Villa Giulia - Terme di Vallio


Vallio Terme, in provincia di Brescia, è un comune situato in una posizione strategica, molto vicino sia al Lago di Garda che a luoghi di notevole interesse storico e artistico come la cittadina di Salò. Tuttavia, parte della sua indiscussa fama Vallio Terme la deve alle omonime Terme che ogni anno attirano visitatori da tutta Italia e, soprattutto negli ultimi tempi, anche dal resto dell’Europa. 

Le Terme di Vallio, infatti, sono celebri sia per le proprietà diuretiche, sia per i benefici inerenti la prevenzione e la cura di tutta una serie di malattie che riguardano le vie respiratorie, l’apparato gastroenterico e quello urinario. 

Immerse in una natura pressochè incontaminata, nel cuore della Valsabbia, le Terme dispongono di oltre 40mila metri quadri di uno splendido parco verde. E proprio incastonato in questo eccezionale contesto naturale e paesaggistico si trova il Bed & Breakfast Villa Giulia, una struttura ricettiva tra le più rinomate della zona. 

Curate fin nei minimi dettagli, costantemente perfezionale e arricchite dei migliori comfort, le sette esclusive camere che compongono la struttura sono pensate per un soggiorno rilassante e sereno, in cui gli ospiti si sentono a proprio agio come in casa propria e coccolati come in un hotel a cinque stelle. 

Immerso nella campagna, silenzioso e confortevole, il B&B Villa Giulia in realtà non è affatto isolato come potrebbe sembrare: al contrario, si trova a poche centinaia di metri dal centro di Vallio Terme, una distanza che può essere tranquillamente coperta a piedi in soli otto minuti. Partendo da Villa Giulia, gli ospiti potranno così fare lunghe passeggiate nella splendida campagna bresciana, godendosi una vasta varietà di fiori e assaporando i piaceri di una vita a contatto con la natura, seppur non distante dalla "civiltà". 

Il B&B Villa Giulia è perfetto non solo per chi intende recarsi regolarmente presso le vicine Terme per usufruire dei benefici delle acque locali: è ottimo anche per chi desidera una vacanza rilassante e magari, perché no, all’insegna della bellezza. Soggiornando nella struttura, infatti, è possibile usufruire dei numerosi trattamenti estetici proposti dalla vicina struttura termale. 

Ce ne sono per tutti i gusti: trattamenti tonificanti, rilassanti, pensati per il ringiovanimento dell’epidermide o addirittura per il dimagrimento; fanghi, massaggi, idromassaggio, bagno turco e sauna sono a disposizione di chi vuole concludere la vacanza con il corpo e la mente rigenerati: c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

Con il suo elegante e discreto romanticismo, Villa Giulia è adatta sia alle coppie, sia alle famiglie o ai singoli; si presta infatti anche come punto strategico ideale da cui partire ogni mattina per visitare i dintorni, in particolare lo splendido Lago di Garda, le deliziose località lacustri e, non da ultimo, la famosa Salò, teatro della Grande Storia che rivive lungo le vie del centro storico cittadino. 

Partendo da Villa Giulia, Salò è raggiungibile in auto (bastano solo venti minuti) oppure con un autobus la cui fermata si trova a pochi metri dal B&B.
Soggiornando in questa struttura, tuttavia, non è necessario possedere l’auto né tanto meno usufruire dei mezzi pubblici: gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta possono noleggiare una bici gratuita presso l’hotel e visitare i dintorni, magari godendosi un pic-nic sul lago o una gita in campagna. 

Tutte le camere di Villa Giulia sono arredate in maniera fresca ed elegante, mentre alcune possiedono tocchi di puro romanticismo.
Le stanze solitamente destinate alle coppie, infatti, sono dotate di morbidi e sensualissimi letti a baldacchino, ideali per chi è in vacanza di piacere o vuole godersi un week end d’amore con la propria dolce metà. Tutte le camere possiedono un televisore satellitare e un bagno privato; la televisione è presente anche in un’apposita sala della struttura, dove i bambini possono riunirsi per vedere i cartoni animati o per giocare con giochi messi a loro disposizione. 

Arredata in stile shabby chic, nel bianco e nei toni pastello, la struttura è accogliente come solo un B&B a conduzione quasi familiare, con poche camere, può essere. Nonostante ciò, i servizi a disposizione dei clienti sono moltissimi: Villa Giulia, infatti, offre un’accoglienza in più lingue (il personale parla italiano, inglese, francesce e tedesco), parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze e parcheggio privato, senza necessità di prenotazione, alla cifra di dieci euro al giorno, servizio in camera (anche per la colazione del primo mattino) e cassaforte. 

Non solo: la struttura dispone di rete internet Wi-fi gratuita in tutta la struttura, non solo nelle aree comuni. Oltre a noleggiare gratuitamente biciclette per la famiglia, lo staff Villa Giulia mette in contatto con il vicino maneggio quei clienti che desiderano visitare a cavallo gli splendidi luoghi circostanti. 

Dotata di una caratteristica taverna (ideale per trascorrere in compagnia le serate autunnali o invernali, giocando a carte o gustando un bicchiere di buon vino assieme agli altri ospiti della struttura), di una sala degli scacchi (dove ritirarsi di pomeriggio per oziare e magari leggere un bel libro) e di una sala della colazione, nel cortile interno, la struttura ospita anche un antico pozzo che secondo la leggenda esaudisce i desideri di chi gli si avvicina. 

Oltre a un’abbondante colazione arricchita da pregiati tè e torte preparate in loco, Villa Giulia nella sua taverna dispone di pregiati vini regionali, molto apprezzati anche dagli intenditori. I costi accessibili e concorrenziali, perfettamente nella media, rendono questa struttura ancor più gradita agli ospiti che vi soggiornano. Spesso, inoltre, è possibile usufruire di promozioni speciali o di pacchetti particolarmente convenienti pensati sia per le coppie che per le famiglie. 

Non vanno dimenticati i singoli, in quanto il B&B su richiesta dispone anche di camere singole. I bambini sono i benvenuti e per loro Villa Giulia propone agevolazioni particolari: i piccoli al di sotto dei due anni, per esempio, soggiornano gratis, mentre i lettini supplementari vanno concordati al momento della prenotazione. Le famiglie in vacanza non sono costrette a lasciare a casa il proprio animale domestico: gli animali sono ammessi senza pagare alcun supplemento, previa comunicazione al momento della prenotazione. 

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Villa Giulia - Terme di Vallio:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Vallio

Venerdì 15
Venerdì 15 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 16
Sabato 16 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 17
Domenica 17 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Villa Giulia - Terme di Vallio

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme non curano soltanto dermatite, sinusite e otite ma secondo vari studi genera un benessere psichico che va oltre il tempo di permanenza nello stabilimento.

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

Con le undici fonti di acqua termale di temperature diverse, le Terme Čatež sono classificate come le più grandi e conosciute del paese e, ovviamente, le più amate da tutti, sia turisti che residenti.

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Si fa decisamente presto a dire terme ma nel 2019 oramai le strutture ricettive devono specializzarsi per crearsi un proprio pubblico e magari fidelizzarlo nel corso degli anni.