E tu? Hai deciso dove passare le vacanze estive? Se il tuo unico desiderio è quello di stare alla larga dal caldo torrido e fuggire al più presto dall’afa, non ti sentire diverso. Noi, ti capiamo e abbiamo la soluzione per te. Sono sei le località termali ad alta quota che vogliamo proporti oggi. Dalla Lombardia al Piemonte, dal Trentino alla Val d’Aosta, troverai il tuo personale rifugio dal caldo con benessere assicurato. Oltre a godere di questi paradisi termali, potrai respirare a pieni polmoni l’aria buona, farti lunghe passeggiate in mezzo ai boschi, rifocillarti in splendidi rifugi. Ti abbiamo convinto? Per quest’anno lascia perdere la spiaggia e prepara la valigia destinazione terme al fresco!
Non hanno certo bisogno di presentazioni le Terme di Bormio. Sono forse una delle località termali più conosciute del nostro Bel Paese. Un tuffo in oltre duemila anni di storia, dai Bagni Romani alle grotte secolari, fino alla piscina panoramica. Una giornata trascorsa a mollo nelle cristalline acque dei Bagni di Bormio e ti sentirai rinato. Da non perdere assolutamente, un bagno nella piscina esterna che guarda la verde vallata. Spiaggia e mare non ti mancheranno affatto!
La Lombardia regala luoghi meravigliosi. Dopo le Terme di Bormio, ti portiamo alle Terme di Boario, splendida località termale della Bassa Valcamonica. Le Terme di Boario sono alimentate da quattro fonti che scendono dal Monte Altissimo e ti regaleranno momenti di puro benessere in un ambiente unico. Oltre alle terme, a Boario potrai divertirti nel Parco Avventura che circonda il complesso termale con giochi all’aria aperta, per tutte le età.
Abbiamo scelto il Piemonte con le Terme di Premia. Qui troverai momenti di puro relax in un contesto architettonico meraviglioso e rispettoso delle bellezze ambientali circostanti. Immagina il momento in cui ti immergerai lentamente nelle calde acque delle piscine delle Terme di Premia. Immagina di essere cullato dall’acqua e di godere dei getti d’acqua che massaggiano e distendono i muscoli, migliorando la circolazione e rilassando il sistema nervoso.
Se ami la montagna, non puoi non amare il Trentino e la sua Val di Fassa, territorio che ospita le stupende Terme di Dolomia. Qui, raggiungerai la pace dei sensi e il relax sarà l’unica sensazione che riuscirai a provare. Fatti una bella passeggiata tra i boschi fatati e paesaggi incantati della valle, riempiti gli occhi di tutto quel panorama, respira a pieni polmoni l’aria pura di montagna e al tuo rientro, regalati un bagno caldo nelle acque terapeutiche delle Terme.
Ti portiamo a St. Vincent, in Valle d’Aosta, dove immerso in un paesaggio incantevole, sorge il complesso termale delle Terme di Saint Vincent. Se ti guardi intorno, resterai incantato dalle splendide cime delle Alpi che si stagliano nel cielo azzurro. Qui potrai rilassarti nell’elegante Spa, composta da tre piscine interne con acqua a differenti temperature oppure godere della vasca panoramica esterna con acqua a 36°. Non perdere l’occasione di regalarti un bagno in notturna nella suggestiva cornice di un cielo stellato.
Borgobrufa SPA Resort è un'oasi di benessere in Umbria, tra trattamenti esclusivi, SPA panoramica ed un'offerta enogastronomica per una fuga di relax
Scopri i migliori trattamenti termali per gli sportivi nelle terme italiane. Recupera energia in autunno con percorsi mirati al benessere muscolare
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024