Fonteverde Resort - Terme di San Casciano dei Bagni

Le sorgenti termali di San Casciano sono tra le fonti termali italiane,forse, quelle che possono vantare maggiori documentazioni relative alla fama storica e all'uso nei secoli passati. 
L'uso delle acque termali, infatti, dopo l'epoca classica romana, subì variazioni e attraversò periodi di maggiore e minore fortuna fino ad arrivare all'Ottocento, all'invenzione della villeggiatura balneare e degli stabilimenti termali terapeutici. Attualmente l'offerta di trattamenti è molto ampia e può contare sulla straordinaria ricchezza di fonti terapeutiche: ben quarantadue sorgenti sono presenti e l'acqua qui sgorga naturalmente ricca in calcio e zolfo, magnesio e fluoro e nei principali sali minerali. 

Il Fonteverde Tuscan Resort & Spa è una struttura a cinque stelle collocata al centro di San Casciano ed è il cuore stesso degli istituti termali.
Si tratta di un resort ben strutturato, in grado di assicurare un trattamento ricettivo adeguato ai massimi standard internazionali, numerosi sono i servizi e le possibilità offerte agli ospiti, così come diverse sono le camere disponibili e rispondenti alle più differenti necessità.
Ogni alloggio è dotato di bagno privato, una TV e il minibar completamente rifornito. Differenti sono, tuttativa, le dotazioni che è possibile trovare nelle camere a seconda della scelta compiuta al momento della prenotazione: il resort offre: camere matrimoniali Basic o Standard, Superior o Deluxe ed infine sia Junior Suite sia Suite. A ciascuna categoria di trattamento è stato dato un nome particolare con riferimento alla famosa storia toscana del Rinascimento.
Le stanze con trattamenti Basic o Standard, ad esempio, nominate Queen e Privilege, offrono accoglienti letti matrimoniali o singoli, il bagno privato con finiture pregiate in marmo di travertino assicura un comfort particolare. Alcune stanze Privilege con pavimento in cotto e terrazzo sono state pensate per poter ospitare senza alcun inconveniente anche piccoli ospiti a quattro zampe in compagnia dei loro padroni. Una particolarità delle stanze Privilege Valle è la vista: sono direttamente rivolte sulla Val d'Orcia con un orizzonte spettacolare che arriva fino all'imponente monte Amiata. Le camere Deluxe, invece, sono più spaziose, dotate di un arredamento raffinato e accogliente, sono la soluzione ideale per ospitare fino a tre persone (con la possibilità di un letto aggiuntivo). La perfetta scelta per godere di giornate di relax e divertimento ad una famiglia o, magari, ad un piccolo gruppo di amici. La Junior Suite è pensata per garantire un trattamento raffinato e tante piccole attenzioni ai clienti più esigenti. La stanza possiede un'ampia metratura, un spazio giorno e un divano letto che può, all'occorrenza, diventare sistemazione per una terza persona. Compresi sono numerosi servizi come il servizio consegna dei principali quotidiani, lettore DVD dietro richiesta, TV LCD con ricezione di programmi internazionali o una efficiente scrivania da lavoro. Tre sono le Suite preparate al Fonteverde Tuscan Resort & Spa: Suite Val d'Orcia, Eleonora da Toledo e Cristina di Lorena.
La prima è una camera matrimoniale con vista strepitosa sulla panorama incantato della Val d'Orcia. La zona giorno, spaziosa e ben arredata, è separata dalla camera da letto. In bagno doccia e vasca sono presenti separatamente assieme ai prodotti da toeletta e accappatoio.
La suite dedicata a Eleonora da Toledo, invece, alla camera da letto e alla zona giorno arredata come un ampio salotto bisognerà aggiungere la presenza di due separate sale da bagno costruite con materiali completamente naturali e confortevoli come il marmo di travertino. Dal terrazzo è possibile dominare tutta la vallata, mentre all'interno si potrà godere del massimo relax e di una calda accoglienza grazie all'arredamento raffinato in calde tinte neutre e alla biancheria in coordinato. Infine, la Suite Cristina di Lorena: appartamento accogliente arredato in tinta avorio e fornito di biancheria in coordinato, è dotato di terrazzo, camera da letto matrimoniale e soggiorno con divano letto. Anche in questo caso la presenza di due sale da bagno separate assicura la massima privacy e piacevolezza della permanenza al Fonteverde Tuscan Resort & Spa.

Per tutti gli ospiti la giornata è scandita dai piacevoli servizi a disposizione, cominciando già al mattino, con la colazione: in stile italiano saranno servite bevande calde e bibite fresche con dolci.
Il resort, inoltre possiede un ottimo ristorante presso cui poter gustare, a pranzo o cena, tutte le migliori specialità della cucina toscana. Inutile ricordare la straordinaria qualità enologica della Val d'Orcia e dei vini locali famosi in tutto il mondo.
Il resort offre molte strutture per poter godere della zona all'aperto e del giardino. Una piscina privata è a disposizione degli ospiti: si tratta di una possibilità offerta durante tutta la stagione, anche in inverno. A questa andrà aggiunta durante la stagione estiva una zona solarium con lettini e ombrelloni a disposizione. Ideale partenza per passeggiate rilassanti, percorsi trekking e in mountain bike, nei pressi del resort è possibile, anche, compiere meravigliose passeggiate a cavallo. Per chi ama gli sport, inoltre, è presente un campo da tennis privato. Se invece si è alla ricerca di relax e di una pausa dallo stresso quotidiano, ebbene, presso il Fonteverde è organizzato un attrezzato centro benessere con bagno turco. I trattamenti cosmetici e di benessere sono particolarmente curati: qui è possibile prenotare massaggi, sfruttare la vasca idromassaggio, compiere percorsi rilassanti nell'hammam o approfittare della vasca termale. Alle dotazioni del centro benessere sarà da aggiungere anche sauna e bagno turco.

Raggiungere il Resort è semplice: è possibile approfittare un servizio navetta, anche dai principali e più vicini aeroporti. San Casciano è ben collegato alle principali vie di comunicazione e presso il resort è disponibile un parcheggio gratuito senza necessità di prenotazione.
Le vasche termali e le piscine esterne, la cura negli alloggi e nei servizi esterni fanno del Fonteverde Tuscan Resort & Spa una vera e propria oasi di relax al centro della Val d'Orcia, nel cuore verde della Toscana. Un'ottima scelta per il massimo riposo.

Photo gallery

Meteo per Terme di San Casciano dei Bagni

Sabato 15
Sabato 15 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 16
Domenica 16 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Venerdì 21
Venerdì 21 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Fonteverde Resort - Terme di San Casciano dei Bagni

Natale e Capodanno alle Terme: a Verona il dress code è il costume

Natale e Capodanno alle Terme: a Verona il dress code è il costume

Festa in piscina con l'albero di Natale

  • Pubblicato: 14/12/18 10:12
Black Friday alle Terme: dal percorso kneipp al candle massage, fino alla fangoterapia aromatica

Black Friday alle Terme: dal percorso kneipp al candle massage, fino alla fangoterapia aromatica

Una serie di trattamenti in offerta, ma solo per il Black Friday

  • Pubblicato: 22/11/18 09:11
Le saune più belle d'Europa e la loro etichetta

Le saune più belle d'Europa e la loro etichetta

La presenza di saune in abitazioni private è molto differente da paese a paese. Un interessante studio analizza anche le diverse abitudini dei popoli su come starci.

  • Pubblicato: 16/11/18 09:11
In Toscana incantati dal cinema liquido: posti in acqua a Rapolano Terme

In Toscana incantati dal cinema liquido: posti in acqua a Rapolano Terme

Si chiude la quinta stagione della rassegna con il film di Paolo Genovese

  • Pubblicato: 14/11/18 12:11