Virginia Resort Hotel & SPA


A soli 5 minuti dal centro di Avellino in Campania, il Virginia Resort Hotel & SPA è il luogo ideale per una pausa relax appena fuori dalla città.

Il resort si propone come un’oasi del riposo grazie all’offerta di un’ampia gamma di servizi di alta qualità.

Elegante e raffinato, le camere in stile Art Decò offrono tutti i comfort agli ospiti, i quali hanno accesso anche al bar/lounge, ristorante e terrazza.

Mentre, l’incantevole SPA Senza Tempo è accessibile illimitatamente anche agli ospiti esterni.

Come arrivare

Il resort dista solo 5 km dal centro di Avellino, quindi è facilmente raggiungibile dalla città. Per chi arriva dall’autostrada, sarà sufficiente prendere l’uscita Avellino Ovest.

A Mercogliano non ci sono stazioni ferroviarie, la più vicina è quella di Napoli e da lì è possibile raggiungere la destinazione con il servizio bus.

Ambiente e trattamenti

Gli ospiti hanno la possibilità di godere dei servizi e del relax di questa splendida struttura praticamente per tutto il giorno senza restrizioni temporali. La spa infatti apre alle 11 e chiude alle 23 dal lunedì alla domenica ma il tempo di permanenza è illimitato. 

L’esclusivo centro si compone due ambienti principali, uno umido e l'altro secco, e di diverse aree relax.

Tutti gli ospiti, prima di accedervi, possono usufruire della disponibilità di un armadietto personale e del kit di cortesia composto da telo, accappatoio e ciabatte.

Sin dal primo momento ci si sentirà come catapultati in un’altra dimensione. Un vero e proprio paradiso esotico nel quale si susseguono cascate di acqua calda, piscine salate e riscaldate, spiagge di sale e lettini di fieno.

L'interno e l'esterno della struttura sono collegate da una piscina a 34°C di 40 mt con getti idromassaggio. 

Nell’area umida il relax è garantito dal bagno turco a 47°C , il bagno alla menta rigenerante e decongestionante e l’umidarium, una toccasana per le vie respiratorie.

Particolarissima e fiore all’occhiello di questa SPA, è la spiaggia del sale - una distesa di sale caldo con piscina calda salata - e le grotte bianche dove è possibile godere dell’idromassaggio immersi in un ambiente surreale.

Nell’area secca, invece, si trovano l’ Himalayan relax interamente realizzato con mattoni di sale rosa dell’Himalaya e diverse piscine con acqua calda all’aperto, la più lunga è di ben 40 metri, con differenti temperature, idromassaggi e cascate.

A due diversi tipi di sauna, si contrappone il percorso di Crioterapia dove luce soffusa, freddo secco e temperature attorno ai -10°C favoriscono la circolazione e tonificazione per l’effetto alternato con le alte temperature.

Per completare il processo, non mancano poi il percorso Kneipp e la pioggia equatoriale, un getto potente di acqua calda che sgorga dalla roccia per un vigoroso massaggio cervicale.

Al termine dei percorsi, gli ospiti possono completare il rilassamento nelle aree dedicate, la stanza del fieno con i lettini ad acqua riscaldati e il nido, dove il sottofondo del cinguettio fa da culla al relax sulle chaise-longue.

Per concludere l’esperienza, una selezione di tè, tisane, biscotti e frutta fresca sono a disposizione degli ospiti all’interno delle aree relax.

La tariffa per l’ingresso alla SPA da esterni è di 45 euro dal lunedì alla domenica. ll day spa include percorso spa e possibilità di utilizzo della camera dalle 11,00 alle 16,00. 

Oltre alla SPA

Virginia Resort Hotel & SPA è ubicato in una posizione strategica nel cuore della Campania e a due passi dall’ incantevole Costiera Amalfitana e da Monforte Irpinio, località ideale per quanti vogliono immergersi nella natura lontano dal caos cittadino.

Il Parco regionale del Partenio, infatti, si trova a pochissimi km dal Resort e gli ospiti possono godersi una piacevole passeggiata nella natura e tra le specie animali autoctone.

Quanti sono interessati all’aspetto artistico, culturale e gastronomico, invece, possono raggiungere il centro di Avellino in 5 minuti di auto, mentre Napoli si trova a soli 45 minuti di guida.

Amalfi, con il suo splendido Duomo, le pittoresche cittadine a strapiombo sul mare e tutta la costiera amalfitana distano circa 65 km.

Contatti: Virginia Resort Hotel & SPA, Via Rivarano - (AV) - Tel. +39 0825 681902

Photo gallery

Pasquetta alle Terme: le 5 Migliori Destinazioni in Italia

Pasquetta alle Terme: le 5 Migliori Destinazioni in Italia

​Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, così recita il detto. Meglio ancora se non è solo Pasqua ma anche Pasquetta e magari alle terme!

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Le saune più belle d'Europa e la loro etichetta

Le saune più belle d'Europa e la loro etichetta

La presenza di saune in abitazioni private è molto differente da paese a paese. Un interessante studio analizza anche le diverse abitudini dei popoli su come starci.