Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

Pubblicato: 24/05/19 19:05

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Quando sono state inaugurate, 13 anni fa, le Terme Merano avrebbero dovuto ospitare 350.000 presenze l’anno, ma l’affluenza media giornaliera pari a 1.069 persone ha portato a raggiungere il traguardo dei 5,3 milioni di ingressi. La principale finalità che ha spinto le Terme Merano a rinnovarsi è stato il desiderio di ampliare gli spazi dedicati al relax.

La direttrice del complesso termale Adelheid Stifter ritiene "un’evoluzione naturale" crescere e rinnovarsi, pur mantenendo inalterata la propria filosofia. Il complesso è in prevalenza realizzato con legno e vetro, integrato all'ambiente circostante rispecchia lo stile moderno e il design che contraddistinguono le Terme Merano.

Il caratteristico cubo di vetro e acciaio, simbolo delle Terme Merano, fa bella mostra nel panorama meranese ed è rimasto invariato, anzi, ad esso si è ispirata la nuova parte aggiunta al complesso termale, in un gioco armonioso di linee e trasparenze.
Adelheid Stifter spiega “Il primo obiettivo è sempre la soddisfazione dei nostri ospiti. Questo importante restyling migliora la qualità del soggiorno dei clienti, rendendo il tempo trascorso alle Terme un’esperienza unica”.

Le novità. "Nuove sale relax su due livelli, ambienti intimi e accoglienti che assicurano molte postazioni di riposo in più, in un clima ancora più riservato e raccolto. Legno e materiali naturali per gli arredi, materassini di ultima generazione e grandi cuscini amplificano il benessere, mentre dettagli di pregio selezionati con cura impreziosiscono l’ambiente. Ruolo fondamentale è rivestito dalla luce, ben calibrata per illuminare nei punti giusti senza disturbare il riposo, con corpi illuminanti circolari che sembrano richiamare le sfere e i cerchi della sala bagnanti".

Altra novità per gli ospiti è la migliore fruibilità e funzionalità degli spazi grazie anche alle Fire Places, aree relax esclusive e di design che regalano agli ospiti una piacevole sosta davanti al camino acceso, e allo stesso tempo fungono da collegamento tra un ambiente e l’altro. Dalla sala bagnanti alla MySpa, dall’area sauna al centro fitness: da qualsiasi luogo provenga l’ospite può comodamente spostarsi da un’area all’altra usufruendo di queste innovative lounge. Divanetti e poltroncine, cuscini e simpatici punti d’appoggio, particolari di charme e candele che si aggiungono alla fiamma del caminetto: tutto è curato nei minimi dettagli. "Ideali per una pausa da dedicare al riposo, ma volendo anche alla lettura e alla meditazione" spiegano dallo staff.

I colori delle Fire Places: alle tinte tradizionali che contraddistinguono tutti gli ambienti delle Terme, panna, beige e marron, si aggiungono delle note di colore ocra e ottanio, toni che, accordandosi perfettamente tra loro, regalano leggerezza e spensieratezza. Vetrate che lasciano passare la luce e piante rigogliose delimitano il Kneipp Garden, una sorta di giardino d’inverno che mette a disposizione degli ospiti un percorso Kneipp, per il benessere di gambe e piedi.

Nuove strutture si affacciano alla sala bagnanti, quasi fossero nidi sospesi a mezz'aria al di sopra delle piscine. Sono le 4 Pool Suites, ambienti esclusivi e di lusso pensati per la coppia. Al loro interno si trovano: "lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco".

 Le Pool Suite sono spirate ai prodotti altoatesini e si chiamano: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite. Il pacchetto basic include l’ingresso giornaliero Terme e Sauna; pacchetto basic con Massaggio corpo per la coppia; pacchetto all inclusive di 8 ore comprende massaggio e pranzo per 2 persone nel self service delle Terme Merano.

Nuovi spazi anche outdoor, da apprezzare soprattutto con la bella stagione insieme al grande Parco termale. Uno di questi è la Park Lounge, una terrazza con lettini per il relax all’aria aperta e vista sul parco, su piscine e montagne.

La punta di diamante però, “un gioiello nel gioiello" come lo definisce la direttrice Adelheid Stifter, è la terrazza panoramica Sun Deck, che sorge sopra l’area sauna e si affaccia sul parco termale regalando una splendida vista distensiva sulla natura.
Tra lettini per il relax e postazioni per abbronzarsi, sorge il Roof Whirpool, un’ampia vasca con acqua calda e sedute per l’idromassaggio.

Nel cuore dell’area sauna sorge il Sauna Bar delle Terme Merano, chiuso da vetrate, che lasciano passare la luce ma non i profumi del cibo, con grandi tendaggi che garantiscono la privacy. Un posto intimo, raffinato e luminoso, con tavolini e comode sedute, ideale per una pausa culinaria in accappatoio, senza dover uscire dall’area sauna.
L’esperienza gastronomica continua nel Bistro, punto d’incontro della city life meranese, per una pausa culinaria con piatti à la carte. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme