Adler Thermae Spa e Relax Resort - Terme di Bagno Vignoni

Adler Thermae Spa & Relax Resort mette a disposizione degli ospiti, un'ampia struttura che conta poco meno di cento camere, tra camere standard, matrimoniali di ampia metratura, familiari con tre letti e suites con due stanze doppie comunicanti, che arrivano a cinquanta metri quadri. Tutte le sistemazioni godono di balcone o terrazza privata con affascinante affaccio panoramico sul verde della vallata e di bagno interno privato, fornito di sanitari, ampia vasca da bagno e comodo box doccia.

Le stanze, luminose e arredate con mobili che coniugano stile rustico toscano ed eleganza, con le calde tonalità del legno più naturale, dispongono di televisore a schermo piatto con collegamento ai canali satellitari, climatizzazione autonoma degli ambienti, connessione internet Wi Fi gratuita, cassetta di sicurezza personale e un piccolo set con bollitore per preparare autonomamente the, caffé e tisane.

Nella sala ristorante, gli chef dell'albergo serviranno agli ospiti, oltre ad un ricchissimo buffet mattutino di prodotti locali ed internazionali per accontentare ogni palato, dei pasti a base di cucina classica toscana, con una carta dei vini di alto livello che vanta molte etichette regionali di pregio.

Su richiesta, il ristorante dell'hotel propone anche l'Adler Balance, un percorso di benessere che prevede anche una dieta speciale a base di cibi naturali, prodotti bio e ricette purificanti, che aiuta, anche da un punto di vista alimentare, a ripulire l'organismo nel corso del soggiorno presso il resort.

Il lounge bar dell'hotel ogni pomeriggio offre agli ospiti del resort una scelta di dessert artigianali scelti dalla tradizione locale, mentre la sera, dopo una cena che, nei periodi più caldi, può essere servita anche nell'ampio giardino, permette di consumare drink, snack e cocktail preparati dai barman dell'hotel.

Ma il fiore all'occhiello dell' Adler Thermae è proprio il relax: a disposizione degli ospiti, oltre al curatissimo giardino, attrezzato per potersi prendere del tempo all'aperto per leggere o conversare, una grande piscina scoperta nei mesi estivi e un grande centro benessere per percorsi di vario genere, da studiare con lo staff medico preparato ed esperto dell'hotel.

Già all'arrivo, gli ospiti potranno avere un primo colloquio con il centro medico dell'albergo per decidere quali trattamenti dedicarsi: percorsi ayurvedici, percorsi finalizzati al benessere psicofisico, accesso alle grandi vasche termali come il calidarium, con acqua ad alta gradazione, sauna finlandese e hammam.

E' possibile, inoltre, richiedere diverse terapie, da quelle estetiche, come quella per la cellulite, a quelle curative, organizzate per aiutare nella risoluzione di diverse problematiche mediche, come l'osteoporosi, l'artrite, problemi alle vene, problemi posturali.

Ubicato nella Val d'Orcia, l'hotel è poche decine di metri da Bagno Vignoni, una piccola frazione che vanta un pittoresco borgo storico risalente all'alto medioevo. Sebbene si tratti di una località di pochi abitanti e di piccola estensione, Bagno Vignoni è da sempre conosciuto come località termale, dal momento che le acque calde che sgorgano dalle sorgenti locali sono note già dal Rinascimento, e già dall'epoca frequentate dai papi e dalla famiglia De' Medici.

A breve distanza da Bagno Vignoni è possibile visitare il Parco Naturale dei Mulini, che prende il suo nome dai mulini medievali, perfettamente conservati, che si ergono all'interno di questa ampia zona boschiva. Inoltre, per gli amanti delle escursioni, il Parco Naturale del Monte Amiata è raggiungibile con un brevissimo tragitto in automobile, e permette di scegliere tra diversi percorsi in base alla lunghezza e alla difficoltà. 

Inoltre, a pochi chilometri di distanza si possono visitare bei borghi medievali come Pienza, nota per le essenze e le profumerie artigianali, e Montalcino, dalla secolare tradizione enologica, patria dell'ottimo rosso Brunello.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Adler Thermae Spa e Relax Resort - Terme di Bagno Vignoni:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Bagno Vignoni

Sabato 16
Sabato 16 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 17
Domenica 17 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 22
Venerdì 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Adler Thermae Spa e Relax Resort - Terme di Bagno Vignoni

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

Non solo acque termali, c'è anche la degustazione di prodotti tipici ad accompagnare il soggiorno per le coppie

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

A poche ore di auto è una tra le mete preferite dagli italiani appassionati di benessere

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Il Salone dell'Acqua & del Benessere è l'unica vetrina europea espressamente dedicata all'acqua intesa come sorgente di salute e di benessere, nelle sue varie declinazioni terapeutiche e wellness

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

I clienti termali sono diventati sempre più esigenti e pertanto il servizio alza gli standard