Hotel Annita


Il B&B Annita è ospitato in un edificio storico, un antico casale toscano degli inizi del '900, immerso nella tranquillità della campagna senese

Il nipote della proprietaria, Annita appunto, ha raccolto l’eredità ricettiva della nonna, rimodernando la struttura nel 2010 e rendendola più rispondente alle attuali richieste turistiche, pur mantenendone tutte le sue peculiarità originarie.

Sono disponibili 10 camere di differente metratura, ognuna delle quali può rispondere alle differenti esigenze degli ospiti. In particolare è possibile scegliere tra 8 camere classic, una camera superior ed una suite. 

Le camere classic possono ospitare 2 persone e misurano circa 22 mq. Pur essendo arredate in modo differente, le camere hanno in comune colori chiari con mobili dallo stile rustico che contribuiscono a rendere l’atmosfera particolarmente calda e romantica, riportando l’ospite indietro nel tempo, fra le mura delle antiche dimore di campagna, tipiche di questa regione. 

La camera superior, che misura 30 mq, può ospitare fino a 4 persone ed è indicata, quindi, per le famiglie. Inoltre è appositamente attrezzata per accogliere ospiti diversamente abili. E’ anch’essa caratterizzata da arredi eleganti ma discreti e colori caldi ai quali si aggiunge il pavimento in cotto. 

La suite, infine, più ampia delle altre stanze è stata arredata con i mobili originali, in stile liberty, della signora Annita. In particolare, chi alloggia in questa suite, potrà godere del letto a baldacchino, della toilette smaltata, di arredi in legno scuro abbelliti da fregi in marmo e da divani in ferro battuto. 

Eppure, in ognuno dei 10 alloggi, non mancano di certo tutti i confort più moderni, in grado di assicurare un soggiorno piacevole e rilassante. In particolare è possibile usufruire del collegamento internet wi-fi gratuito per chiunque non possa fare a meno di restare in contatto con il resto del mondo, così come sono presenti un moderno televisore a schermo piatto ed un minibar. In ogni stanza, poi, ci sono servizi privati completi di doccia e set di cortesia. Il tutto viene completato da una vista bellissima sulla campagna circostante. 

La gestione familiare e l’accoglienza calorosa dei proprietari, Luca e Roberta, contribuiscono a rendere il soggiorno degli ospiti un’esperienza indimenticabile ed unica. 

Ogni mattina viene servita una colazione a buffet a base di piatti dolci e salati, che richiamano alla mente profumi antichi. Salumi, formaggi, dolci, bevande calde e fredde, prodotti da forno e cereali vengono serviti nella sala apposita e, nei mesi estivi, anche negli spazi esterni. Su richiesta può essere portata anche in camera. 

Nello spazio che si trova davanti all’edificio è presente un piacevole e silenzioso cortile circondato dal verde ed arredato con tavoli e sedie, luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax leggendo un libro o parlando con i proprietari, che sapranno dare tutti i consigli necessari per vistare la zona. 

In particolare sarà possibile rivolgersi a loro per avere suggerimenti sui migliori ristoranti della zona, dove poter gustare i piatti tipici della cucina toscana accompagnati, naturalmente da uno dei famosi vini di queste terre. 

Gli ospiti del B&B Annita, inoltre, hanno a disposizione un ampio parcheggio. Gli amanti del tennis potranno concedersi una piacevole partita a tennis presso il vicino Tennis Club.

Presso il B&B Annita, dove sono benvenuti anche i piccoli amici a quattro zampe, chiunque potrà trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del silenzio della campagna e del benessere senza trascurare, però, la buona cucina tipica della Toscana.

L’orario previsto per il check in è dalle ore 14 alle ore 19, quello del check out è fino alle 11. Per i bambini è possibile richiedere una culla comunicandolo al momento della prenotazione.

Le Terme di Rapolano sono caratterizzate da acque termali che sgorgano naturalmente a 39° ed alimentano le piscine di San Giovanni e dell’Antica Querciaiola poco distanti dal B&B Annita. 

Esse sono state identificate come curative della pelle e dell’apparato respiratorio grazie alla presenza di bicarbonato di calcio e di zolfo, che conferisce all’acqua l’odore caratteristico. Per questo motivo la cura con queste acque viene consigliata, in modo particolare, a chiunque soffra di affezioni dermatologiche mentre l’inalazione di vapori benefici contribuisce a migliorare la respirazione.

Sono presenti piscine coperte e scoperte con idromassaggio e cure termali con aerosol, fanghi e bagni. La presenza costante di personale medico assicura assistenza specialistica. 

Presso le Terme di Rapolano, poi, è possibile eseguire anche trattamenti estetici per viso e corpo con massaggi specifici coadiuvati da prodotti naturali. Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. 

Ma oltre alle terme, la zona è particolarmente interessante per ciò che riguarda l’area archeologica delle antiche terme etrusco-romane, risalenti al III sec. a.C. e che presentano un’estensione di circa 8000 mq. 

Da visitare, poi, i Castelli Poggio Santa Cecilia, Modanella, San Gimignanello e Galico oltre alle Chiese di San Lorenzo e della Misericordia.

Photo gallery

Offerte Hotel Last Minute Hotel Annita

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Hotel Annita Miglior Tariffa Garantita Booking

Hotel Annita

1,03 km da Terme di Rapolano

Situato in un edificio storico di Rapolano Terme, l'Hotel Annita offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e la colazione a buffet ogni giorno con prodotti dolci e salati.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 129
per il 13 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Rapolano

Domenica 24
Domenica 24 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Venerdì 29
Venerdì 29 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 30
Sabato 30 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Hotel Annita

Halloween 2020 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2020 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Scopri Dove Andare alle Terme Centro Italia in questa Utile Guida Aggiornata. Parti Ora!

Come Fare le Terme Notturne

Come Fare le Terme Notturne

Se sei alla ricerca di una meta speciale per fare le Terme Notturne: ecco le nostre proposte scelte tra le più belle località termali d'Italia.