Hotel Parma E Oriente


A Montecatini Terme, centro principale della Valdinievole, i trattamenti termali costituiscono una tradizione antichissima, che risale addirittura al XVIII secolo. Ben nove stabilimenti termali pluri-centenari, edificati nel caratteristico stile eclettico che fonde liberty e neoclassico, propongono una vastissima offerta di percorsi sia curativi che dedicati al benessere ed al relax.

Tuttavia, nonostante Montecatini sia forse la città termale con la più completa offerta di servizi e trattamenti termali in Italia, di non minore qualità e varietà sono i percorsi proposti nei centri benessere delle singole strutture alberghiere, che fanno di questo luogo un vero e proprio "parco termale" dedicato alla salute ed al benessere.

E’ il caso dell’Hotel Parma Oriente, che offre agli ospiti, quale servizio di punta della propria struttura la piscina idrosalina e con idromassaggio, nella cornice del giardino adorno di palme e piante di agrumi. I visitatori possono usufruire anche della apposita zona relax in cui sono a disposizione massaggi rilassanti e tonificanti, doccia scozzese e sauna.

La posizione dell’Hotel è strategica per chi desidera fare una esperienza termale diversa ogni giorno: non più di un centinaio di metri separano infatti la struttura dall’immenso Parco termale di Montecatini sul quale si affacciano gli stabilimenti che hanno reso famosa Montecatini, come il Tettuccio, la Torretta o le Leopoldine, con la nuovissima piscina termale di prossima apertura. Il grande polmone verde di Montecatini si presta bene non solo a passeggiate rilassanti ma anche al jogging, seguendo i percorsi-vita segnalati, alla bicicletta oppure ai rollerblade.

L’ Hotel Parma e Oriente sorge inoltre a breve distanza dal centro di Montecatini Terme, che si può facilmente girare a piedi: questa sua collocazione risulta ottimale sia per visitare gli stabilimenti termali sia per visitare i numerosissimi negozi di moda e abbigliamento di marca che si trovano sui corsi della città. Il centro della città è anche il luogo in cui si concentra la maggior parte dei locali per il divertimento, dai cinema ai bar per l’aperitivo, come il celebre Gambrinus.

La straordinaria collocazione dell’Hotel ed i suoi trattamenti benessere non devono però mettere in secondo piano i numerosi altri pregi di questa struttura: le camere e le suite dalle finiture raffinate, come i mobili dipinti a mano, il parquet ed i colori pastello delle pareti, fanno sfoggio dello stile liberty che è la cifra di questo ambiente sobrio ma elegante; il ristorante affacciato sulla piscina e sul giardino attraverso le vetrate; non ultima, la Villa inizio Novecento arredata con mobili d’epoca, a ricreare un’atmosfera tradizionale della Belle Epoque, il periodo di maggior splendore nella storia di Montecatini.

I dettagli degli ambienti, degli arredi e delle strutture sono funzionali a proporre ai visitatori un’atmosfera che consenta di rivivere i fasti di questo storico centro termale: l’Hotel Parma e Oriente offre infatti ai visitatori non una semplice permanenza bensì un’esperienza. Il contesto, sapientemente ricreato, è perfezionato da dettagli piccoli ma di grande importanza per una struttura di questo livello, come il noleggio delle biciclette per girare comodamente Montecatini e la copertura Wi-fi in tutta la struttura.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Parma E Oriente:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Montecatini Terme

Venerdì 21
Venerdì 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 22
Sabato 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 23
Domenica 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Hotel Parma E Oriente

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Montecatini e Porretta si sposano: una mostra sul termalismo

Montecatini e Porretta si sposano: una mostra sul termalismo

Sempre più interessati all'organizzazione di un matrimonio alle terme