Hotel Ladurner

L’hotel Ladurner è un albergo a tre stelle che si trova a Merano, in una zona ricca di castelli ed antichi manieri, come il vicinissimo e suggestivo Castello Trautmansdorff, in cui ha sede il Giardino Botanico.

Si tratta di un albergo a conduzione familiare, in cui la famiglia Ladurner, che dà il nome all’hotel, accoglie gli ospiti, con la sapienza che gli deriva da una lunga tradizione nel settore della ricezione turistica, in un ambiente che, per qualità delle strutture e cortesia del servizio, ambisce al raggiungimento di un rapporto qualità/prezzo veramente elevato, come si evince dai commenti dei visitatori che si trovano nel “Libro degli Ospiti” sul sito dell’albergo.

La qualità della proposta ricettiva dell’Hotel Ladurner risulta chiara sin dalla collocazione dell’albergo, che si trova in uno stupendo ambiente alpino, circondato da frutteti e vigneti, ma che dista dal centro storico di Merano soltanto quindici minuti. L’hotel si raggiunge facilmente sia in auto che in treno, grazie alla ottima situazione dei collegamenti della città altoatesina con il capoluogo Bolzano.

Gli alloggi dell’Hotel sono arredati in stile moderno, e sono forniti di porte-finestre che rendono gli ambienti luminosi e consentono di affacciarsi sui balconi panoramici con vista su Merano e sulle cime alpine che la contornano. Le camere sono inoltre dotate di connessione wi-fi gratuita e Tv satellitare digitale a schermo piatto.

Quanto alla ristorazione, l’hotel mette a disposizione degli ospiti menù basati sulle specialità altoatesine servite nel vasto salone climatizzato, oltre a serate di gala e cene dedicate specificamente a grigliate di carne.

Particolarmente ricca la proposta dell’albergo in tema di svago e benessere: Ladurner mette infatti a disposizione degli ospiti ben due piscine, quella interna “a sfioro” e quella all’aperto nel giardino-solarium attrezzato con lettini e sdraio. Sauna ed area fitness comprese nel soggiorno completano un’offerta relax e salute di ottima qualità.

Gli amanti del relax e dei trattamenti benessere possono usufruire anche delle vicine terme di Merano, di recentissima ristrutturazione, concepite con uno stile architettonico moderno e funzionale. Le benefiche acque calde della cittadina altoatesina sono famose per i trattamenti rilassanti e depurativi, che si inseriscono nella lunga tradizione termale di un territorio che vanta anche, a poca distanza, le Terme di Comano e di Peio.

Importante ricordare che l’Hotel Ladurner è partner delle Nuove Terme di Merano: grazie alla convenzione esistente, gli ospiti dell’albergo fruiscono di uno sconto del 10% sull’ingresso ai bagni termali, ed uno del 5% sui pacchetti benessere.

Molteplici anche le possibilità offerte dall’hotel Ladurner per lo sport e il turismo nei dintorni di Merano. La struttura mette infatti a disposizione:

  • Noleggio biciclette gratis
  • Ampia gamma di escursioni guidate
  • Merano Plus Card, che consente ai possessori di girare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, di utilizzare numerose funivie convenzionate, oltre all’accesso libero a 78 musei della provincia

D’inverno l’albergo è anche punto di partenza per settimane bianche nel comprensorio di Merano 2000, la vasta area dedicata allo sci ed agli altri sport invernali.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Ladurner:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Merano

Sabato 17
Sabato 17 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 18
Domenica 18 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Venerdì 23
Venerdì 23 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel Ladurner

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

L'ultimo restyling che ha interessato le Terme Merano risponde al continuo aumento di visitatori

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Parco di Terme Merano: la primavera meranese apre a maggio 2019

Parco di Terme Merano: la primavera meranese apre a maggio 2019

Le piscine esterne in Alto Adige si prestano a varie attività: dal nuoto sportivo allo spazio per i bambini, fino alla stimolazione della circolazione con il percorso Kneipp