Palazzo Carletti - Terme di Montepulciano


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La residenza di charme Palazzo Carletti sorge nel paese medievale di Montepulciano, situato su un colle che domina sia la Val di Chiana che la Val d'Orcia.

Ospitata al piano nobile di un edificio risalente al medioevo ed ampliato nel diciottesimo secolo gode di una posizione privilegiata, affacciato da una parte sulla via principale del paese e dall'altra sul panorama del Lago Trasimeno, della Val di Chiana e dei monti intorno alla città di Cortona. Si trova inoltre a poca distanza da Piazza Grande, cuore del centro storico di Montepulciano.

Questa dimora d'epoca ha subito un lungo e meticoloso lavoro di restauro, al fine di creare una struttura ricettiva che offrisse alla propria clientela un mix unico di servizi moderni e charme rinascimentale. 

Per motivi legati allo spazio disponibile ed alla volontà di mantenere un alto standard di servizio, Il bed and breakfast Palazzo Carletti dispone di solo cinque stanze, di cui due doppie e tre suite.

Tutte le camere hanno soffitti molto alti, fino a sei metri, come usava nei palazzi signorili del rinascimento. Alcuni affreschi sono gli originali dell'epoca finemente restaurati, altri sono riproduzioni in stile.

Ogni camera è arredata in maniera individuale e dispone di un'area giorno ed un'area notte separate per il massimo comfort. Oltre alla possibilità di aggiungere una culla per accogliere i neonati, è disponibile a richiesta anche una camera famigliare.

Particolare attenzione e cura sono state riservate alla ristrutturazione dei bagni privati, presenti in ogni camera, che coniugano alla perfezione materiali ed attrezzature moderne con stile antico. 

Per deliziare gli ospiti, i bagni delle camere deluxe sono dotati di ampia vasca idromassaggio, box doccia doppio con getti massaggianti oppure bagno turco.
Tutti i bagni sono forniti con set di cortesia di prodotti per toilette di alta qualità.

Tra gli altri comfort, in ogni camera sono presenti l'impianto di climatizzazione regolabile individualmente, un fornito minibar e un set per la preparazione di tè e caffè. La televisione a schermo piatto riceve canali in chiaro, satellitari e pay per view

La connessione wi-fi veloce è gratuita e disponibile nelle camere come in tutta la struttura. Per la sicurezza dei clienti ogni stanza dispone di una cassaforte privata, oltre a quella disponibile alla reception.

Il personale della reception è a completa disposizione per rendere la permanenza la più rilassante e confortevole possibile. Presso il desk potrete richiedere il servizio di lavanderia e stireria, il servizio deposito valori, inviare fax o fare fotocopie.

E' disponibile un pulmino navetta gratuito da e per la stazione degli autobus di Montepulciano, ed un servizio shuttle, a pagamento per raggiungere gli aeroporti di Pisa o Firenze.

Un parcheggio privato gratuito è a disposizione dei clienti a circa trecento metri dalla struttura.

E' possibile prenotare ogni tipo di attività con operatori convenzionati, oppure prenotare ogni tipo di trattamento alle vicine terme di Montepulciano

Il paese di Montepulciano, già molto bello di per sé, è posto in una posizione strategica per visitare molte città d'arte della Toscana e dell'Umbria. Da qui in poco tempo potrete raggiungere Siena, Pienza, Arezzo oppure Firenze. In Umbria visitate la bellissima Perugia, oppure la piccola Città della Pieve.

O ancora Cortona con la sua splendida vista che si spinge fino al Lago Trasimeno. Anche quest'ultimo merita sicuramente una gita. 

Numerose le attrazioni eno-gastronomiche di questa che è la terra del cibo, dell'olio e del vino di qualità. Molte cantine ed aziende agricole organizzano degustazioni durante tutto l'arco dell'anno, in particolare sulla strada del vino Nobile di Montepulciano, il corposo vino rosso locale DOCG, da gustare magari in accompagnamento ad un pecorino di Pienza un po' stagionato o alla classica bistecca alla fiorentina.

Godetevi gli splendidi scorci della Val d'Orcia, patrimonio dell'umanità UNESCO, oppure della zona detta delle Crete senesi, colline che insieme a quelle del Chianti situate più a nord rappresentano la vista caratteristica della Toscana conosciuta in ogni parte del mondo.

Le terme di Montepulciano sono il luogo ideale per godere di qualche giorno di pausa all'insegna della salute e del relax. Le acque della sorgente termale, classificate come salso-bromo-iodiche, sono note nella letteratura scientifica per gli effetti benefici che hanno su numerose patologie, dai problemi dermatologici a quelli polmonari.

L'attrezzato centro termale e la spa offrono una gamma completa di trattamenti, effettuati da personale qualificato e sotto controllo medico, che vanno dai fanghi alle inalazioni. Gli specialisti potranno suggerirvi il tipo di cura ed il percorso ottimali per una vostra patologia, o semplicemente indirizzarvi verso i trattamenti più indicati per le vostre esigenze. 

Se fortunatamente non soffrite di nessun disturbo ma semplicemente volete godervi un po' di relax, il centro termale dispone di varie piscine termali con temperature diverse per adattarsi a tutti i gusti, e di una splendida piscina ospitata in una grotta naturale, con cascata e cromoterapia, che aggiunge un pizzico di romanticismo al benessere. 

Potrete fare una cura di fanghi oppure scegliere uno dei molti tipi di massaggio, terapeutici o rilassanti, effettuati da personale specializzato e diplomato. Una novità che non poteva mancare sono i trattamenti con prodotti a base di vino Nobile di Montepulciano, usato per massaggi e maschere.

E' possibile acquistare i trattamenti singolarmente oppure prenotare uno dei numerosi convenienti pacchetti salute o benessere. 

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Palazzo Carletti - Terme di Montepulciano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Montepulciano

Venerdì 20
Venerdì 20 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Sabato 21
Sabato 21 - Poche Nuvole
Poche Nuvole
Domenica 22
Domenica 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Palazzo Carletti - Terme di Montepulciano

​Meta Promotion, sviluppata in Toscana una metodologia di Social Media Relations per la promozione delle destinazioni turistiche

​Meta Promotion, sviluppata in Toscana una metodologia di Social Media Relations per la promozione delle destinazioni turistiche

Il processo di individuazione e di scelta di una meta turistica è cambiato profondamente nel corso degli ultimi cinque anni

​STUDIO A&C propone un SOCIAL MEDIA CONTESTper l’attività di pubbliche relazioni e di promozione con Influencer operanti nell’ambito del turismo

​STUDIO A&C propone un SOCIAL MEDIA CONTESTper l’attività di pubbliche relazioni e di promozione con Influencer operanti nell’ambito del turismo

STUDIO A&C COMUNICAZIONE di Firenze ha definito in proposito una propria specifica metodologia che prevede in particolare l’ideazione e la gestione di contest foto-video ed Influencer Tour

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.