Le migliori terme della Germania

La storia tedesca attorno alle spa risale all’epoca romana. I romani amavano rilassarsi nelle sorgenti minerali di Baden Baden e la tradizione termale nata allora non è più svanita. Il legame profondo tra spa e Germania iniziò ad essere conosciuto internazionalmente nel XVIII secolo, quando i re e gli aristocratici di tutta Europa iniziarono a frequentare regolarmente le città termali tedesche.

La Germania è una meta perfetta se volete avere una rivitalizzante pausa termale, dove potrete concentrarvi sul vostro benessere tra acque curative ed enormi complessi termali tra le foreste o le montagne. Ecco perché abbiamo fatto una classifica delle migliori città del benessere tedesche!

Waakirchen

Questa piccola cittadina nelle Alpi della Bavaria è a un’ora di macchina da Monaco ed è una delle maggiori destinazioni termali del paese. Il complesso che vanta più fama di tutti è Das Tegernsee, dove lo stile austero e moderno crea un’atmosfera rilassante ma allo stesso tempo lussureggiante. A rendere questa spa unica nel mondo è il luogo dov’è stata costruita, infatti dà sulle acque scintillanti del Tegernsee ed è all’interno del terreno del castello in stile art nouveau Sengerschloss.

Krün

Sempre nel Bayern troviamo una cittadina che non è tra le destinazioni termali più famose, ma che ospita una spa tra le migliori in Germania. Schloss Elmau si trova ai piedi delle montagne del Wetterstein ed è un resort molto sontuoso ed esclusivo. I clienti hanno accesso ad otto ristoranti, moltissime piscine che variano da vasche esterne a 35 gradi a quelle panoramiche sul tetto, senza contare sei spa e due spa per famiglie. Vi è anche una sala per concerti in cui si tengono musical e opere teatrali, lezioni e molti altri eventi culturali.

Baden Baden

Vicino alla famosissima Foresta Nera tedesca, troviamo una piccola cittadina che sebbene non sia di grandi dimensioni, è famosa per via di alcune attrazioni che vi si trovano. Infatti, oltre alle terme di Baden Baden, nel paese si trovano un importante casinò che veniva frequentemente visitato dallo scrittore Fyodor Dostoevsky e il Castello di Hohenbaden, che diede il nome alla regione del Baden. Frequentemente chiamata la città delle terme, Baden Baden ospita migliaia di visitatori ogni anno nelle sue terme, principalmente quella dell’Hotel Bareis, e si dice che abbia ospitato addirittura Otto von Bismarck e, passando a celebrità contemporanee, Victoria Beckham e Barack Obama.

Stuttgart

Oltre al famoso museo della Mercedes-Benz, a Stoccarda potrete trovare una cultura termale molto forte. A meno di un’ora dal centro di questa città sofisticata, potremo trovare l’Hotel Schassberger, una casa padronale sul lago Ebnisee nel bel mezzo della foresta della Svevia. Il punto forte di questo hotel è che ha una gestione familiare fin dalla sua costruzione nel 1756. Oltre alle spa, si potrà giocare a tennis, a squash o passare del tempo in palestra.

Biberach

L’hotel in stile moderno Parkhotel Jordanbad attira I turisti da tutto il mondo perché è vicino alle terme pubbliche di Jordanbad e ha il “Mondo dei Sensi”, dove puoi esplorare sensazioni ed esperienze insolite come sedersi su una Yurta della Mongolia. Un motivo in più per visitare questo luogo è la vicinanza con il piccolo villaggio medievale di Biberach an der Riss, una città libera del Sacro Romano Impero famosa per una scultura di un asino composto da corpi umani che simboleggia la stupidità umana.

Bad Sachsa

Spostandoci nelle montagne dell’Harz possiamo trovare la famosa città termale di Bad Sachsa, circondata dalla natura selvaggia e ancora quasi intaccata dall’uomo del parco nazionale dell’Harz. Qui possiamo anche trovare il Vitalpark Bad Sachsa, famoso perché ospita molti concerti all’aperto ogni anno. A Bad Sachsa potete soggiornare all’Hotel Romantischer Winkel, che ha una splendida vista sul lago Schmelzteich, un’enorme piscina esterna, una terrazza sul lago dove gli ospiti possono cenare, e non dimentichiamoci della spa di 3500 metri quadrati.

Le migliori offerte  Hotel e B&B

OFFERTE
€ 65 / notte
30 Gen - 31 Gen vedi offerta
€ 50 / notte
06 Feb - 07 Feb vedi offerta
Relax in Inverno? I massaggi hot che ti fanno più bella

Relax in Inverno? I massaggi hot che ti fanno più bella

In attesa della riapertura dei centri termali ancora chiusi a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia da Covid-19, ecco i rituali di benessere legati al calore più benefici e innovativi. Niente di meglio per mitigare il nostro inverno e allentare le tensioni accumulate negli ultimi mesi

Al via la riqualificazione delle Terme di Latronico

Al via la riqualificazione delle Terme di Latronico

Entusiasmo e soddisfazione per la conclusione dell’Accordo di Programma per la riqualificazione del complesso turistico e termale lucano

Saturnia, il futuro delle terme è l'internazionalizzazione

Saturnia, il futuro delle terme è l'internazionalizzazione

Con la recente nomina di Fabio Datteroni a direttore generale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort procede il piano di valorizzazione della prestigiosa struttura termale nel cuore della Maremma Toscana.

Le migliori offerte  Termali

OFFERTE

Vedi tutte le offerte

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme