Villa Resta e Dependance - Terme di Castel San Pietro


Ubicato strategicamente a Castel San Pietro Terme, facilmente raggiungibile attraverso l’Autostrada A14 Adriatica, il Villa Resta & Dependance è un Bed & Breakfast a meno di mezzora di auto dal centro di Bologna. 

La struttura, edificata alla fine dell’Ottocento come residenza padronale di campagna, è stata accuratamente restaurata per offrire il massimo comfort agli ospiti che possono sfruttare la bellezza architettonica di un tempo unito alle comodità indispensabili per vivere un agiato soggiorno privo di rinunce. 

Villa Resta & Dependance si pone come un Bed & Breakfast di charme grazie alla signorile architettura di una dimora signorile, immersa in un contesto tranquillo che però, non presenta alcun problema di collegamento stradale.
L’esclusiva sistemazione, può avvenire all’interno di poche e selezionate camere, totalmente accessoriate e che si compongono di un appartamento mansardato e un appartamento sito nella vicina dependance.

Chi sceglie per l’appartamento mansardato si troverà a vivere uno spazio di 65 metri quadrati con ingresso indipendente che si compone da una camera da letto matrimoniale, un ampio soggiorno dove sono a disposizione una tv Sat con lettore DVD, impianto Hi-Fi con connessione per iPod, una cucina moderna e perfettamente equipaggiata di ogni cosa, una camera da bagno con vasca e doccia. Ogni spazio è completamente dotato di aria condizionata.

Nella dependance, l’appartamento si sviluppa in due piani per un totale di 60 metri quadrati e con ingresso indipendente per avere la massima privacy. Si compone di un piano terra dove trova spazio il living con tv Sat con lettore DVD, l’impianto stereo con connessione per iPod e un moderno angolo cottura fornito di tutto. Al secondo livello, ossia al piano superiore, si trova la camera da letto, il bagno e un ampio ripostiglio. Anche questa sistemazione è dotata di aria condizionata.

Il Villa Resta & Dependance offre una serie di servizi che lo distinguono dagli hotel dei dintorni come: piscina scoperta (in stagione) con ombrelloni e lettini, campi da tennis, un parco di 3 ettari con alberi secolari interamente recitato, Wi-Fi gratuito nelle aree pubbliche, area fumatori, servizio gratuito di noleggio biciclette. 

E’ possibile portare con se animali domestici che sono ben accettati.
La struttura si rende ideale per tutti coloro che devono venire a Castel San Pietro Terme, per sfruttare il Golf Club Le Fonti che dista a soli 4 chilometri; il Villaggio della Salute Più che ospita la SPA, l’Acquapark, l’Oasi FKK; o il rinomato centro termale omonimo.
Il personale multilingue (francese, inglese, tedesco e polacco) è a disposizione per rendere il soggiorno piacevole e distensivo.

Le cure termali in Emilia, che sono riconducibili a Castel San Pietro, risalgono agli inizi del XIV secolo anche se il vero centro termale alle porte di Bologna, nacque solo nel 1870 presentando subito dimensioni significative e moderni criteri clinici che rappresentavano l’avanguardia scientifica di allora, in quanto avevano unito alle cure termali un vero approccio medico che andava a favore dei pazienti trattati.

Al giorno d’oggi le Terme di Castel San Pietro offrono cure termali, trattamenti riabilitativi e di fisiokinesiterapia, trattamenti estetici e di medicina della bellezza, attività diagnostica. Il personale che opera all’interno delle terme è altamente specializzato sia nel corpo medico che in quello paramedico, per offrire un servizio di eccellenza sia per specifiche cure che solo per un trattamento estetico.

Alle Terme di San Pietro si possono scegliere tra quattro percorsi nei quali è diversificata l’offerta e che sono: Acque, Cure, Attività Specialistiche, Medicina Estetica.

La prima sezione, quella relativa alle Acque, offre trattamenti a base di acqua solfurea e di acqua salsobromojodica, che sgorgano direttamente dalle famose terme e che sono indicate per alcune patologie delle ossa, della pelle e dell’apparato respiratorio.

La seconda sezione dedicate alle Cure, prevede il trattamento di: malattie di articolazioni, muscoli, ossa; malattie dell’apparato respiratorio; malattie vascolari periferiche; cure termali con terapie fisiche.

Il terzo segmento, dedicato alle Attività Specialistiche offre un servizio medico specializzato per impostare cure appropriate alla persona, dopo aver effettuato una precisa diagnosi patologica.

L’ultima sezione, dedicata alla Medicina Estetica, è presente con: trattamenti; medicina estetica; centro benessere; elementi questi che consentono un’appropriata soluzione a tutti quelli che sono i problemi legati all’estetica della persona che, grazie a tutte le innovative soluzioni presenti, possono trovare la loro soluzione.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Villa Resta e Dependance - Terme di Castel San Pietro

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Villa Resta & Dependance Miglior Tariffa Garantita Booking

Villa Resta & Dependance

1,89 km da Terme di Castel San Pietro
17,42 km da Terme Di Riolo Bagni

Situato a Castel San Pietro Terme in un giardino rigoglioso, il Villa Resta & Dependance offre una piscina all'aperto, un campo da tennis e i servizi gratuiti di noleggio biciclette e connessione WiFi nelle aree comuni.


  • piscina all'aperto (stagionale)



Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 120
per il 07 - 12 Vedi offerta

Meteo per Terme di Castel San Pietro

Venerdì 22
Venerdì 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 23
Sabato 23 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 24
Domenica 24 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Villa Resta e Dependance - Terme di Castel San Pietro

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare

Magiche Terme al Festival dei Sensi: i segreti dell'acqua da ieri ad oggi

Magiche Terme al Festival dei Sensi: i segreti dell'acqua da ieri ad oggi

Oggi il termalismo è un concentrato di storia ed innovazione, alla base una filosofia che nasconde non poche curiosità

Nuovo Centro inalatorio e reparto bimbi a Castel San Pietro Terme

Nuovo Centro inalatorio e reparto bimbi a Castel San Pietro Terme

Le patologie delle vie aeree colpiscono frequentemente sia adulti che bambini