Melqart Hotel - Terme di Sciacca


Sciacca è un delizioso paese siciliano in provincia di Agrigento, famoso per le sue bellissime spiaggie e per le rinomate acque termali. A est di Sciacca, infatti, è situato il monte San Calogero, alle cui falde si dispiegano, per oltre 6 chilometri, le acque termali Selinuntine. Il nome è dovuto alla vicinanza del paese ai siti archeologici della Magna Grecia: vicino a Sciacca ci sono Agrigento, Selinunte ed Eraclea Minoa, illustri siti di fioritura della cultura delle antiche civilità greche giunte fino all'Italia. Le terme Selinuntine sono un simbolo ben visibile dei fasti della cultura di millenni passati e dello splendore odierno del sito, perfettamente armonizzati dai paesaggi siciliani.

A Sciacca, trovare un posto in cui soggiornare per godere dei benefici delle terme, non è difficile. Tantissimi hotel sono disseminati in questo luogo e nella fascia di terra compresa tra la spiaggia e le terme. Tra tutti questi alberghi, citiamo qui il Melqart Hotel, che dall'estate del 2011 conta tantissimo ospiti ogni mese, anche in quelli più freddi. Infatti, non solo la stagione più calda è quella adatta a prendersi una pausa e recarsi in questo meraviglioso luogo: anche in inverno le acque termali offrono ristoro a tutti i visitatori giunti da lontano per approfittarne. 

Il Melqart Hotel è situato a pochissimi metri dal cuore di Sciacca: per essere precisi, sono circa 300 metri dalla centralissima Piazza Scandaliato e circa 100 metri dal porto del paese. Caratteristica essenziale per tutti coloro che soggiornano qui usufruendo dei mezzi pubblici e non della propria auto. Il Melqart Hotel, infatti, è ben collegato dagli autobus a tutti i principali luoghi d'interesse turistico.

All'interno dell'hotel, potrete trovare un bar molto elegante e raffinato, nel quale approfittare della connessione wi-fi gratuita ed aperta. La connessione, però, non è circoscritta solo all'area comune, come accade spesso in molti alberghi e residence: si estende bensì in tutte le camere.

Lo stile delle stanze è minimalista e raffinato: tutto ciò che potrebbe servire durante il soggiorno è a portata di mano e gli accessori da bagno e la biancheria sono sempre assicurati. L'hotel è ben fornito di tutti i servizi, e se doveste avere bisogno di qualche optional aggiuntivo, vi basterà chiedere al personale di procurarvelo: saranno ben felici di aiutarvi.
Le camere sono tutte riscaldate (o rinfrescate, d'estate) da un sistema di aria condizionata. L'hotel è attrezzato anche per i disabili, che sono i benvenuti qui e non incontreranno barriere architettoniche a fare da ostacolo al proprio divertimento nella vacanza siciliana. L'ascensore è sempre in funzione ed a portata di mano; il servizio in camera, inoltre, è disponibile 24 ore su 24.

Il parcheggio dell'Melqart Hotel è gratuito per tutti gli ospiti della struttura. I lussi delle camere non sono pochi: ogni stanza dispone di una TV satellitare LCD, sulla quale guardare comodamente sdraiati sul letto tutti i canali nazionali (ed anche qualcuno internazionale); c'è poi una Nintendo Wii a disposizione di tutti gli appassionati, sempre collegata alla Tv personale della camera. Potrete approfittarne per tutto il soggiorno, senza dover condividere i vostri momenti di divertimento davanti la console con gli altri ospiti della struttura!

Il minibar, inoltre, non manca mai nelle stanze e sarà sempre ben fornito di ogni leccornia e bevanda possibile: non rimarrete mai a bocca asciutta, insomma! La colazione, invece, è servita ogni mattina nella sala dedicata dell'albergo, con carattere continentale; se invece avrete voglia di approfittare della bella mattinata e fare colazione all'esterno della struttura, in un bar del paese, sappiate che il Melqart Hotel offre tariffe scontate per voi in alcuni luoghi convenzionati. Questo vale anche per il pranzo e la cena nei ristoranti di Sciacca.

Il centro termale è distante soltanto 400 metri e le tariffe per accedervi, soggiornando al Melqart Hotel, sono agevolate. La spiaggia più vicina, invece, si trova a un chilometro di distanza; se volete raggiungere il lido più famoso del posto, allora dovrete percorrere 3 chilometri, per arrivare al San Marco.

I bambini, in questo hotel, sono ben accolti e c'è la possibilità di aggiungere dei letti per i più piccini nella camera degli adulti. Il Melqart Hotel è anche a misura di animale: i cani potranno entrare e prendere parte alla vostra vacanza siciliana senza alcun problema. Non abbandonate il vostro animale domestico, qui c'è posto anche per lui (o lei!).

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Melqart Hotel - Terme di Sciacca

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Melqart Hotel
-20%
Miglior Tariffa Garantita Booking

Melqart Hotel

1,10 km da Terme di Sciacca

Inaugurato nell'estate del 2011, il Melqart Hotel sorge nel cuore di Sciacca, a 300 metri da Piazza Scandaliato e a 100 metri dal porto, e offre un elegante bar, un parcheggio gratuito e camere in stile minimalista con connessione Wi-Fi gratuita.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 57
per il 14 - 12 Vedi offerta

Meteo per Terme di Sciacca

Venerdì 13
Venerdì 13 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 14
Sabato 14 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 15
Domenica 15 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Melqart Hotel - Terme di Sciacca

Estate all'acqua termale: da bosco e da riviera

Estate all'acqua termale: da bosco e da riviera

In Italia le Terme sono intorno a te

Carnevale di Sciacca alle Terme, apertura straordinaria

Carnevale di Sciacca alle Terme, apertura straordinaria

Tra sorgenti e fanghi termali vanno in scena i festeggiamenti siciliani

Sciacca, architetti di Agrigento difendono le Terme

Sciacca, architetti di Agrigento difendono le Terme

Le Terme rischiano ogni giorno di perdere un pezzo della loro storia futura oltre che passata