L' Agriturismo San Isidoro, ubicato vicino alla Terme di Lurisia, in Piemonte, offre ai propri ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno tranquillo, immersi nella natura. La struttura ricettiva, infatti, è circondata da un castagneto di circa 8 ettari e l'edificio è caratterizzato da uno stile rustico, tipico di molte altre costruzioni che si trovano nelle campagne circostanti. L'agriturismo offre l'interessante opportunità di soggiornare in un luogo ricco di attrazioni naturalistiche ma anche di imparare direttamente sul campo metodi di coltivazione, pratiche di allevamento delle api e tante altre cose legate all'antica tradizione dei contadini piemontesi. Particolare attenzione viene data all'ambiente circostante che viene preservato anche grazie all'utilizzo di pannelli solari che alimentano completamente tutta la struttura.
L'edificio ospita 7 camere per un totale di 25 posti letto. Sei si trovano al primo piano, possono accogliere da 2 a 5 persone e dispongono di ingresso indipendente. Un'altra camera, invece, si trova al piano terra ed è appositamente attrezzata per persone diversamente abili. Tutte hanno un arredamento curato ma semplice, dallo stile tipicamente campagnolo. Mobili in legno, tende e coperte dai colori caldi e pavimento in cotto contribuiscono a rendere l'ambiente romantico ed accogliente. Fra i comfort presenti in ogni camera, poi, vi sono tv, riscaldamento, collegamento internet wi-fi, servizi privati con doccia ed una piccola scrivania. Ognuna di esse offre un'incantevole vista sul bosco e sui monti.
L'agriturismo San Isidoro dispone di varie aree comuni dove gli ospiti possono intrattenersi e, magari, socializzare fra loro. Fra queste vi sono una luminosa sala lettura e tv, un patio ed un giardino che, nella stagione più bella, invoglia a rimanere all'aperto godendo del fresco e dell'aria pura. Ogni mattina la giornata comincia nel migliore dei modi grazie alla prima colazione offerta nella sala ristorante. Vengono serviti prodotti biologici, torte, biscotti, miele e marmellate fatti in casa oltre a frutta e bevande calde e fredde. Un'attenzione particolare viene data alle famiglie con bambini per i quali si possono richiedere menù particolari così come sono disponibili piatti per diete specifiche da richiedere, però, al momento della prenotazione.
Presso l'agriturismo è presente anche un bio-ristorante. Qui, come suggerito dal nome, vengono serviti piatti preparati direttamente con gli ingredienti provenienti dall'azienda biologica in loco. Gli ettari che circondano la struttura, infatti, oltre ad accogliere un castagneto, vengono coltivati con alberi da frutto ed ortaggi stagionali. Presso il ristorante, poi, questi ingredienti naturali e freschissimi vengono rielaborati per creare piatti dai sapori unici che rievocano antiche tradizioni ma sono arricchiti anche da elementi nuovi. Gli ospiti possono fare un tour delle coltivazioni e vedere da vicino gli allevamenti di api. Un'esperienza interessante soprattutto per i più piccoli. Alla fine della vacanza sarà possibile acquistare direttamente in azienda molti dei prodotti naturali gustati in loco.
Chiunque soggiorni presso l'agriturismo San Isidoro, inoltre, avrà la possibilità di usufruire del trasporto gratuito verso le vicine Terme di Lurisia conosciute fin dai primi del 1900 grazie a Madame Curie. L'acqua che sgorga dalla vicina sorgente viene utilizzata per il trattamento e la prevenzione di varie patologie, soprattutto per quelle legate all'apparato respiratorio ed a quello uditivo. Tramite balneoterapia, fangoterapia e cure inalatorie, infatti, vengono curati diversi disturbi a tutte le età. Inoltre, la presenza di una moderna Spa, garantisce anche una serie di trattamenti per il benessere del viso e del corpo sempre grazie alle proprietà terapeutiche di queste acque. Massaggi, trattamenti olistici ed ayurvedici, poi, completano l'offerta benessere delle terme senza contare la bellezza dell'ambiente circostante che contribuisce a rendere rilassante la permanenza in questi luoghi. Le cure presso le Terme di Lurisia sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.
San Isidoro, però, è adatto anche per gli amanti della montagna. Infatti i gestori, oltre ad assicurare il trasporto gratuito verso l'impianto di risalita di Mondolè, mettono a disposizione un comodo deposito sci e la possibilità di usufruire di lezioni a vari livelli. Il comprensorio sciistico di Mondolè offre una così ampia serie di strutture sportive, ricreative, baite e rifugi che lo rendono adatto ad ogni stagione, sia estiva che invernale. Dall'agriturismo, in particolare, si possono organizzare escursioni a piedi, in mountain bike ed a cavallo, grazie anche all'assistenza dei proprietari che saranno sempre disponibili a fornire qualsiasi tipo di informazione. A poca distanza, infatti, vi sono il Monte Pigna, il lago di Pianfei ed il Parco Naturale di Pesio. Non solo, a meno di un'ora di macchina si può raggiungere il litorale ligure e Savona.
Presso l'agriturismo è presente un comodo parcheggio gratuito a disposizione degli ospiti. I piccoli amici a quattro zampe, poi, sono sempre benvenuti e soggiornano senza costi aggiuntivi. Nel giardino si trova anche un'area giochi per il divertimento dei bambini. Per i pagamenti vengono accettate le principali carte di credito; l'orario previsto per il check in è dalle ore 16, quello per il check out fino alle 11.00
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Esplora i laghi italiani e scopri le esperienze autunnali di relax termale alle Terme di Sirmione e alle Terme dei Papi per una rigenerazione completa
Scopri le terme e i centri benessere in Abruzzo, immersi nella natura del Parco Nazionale per vivere un'esperienza all'insegna del relax.