Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere. Partiremo alla scoperta delle meravigliose Terme della Toscana, passando attraverso paesaggi mozzafiato, splendide città, ottimo vino e buon cibo. Sì, perché la Toscana, oltre ad essere una terra ricca di storia e arte, offre un’ampia gamma di località termali in cui distendere i nervi e allentare le tensioni. Noi ne abbiamo selezionate quattro. A voi la scelta!
Arrivati in Toscana qualche ora nella splendida Firenze è d’obbligo. Una bella passeggiata in centro: Piazza del Duomo, Piazza della Repubblica, Piazza della Signoria. Ponte Vecchio, i Lungarni, Piazza Pitti. Un boccone in una delle tante osterie tipiche nell’Oltrarno fiorentino e poi via, direzione Pistoia. La nostra prima tappa sono le meravigliose Terme di Grotta Giusti. In meno di un’ora di macchina si raggiunge la splendida località termale di Monsummano Terme dove, situato in un meraviglioso contesto collinare ricco di spazi verdi, sorge il Grotta Giusti Spa Resort, una elegante struttura in stile ottocentesco, dotata di ben 2 piscine termali e della famosa Grotta Naturale Sudatoria, unica al mondo.
Destinazione Pisa, San Giuliano Terme, per l’esattezza. Siamo pronti a trascorrere una giornata total relax nelle meravigliose Terme Bagni di Pisa. Il resort Bagni di Pisa è un luogo magico in cui sarà facile ritrovare serenità e benessere. Qui avrete modo di provare un’esperienza termale totalizzante: dal relax alla bellezza, dalla cura della salute al dimagrimento. A Bagni di Pisa comprenderete il significato vero di “Salus per Aquam”, ovvero la salute attraverso l’acqua. Proverete giovamento su tutto il vostro organismo, dal corpo alla mente e uscirete rinnovati e estremamente rilassati.
Siamo nel Parco della Val d’Orcia, che da solo basterebbe a rilassare i nervi. Fermatevi qualche minuto ad osservare le dolci colline che vi circondano, le strade bianche che sinuose si avventurano nel verde paesaggio circostante, gli eleganti filari di cipressi. Respirate a pieni polmoni tutta quella bellezza, riempitevi gli occhi e tenete quella sensazione di benessere stretta a voi più che potete. Raggiungete le Terme Bagni di San Filippo e lasciatevi coccolare dalle acque termali della struttura. Gli ambienti della Spa si affacciano sulle crete della Val d'Orcia e sono l'ideale per godere di un completo relax, sorseggiando una buona tisana.
Siamo giunti alla nostra ultima proposta di relax. Poco distanti dalle Terme dei Bagni di san Filippo, troviamo Fonteverde Spa, a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena. Qui esiste un luogo di uno charme incredibile, un connubio perfetto di benessere e meraviglia. Difficile da descrivere la sensazione di relax che sa regalare questo splendido resort, sembra quasi che il tempo si sia fermato tra le accoglienti colline della campagna senese. La piscina esterna regala una meravigliosa vista sul paesaggio circostante che da sola varrebbe la visita in questa struttura.
L'autunno alle Terme di Chianciano si caratterizza con Bagni di Notte, eventi esclusivi e trattamenti antiage all'uva. Un relax in un'oasi di pace
Borgobrufa SPA Resort è un'oasi di benessere in Umbria, tra trattamenti esclusivi, SPA panoramica ed un'offerta enogastronomica per una fuga di relax
Scopri i migliori trattamenti termali per gli sportivi nelle terme italiane. Recupera energia in autunno con percorsi mirati al benessere muscolare