioni per un soggiorno all'insegna della pace e del relax, la Val di Rabbi offre paesaggi di incomparabile bellezza da percorrere a piedi o in bici: rocce, boschi e praterie a fondovalle sono un vero spettacolo della natura, così come il suggestivo torrente Rabbies. Per le qualità salubri delle sue acque ricchissime di sali minerali, anidride carbonica ed altre sostanze preziose per il nostro organismo, la Val di Rabbi è inoltre una stazione termale dagli eccellenti effetti terapeutici.

Immerse nel verde di uno splendido ed incontaminato paesaggio di montagna, le Terme locali sfruttano i benefici delle acque minerali di Rabbi per curare malattie artro-reumatiche, affezioni dell'apparato gastro-intestinale e disturbi del sistema cardiocircolatorio: particolarmente efficaci si rivelano i trattamenti contro la cellulite, la ritenzione idrica e tutte le altre patologie legate al cattivo funzionamento del microcircolo, come vene varicose, flebiti, pesantezza alle gambe e cattiva circolazione. Le Terme sono famose per i loro trattamenti a base di acqua termale, fanghi, erbe officinali e massoterapia.

Dall'Hotel Mas Di Zonadi è estremamente facile raggiungere gli stabilimenti termali della Val di Rabbi e dedicare parte della propria vacanza al recupero ed al miglioramento del proprio benessere psicofisico. Le splendide foreste circostanti offrono l'opportunità di trascorrere momenti di autentico piacere alla scoperta della flora e della fauna dello splendido Parco Nazionale dello Stelvio. Qui è possibile optare per una visita guidata attraverso le bellezze del parco o per un semplice passeggiata rilassante fra i sentieri montani, le cime innevate, i prati rigogliosi e i suggestivi corsi d'acqua della Valle; i vicini centri abitati offrono la possibilità di conoscere le antiche tradizioni locali e di gustare le migliori specialità enogastronomiche

In questa stupenda cornice paesaggistica sorge l'Hotel Mas di Zonadi, una struttura alberghiera che nasce dal riadattamento di un rustico anticamente adibito a stalla e fienile: in questo senso, gli interventi di restauro sono stati compiuti con grande rispetto della struttura originaria e utilizzando le più avanzate tecnologie di risparmio energetico e limitato impatto ambientale. La sua collocazione strategica nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di trascorrere una vacanza di totale relax e benessere. Dalla struttura è possibile accedere ai percorsi più adatti per il trekking e lo sci di fondo; direttamente dall'albergo, inoltre, gli ospiti possono effettuare visite guidate ed escursioni nelle montagne delle Maddalene e dell'Ortles-Cevedale.

A colazione, la cucina dell'hotel è pronta a deliziare il palato dei suoi ospiti con specialità dolci e salate fatte in casa e preparate con cura dalle mani della sig.ra Daniela, proprietaria della struttura e vera artista della cucina. L'offerta gastronomica è composta da salumi, formaggi, torte, biscotti e marmellate, il tutto rigorosamente in stile tirolese e preparato con ingredienti della massima genuinità. La stessa atmosfera casalinga caratterizza le camere dell'Hotel: interamente arredate in legno, riproducono lo stile dei vecchi chalet di montagna ed offrono il calore di una volta con tutti i più moderni comfort. 

Ogni stanza è spaziosa e attrezzata come un piccolo appartamento: misura infatti ben 40 mq e dispone di TV satellitare, riscaldamento, connessione internet wi-fi ed angolo cottura. I rivestimenti in legno creano un ambiente caldo, accogliente e caratteristico, sia all'interno della camera, sia nell'annesso bagno. Quest'ultimo locale crea un originale mix di stile antico e comfort moderno: i rivestimenti, di colore chiaro, sono in legno massiccio e ceramica per infondere un'atmosfera di rilassante luminosità. Ogni bagno è dotato di nuovissimo box doccia e di un potente asciugacapelli. 

Tutte le finestre delle camere offrono una splendida e rasserenante vista sul panorama montano, consentendo agli ospiti dell'hotel di godere in ogni momento delle bellezze paesaggistiche locali. Oltre ai percorsi natura, le visite guidate e le escursioni che partono dall'Hotel Mas di Zonadi conducono ai luoghi più caratteristici della Val di Rabbi, come il Molino Ruatti, risalente alla fine del Settecento e recentemente restaurato. Altri posti strettamente legati alla cultura e alla storia delle comunità locali sono le Segherie Veneziane, sulle rive del torrente Rabbies, e gli antichi caseifici, come il ""Caseificio Turnario di Sumrabbi"", il cui interessante museo espone utensili, strumenti e immagini legate all'antico processo di lavorazione del latte.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Bed and Breakfast Mas di Zonadi - Terme di Rabbi:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Rabbi

Venerdì 18
Venerdì 18 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 19
Sabato 19 - Neve
Neve
Domenica 20
Domenica 20 - Forte Nevicata
Forte Nevicata

Mappa Bed and Breakfast Mas di Zonadi - Terme di Rabbi

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

A poche ore di auto è una tra le mete preferite dagli italiani appassionati di benessere