Hotel Eden - Terme di Sirmione

Da secoli la località di Sirmione affascina i villeggianti per le sue terme benefiche e per lo scenografico paesaggio del lago di Garda. L'Hotel Eden è in grado di offrire una posizione sicuramente affascinante, in quanto è dislocato a cento metri dalla riva del lago e una delle sue porzioni esterne si presenta come una terrazza sospesa nelle acque blu del Garda. 

La struttura vanta 4 stelle e la sua posizione è centrale al borgo di Sirmione, quindi comoda a tutte le attrattive esterne all'hotel. La struttura conta tre piani e ben trenta camere, divise fra camere classic, quality, prestige e splendide junior suite. L'Hotel Eden è dotato di ascensore e di un parcheggio garage dove è possibile alloggiare la propria vettura. Gli spazi comuni dell'albergo sono strutturati e dedicati ad un pubblico internazionale, supportati da uno staff multilingue. 

L'accessibile reception offre un servizio di consulenza sulle possibili mete da visitare a Sirmione e nelle vicinanze. Questo servizio comune si affianca alla presenza di un servizio lavanderia, del comodo room service e alla possibilità di alloggiare cani di piccola taglia. Tra le aree comuni merita di essere valutata l'ampia, quanto scenografica, terrazza solarium dislocata in riva al lago. Questa struttura permette di prendere il sole e di rilassarsi davanti alle acque del Garda e si presenta attrezzata con comodi lettini ed ombrelloni a servizio degli ospiti dell'albergo. I sevizi comuni si completano con la possibilità di attraccare il proprio motoscafo alle strutture alberghiere.

L'Hotel Eden offre la possibilità di scegliere fra quattro tipologie di camere. La prima di esse è la soluzione classic, dove le camere si affacciano sulle vie medioevali del borgo di Sirmione oppure sulla centralissima Piazza Carducci. Dotate di ogni comfort, le camere classic sono complete di servizi privati, aria condizionata e di frigobar, nonché annoverano una commissione Wi-Fi gratuita e la presenza di grandi tv con ricezioni satellitari. L'arredo delle camere si presenta confortevole ed eclettico, con scelte cromatiche ispirate alla modernità e un mobilio retrò dal sapore originale. 

La soluzione Quality associa alla bontà delle camere Classic la presenza di un bel balconcino che si affaccia sulle acque blu del lago. La soluzione Prestige si presenta più ampia nelle misure e prevede la possibilità di aggiungere un letto supplementare al suo interno. Anche in questo caso è presente una struttura di balconi dai quali è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato sul lago. Le camere Junior Suite si presentano, infine, come le soluzioni più prestigiose, in quanto offrono ampie misure e si completano con una definizione degli spazi finemente decorata e dotata di balcone panoramico.

L'Hotel Eden offre la possibilità di disporre di una sala colazioni molto ampia e confortevole. Le colazioni si presentano ricche e possono essere consumate nella terrazza esterna durante i mesi estivi. Nella composizione del pasto vengono proposti dolci fatti in casa, selezioni di prodotti continentali di ottima qualità e una ricca proposta di frutta fresca. Ogni elemento è accompagnato da freschi succhi e da una selezione di tè e caffé di prim'ordine. La stessa cura e qualità nella preparazione degli alimenti e delle bevande si riscopre nel Lounge Bar inserito all'interno della struttura. Questo ambiente si propone come il luogo ideale per consumare un benefico tè oppure per rilassarsi con un gustoso aperitivo. L'Hotel Eden annovera la presenza di uno Snack Bar molto particolare in quanto propone snack sfiziosi e piatti della tradizione mediterranea, ideali per pranzi e break leggeri.

Chi sceglie di soggiornare all'Hotel Eden può quindi approfittare di una posizione meravigliosa e dedicarsi alla frequentazione delle storiche terme presenti nel luogo. le terme di Sirmione, cantate da Catullo e inneggiate dai poeti più famosi del mondo, presentano una composizione particolare, quanto benefica per la salute dell'uomo. 

L’acqua di Terme di Sirmione nasca nel monte Baldo, a 800 metri di altitudine e presenta un'origine meteorica. Prima di sgorgare in superficie, l'acqua termale scende a ben 2.100 metri dove si riempie di preziosi minerali e porta la sua temperatura a ben 69°. Nel suo sgorgare in superficie, l'acqua di Sirmione viene intubata in due sistemi di tubazione realizzati in acciaio alla fine del XIX secolo, creati perché essa possa raggiungere inalterata i complessi termali cittadini. 

Grazie a questo sistema ingegnoso, l'acqua termale di Sirmione si presenta unica al mondo, batteriologicamente pura e ricchissima di sali minerali. Fra i molti elementi benefici spicca la presenza di zolfo, il quale si rivela in una composizione di idrogeno solforato, iodio, bromo e sodio. Molti sono gli oligoelementi presenti, i quali determinano che l'acqua si proponga come curativa e salutare nei confronti del trattamento della cute, delle cartilagini articolari, della cura delle orecchie, delle vie respiratorie, nonché del trattamento delle mucose vaginali. 

L'acqua termale di Sirmione viene inoltre impiegata nella stimolazione del sistema nervoso e per la riduzione della pressione sanguigna. L'acqua termale si presenta, in conclusione, infinitamente rilassante, in quanto l'effetto analgesico del suo calore provoca un'aumento delle endorfine rilasciate dall'organismo con conseguente apporto di rilassamento e di distensione dell'apparto nervoso e psico emozionale.

Chi desidera approfittare dei benefici termali può scegliere di recarsi nella adiacente Thermae&Natural SPA, di proprietà dell'Hotel Eden, un luogo di benessere interno e completato da sezioni esterne. L'ambiente si presenta elegante quanto contemporaneo nel suo arredo e si lega esteticamente con i canoni stilistici che definiscono l'Hotel Eden. La SPA offre la possibilità di frequentare la piscina esterna, che presenta una temperatura variabile da 34° a 36 ° oppure di immergersi nella piscina salina interna che offre una temperatura variabile da 32° a 34°.

Il centro è attrezzato con bagno di vapore, sauna finlandese, docce emozionali e benefiche cascate di ghiaccio. L'area si completa con una zona relax molto raffinata, dove è possibile trascorrere del tempo sulle comode chaise longue sorseggiando benefiche tisane e bibite rigeneranti. I percorsi proposti si impegnano quindi a purificare il corpo e a tonificarlo grazie all'alternanza tra acqua calda e cascate di ghiaccio tritato. Questa intelligente alternanza fra i trattamenti permette che si attui un'importante rigenerazione a livello fisico, nonché assicura un benessere diffuso a livello psico emozionale.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Eden - Terme di Sirmione:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Sirmione

Venerdì 21
Venerdì 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 22
Sabato 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 23
Domenica 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Hotel Eden - Terme di Sirmione

Le 5 terme in Italia facilmente accessibili con il trasporto pubblico

Le 5 terme in Italia facilmente accessibili con il trasporto pubblico

​L’Italia è un paese termale e da Nord a Sud sono diversi i luoghi dove rilassarsi e godersi una giornata "diversa".

  • Pubblicato: 01/10/18 17:10
Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Il consiglio di far precedere e seguire la sessione di gioco da una seduta di dry floating

  • Pubblicato: 17/07/18 10:07
Giugno alle Terme, esami audiometrico e spirometrico gratuiti: ecco dove

Giugno alle Terme, esami audiometrico e spirometrico gratuiti: ecco dove

I Centri Termali si sono strutturati per effettuare anche specifiche prestazioni di diagnostica strumentale legate alle patologie trattate

  • Pubblicato: 11/06/18 12:06
Giornata Mondiale dell'Acqua: consigli utili e prove gratuite alle Terme Virgilio

Giornata Mondiale dell'Acqua: consigli utili e prove gratuite alle Terme Virgilio

Una giornata dedicata alle domande ed alle prove gratuite dei trattamenti termali

  • Pubblicato: 11/03/18 09:03