Hotel Garnì San Nicolò - Terme di Dolomia


L'Hotel Garnì San Nicolò sorge a Pozza di Fassa, una località della provincia di Trento molto rinomata per le sue bellezze naturali e per il suo grande richiamo turistico, essendo nota per la presenza di un comprensorio sciistico moderno ed attrezzato.

La località di Pozza di Fassa sorge in una delle zone più belle delle Dolomiti, proprio nel cuore del Trentino, ed oltre che per i suoi bellissimi paesaggi e per le eccellenti strutture dedicate agli sport invernali è scelta da moltissimi turisti, in ogni periodo dell'anno, anche per il suo centro termale di grande avanguardia, le Terme di Dolomia, il quale propone una gamma vastissima di trattamenti che spaziano dalle più semplici cure per il benessere ai trattamenti più specifici, come ad esempio la massoterapia, la riabilitazione motoria ed altre soluzioni a carattere terapeutico.

Come accennato, Hotel San Nicolo è un garnì, dunque un hotel che non offre un servizio di ristorazione, ma esclusivamente la soluzione comprensiva di pernotto e colazione, dunque un soggiorno in modalità Bed & Breakfast.

Sebbene in questa struttura non vi sia un ristorante, Hotel Garnì San Nicolò si caratterizza per numerosissime interessanti peculiarità che lo rendono senza dubbio un albergo ottimo per chi desidera pernottare in Trentino, soprattutto nel caso in cui si voglia usufruire del vicinissimo centro termale.

Le Terme di Dolomia sono infatti vicinissime all'Hotel Garnì San Nicolò, e lo stesso si può dire per quanto riguarda il famoso comprensorio sciistico, che sorge ad appena 20 metri dall'albergo; il centro di Pozza di Fassa può essere raggiunto percorrendo un brevissimo tragitto comodamente a piedi, senza dimenticare la grande vicinanza con la stazione della cabinovia Buffaure, uno dei più importanti impianti di risalita della zona.

Lo stile di Hotel Garnì San Nicolò è davvero molto suggestivo: l'edificio, che sorge esattamente a 1.320 metri di altitudine, si presenta come la classica costruzione montana, con un vistoso e caratteristico tetto ed una facciata in cui predomina il legno; particolarmente accattivante è il colpo d'occhio che l'hotel offre nelle ore serali, quando è illuminato.

Anche per quanto riguarda gli interni, il design tipico di questo hotel riserva al legno un ruolo da protagonista, e sfoggia delle ambientazioni calde ed accoglienti, assolutamente perfette per un contesto naturale di questo tipo. L'inconfondibile stile rustico di Hotel Garnì San Nicolò è una costante sia negli spazi comuni che nelle camere.

Oltre alla spaziosa hall e ad altri ambienti comuni piuttosto piacevoli e confortevoli, l'hotel propone ai suoi ospiti un centro benessere molto ben attrezzato, il quale include una spaziosa vasca idromassaggio, peraltro incastonata in un ambiente particolarmente originale e rilassante, sauna finlandese, bagno turco, zona relax e docce solarium. Insomma, abbinando i trattamenti delle Terme di Dolomia a quelli che offre il centro benessere di Hotel Garnì San Nicolò ci si potrà certamente regalare una vacanza all'insegna del totale rigenero fisico e mentale.

Un altro spazio comune molto caratteristico dell'Hotel Garnì San Nicolò è inoltre il Pub Ta Mongo, una birreria dal design molto suggestivo, in cui spicca il lungo bancone in legno, che ogni sera è molto animata e frequentata. Già punto di ritrovo per moltissimi Après-Ski, il Pub Ta Mongo è un autentico riferimento per tutti gli appassionati di calcio, trasmettendo le più importanti partite del campionato su un grande maxischermo.

La sala dedicata al Breakfast, in cui tutte le mattine viene offerta agli ospiti un'abbondante colazione, è un'ambiente informale e molto confortevole, in cui ci si può accomodare a degli spaziosi tavoli per consumare tutte le pietanze proposte dall'albergo.

Definire come una semplice colazione questo pasto è, in realtà, davvero molto riduttivo: ogni mattina, infatti, Hotel Garnì San Nicolò offre ai suoi clienti la possibilità di servirsi autonomamente da un ricchissimo buffet che include, oltre ai più classici prodotti di caffetteria, anche tantissimi altri cibi, sia dolci che salati, come ad esempio formaggi, uova, e salumi, senza dimenticare i dolci fatti in casa, sempre molto apprezzati dagli ospiti. La ricca presenza, nel buffet, di alimenti biologici e senza zucchero, consente di soddisfare a pieno anche i clienti con esigenze alimentari specifiche.

Tutte le mattine, inoltre, il buffet rimane a disposizione dei clienti fino alle ore 11:00, dunque non è assolutamente necessario alzarsi presto per usufruire della colazione.
Tra le aree comuni di questo hotel vi è anche uno snack bar, presso il quale si possono gustare panini, polenta, bruschette e molte altre specialità, senza dimenticare l'ampio parcheggio gratuito che sorge proprio a ridosso dell'edificio.

Per quanto riguarda le camere, Hotel Garnì San Nicolò propone tre diverse soluzioni: camere standard, Junior Suite e Family Suite.
Tutte le camere dell'albergo presentano un arredo molto piacevole e tipicamente rustico, e dispongono di servizi privati, TV color LCD con canali satellitari, connessione Wi-Fi gratuita, oltre che di un bellissimo balcone con vista panoramica.

Oltre a tutti questi comfort, le Junior Suite propongono degli spaziosi bagni di 5 metri quadri, sono arricchite da una suggestiva stufa tirolese e si suddividono in una zona giorno ed in una zona notte, per una superficie complessiva di ben 25 metri quadri.
Le Family Suite sono della medesima dimensione, tuttavia offrono, nella loro zona notte, un numero maggiore di posti letto grazie a dei comodi soppalchi in legno.

Insomma, se si desidera raggiungere il Trentino per regalarsi dei trattamenti presso le rinomate Terme di Dolomia, nonchè per trascorrere una vacanza piacevole, rilassante o all'insegna degli sport invernali, Hotel Garnì San Nicolò è un albergo a tre stelle che può certamente garantire un soggiorno all'insegna del migliore comfort in una struttura dallo stile caldo e riposante.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Garnì San Nicolò - Terme di Dolomia:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Dolomia

Venerdì 02
Venerdì 02 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 03
Sabato 03 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 04
Domenica 04 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel Garnì San Nicolò - Terme di Dolomia

​Le Terme del Trentino fra acque terapeutiche e natural wellness

​Le Terme del Trentino fra acque terapeutiche e natural wellness

La proposta termale del 2020 si arricchisce di attività aggiuntive da praticare a stretto contatto con la natura: ecco i nuovi percorsi wellness godibili fino all’autunno.

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Avete mai pensato di festeggiare il giorno delle nozze in un centro termale? Ecco 5 splendide location termali con altrettanti modi d’interpretare un matrimonio

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme