L’estate è finita, fattene una ragione. Ma credimi, l’autunno non è poi così male. La natura si tinge di arancio, le temperature iniziano ad abbassarsi e aumenta la voglia di coccole e relax. Un weekend alle terme è sempre una buona occasione per staccare la spina, non credi? L’autunno potrebbe essere la stagione migliore per farlo, soprattutto se puoi farlo a prezzo più basso. Seguici in questo viaggio autunnale tra le regioni d’Italia e scopri i 5 centri termali che abbiamo selezionato per te.
Alle Terme di Bagno Vignoni si fa sul serio! Questo è il luogo perfetto per la tua fuga d’autunno. Ci troviamo in Toscana, nella zona dell’affascinante Val d’Orcia. La Val d'Orcia è un paradiso fatto di borghi antichi arroccati, uliveti, vigneti, di casali e cipressi e di paesaggi di una bellezza da togliere il fiato. Una fuga in questa terra, da sola varrebbe il viaggio. Alle Terme di Bagno Vignoni sono numerose le offerte da cogliere al volo. Massaggi rilassanti per due, una cena romantica con ingresso alle terme, trattamenti speciali per rilassarsi da soli o in compagnia. Guarda le offerte delle Terme di Bagno Vignoni.
L’offerta di benessere delle Terme di Merano è varia e l’autunno sembra essere un ottimo periodo per approfittarne: trattamenti benessere con materie prime dell'Alto Adige, piscine e saune, centro fitness, medical spa e molto altro ancora. Immaginate di osservare il panorama esterno dal caratteristico cubo di vetro coccolati dalle acque termali. Gli interni dello stabilimento sono stati progettati dal celebre architetto Matteo Thun e rendono la struttura unica in tutta Europa. Nessun altro luogo infatti ospita un’ oasi di pace di tale grandezza nel centro cittadino. Se non sei mai stato, è giunto il momento. Guarda le offerte delle Terme di Merano.
Restiamo in Alto Adige dove è tempo di vendemmia, di castagne, di escursioni in montagna immersi nei colori aranciati dell’autunno. Un bel trekking tra i boschi, a piedi o in mountain bike, per poi fermarsi ad assaggiare le primizie della regione: formaggi, speck, canederli, castagne e buon vino. A fine giornata le Terme di Dolomia sono quel che ci vuole. Lo stabilimento termale sorge al centro delle Dolomiti, tra i boschi fatati e paesaggi incantati della Val di Fassa. Qui potrai godere delle preziose acque termali e regalarti ore di relax lontano dalla città e dai suoi ritmi frenetici. Non aspettare ancora!Guarda le offerte delle Terme di Dolomia.
Anche il Piemonte, in autunno, riesce a regalare paesaggi davvero incredibili. Colline, vigneti e boschi rigogliosi che si alternano a castelli e borghi storici. I profumi della terra, gli immensi terreni coltivati a vigne dai quali nascono prodotti come il Barolo, il Barbaresco e il Roero. Ma il Piemonte non è avido e regala ancora: pensiamo all’ottimo tartufo o ai formaggi, senza dimenticare i gustosi salumi e le ottime carni. Organizzare un week end in Piemonte, durante il periodo di vendemmia, sarà un modo per vivere i tanti eventi legati al mondo del vino. Dopo una bella camminata e una doverosa scorpacciata di primizie, le Terme di Aquirappresentano un’ottima soluzione per finire la giornata. Guarda le offerte delle Terme di Acqui.
Con l'arrivo del primo freddo, la voglia di rilassarsi al calduccio delle acque termali si fa sentire più forte che mai. Abbiamo appurato che scegliere un week end alle terme in autunno, per riscaldare il corpo e rigenerare la mente è una buona idea. E allora torniamo nella splendida Toscana, questa volta a Montepulciano, lo splendido borgo nella Val d'Orcia famoso per il suo vino Nobile. Preparati a mangiare e bere divinamente, regalati una passeggiata rilassante per le vie del centro per poi galleggiare rilassato nella piscina salina delle Terme di Montepulciano. Guarda le offerte delle Terme di Montepulciano.
Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022
Vista la grande popolarità dei centri termali e in generale delle SPA al giorno d'oggi, lavorare come massaggiatore professionista rappresenta una grande opportunità.