5 Terme Low Cost per l’estate 2020

Se pensate che sia troppo caldo in estate per godere delle Terme, è giunto il momento di cambiare idea. Se poi le località termali che vi proponiamo hanno la caratteristica di essere “low cost”, beh, non potete fare altro che darci ascolto e iniziare ad organizzare la vostra vacanza relax alle Terme. Le Terme che abbiamo selezionato per voi si trovano tutte sul territorio italiano: Sicilia, Lazio e Toscana. Trascorrere qualche giorno alle Terme sarà la soluzione perfetta per distendere i nervi e ritrovare le energie. Fidatevi, un bagno nell’acqua termale e tornerete nuovi.

Terme di Alì

Terme di Alì

Ci troviamo nella meravigliosa Sicilia, ad Alì Terme, un piccolo comune della provincia di Messina. Affacciata direttamente sul mare, Alì Terme sorge in corrispondenza del punto in cui sfocia in mare il torrente Fiumedinsi. Alle Terme di Alì potrete farvi coccolare e sperimentare moltissimi trattamenti curativi, fra cui fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, nebulizzazioni e insufflazioni tubo-timpaniche. Non rinunciate ad un bel bagno nella piscina termale esterna nella quale si svolgono l’idromassaggio ed il percorso Kneipp.

Terme di Montevago

Terme di Montevago

Restiamo in Sicilia. Questa volta siamo a Montevago, nell’entroterra siculo, a metà strada fra Castelvetrano e Sciacca. Immaginate di sedervi nelle calde acque termali circondate da pareti in pietra e di liberare la mente da tutti i pensieri. La storia delle fonti termali di Montevago affonda le radici nel mito: secondo la leggenda, infatti, presso queste acque erano soliti farsi un bagno Cinzio e Corinzia, due giovani pastori che vivevano in questa valle. Si racconta che la Dea Venere abbia donato loro l’immortalità trasformando Cinzio in un fauno e Corinzia in una splendida ninfa. Per questo la sorgente termale è chiamata “Fonte Sacra”. Provate un bagno in queste magiche vasche, non otterrete l'immortalità ma sicuramente vivrete uno stato di benessere psicofisico che difficilmente dimenticherete.

Terme di Roma

Terme di Roma

Spostiamoci nel Lazio, per andare alla scoperta delle Terme di Roma. Le sorgenti termali delle Terme di Roma si trovano ad una trentina di chilometri dal centro della Capitale, a Tivoli. Le pregiate sorgenti termali sono conosciute, sin dall’antichità, come Acque Albule. Qui potrete intraprendere un viaggio virtuale in cui il corpo e l'acqua termale si fondono per permettere alla mente di rilassarsi. I getti d’acqua sono posizionati in modo tale che tutti i muscoli, dalla cervicale alla pianta del piede, siano massaggiati. Usciti dalle vasche i vostri fastidiosi dolori saranno lontani ricordi.

Terme di Casciana

Terme di Casciana

Il centro termale di Casciana è un’area splendidamente isolata nel mezzo della campagna pisana e amata dai turisti in quanto rappresenta la porta per visitare una Toscana ancora intatta e ricca di ambienti naturali. Le Terme di Casciana offrono una gamma completa di servizi concentrati in un unico villaggio termale: senza doversi spostare, infatti, potrete fare un bagno nelle piscine termali, approfittare di un massaggio nel centro benessere, mangiare un boccone nello splendido ristorante e volendo, restare a dormire nell’hotel della struttura.

Terme di Rapolano

Terme di Rapolano

Per la nostra ultima tappa restiamo in Toscana. Siamo alle Terme di Rapolano, nella suggestiva terra delle Crete Senesi. I due siti termali Antica Querciolaia e San Giovanni si trovano appena fuori il centro abitato di Rapolano, ad appena un chilometro di distanza. Le acque termali di Rapolano sgorgano dal sottosuolo ad una temperatura di 39-40° e sono ricche di zolfo, calcio, sodio, magnesio e bicarbonato. Le acque delle Terme di Rapolano sono particolarmente indicate per i trattamenti terapeutici di affezioni respiratorie, cardiovascolari e cutanee, oltre naturalmente che per il rilassamento muscolare indotto dall’intenso calore.

Le migliori offerte  Hotel e B&B

OFFERTE
€ 58 / notte
03 Ott - 04 Ott vedi offerta
€ 59 / notte
03 Ott - 04 Ott vedi offerta
Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Inaugurato il 3 settembre, lo storico resort di tradizione centenaria sorto nel cuore della Maremma Toscana si rinnova negli ambienti e negli spazi candidandosi a luogo d’elezione per il benessere psicofisico di vecchi habitué e nuovi avventori.

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Le Terme dell’Emilia Romagna rappresentano una destinazione ideale grazie al valore terapeutico delle acque, adatta per curare e prevenire patologie che interessano adulti e bambini, sia a livello respiratorio che circolatorio, sia osteoarticolare che dermatologico

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

​Annunciata quale laguna termale più bella d’Europa, nella primavera del 2021 sarà inaugurata Sky Lagoon, struttura eco-sostenibile dal design innovativo e punto di osservazione privilegiato per l’aurora boreale.

Le migliori offerte  Termali

OFFERTE

Vedi tutte le offerte

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme