Bed and Breakfast Angolo Antico - Terme di Raiano

Il B&B Angolo Antico è dislocato in una caratteristica via del borgo di Pratola Peligna, in provincia de l'Aquila. La struttura si immerge in modo naturale nel tessuto urbano e ne è parte integrante in quanto sorge su un antico edificio del centro storico. Questa soluzione si presenta, quindi, perfetta per chi la vita nel centro del borgo e adora visitare a piedi i luoghi di maggiore interesse. 

Il borgo di Pratola Perigna si trova nella omonima Valle Peligna, un luogo verdissimo e ricco di bellezze naturali, a pochi chilometri dalla Majella e dagli stabilimenti sciistici di Roccarasa. Il borgo di Pratola Perigna è vicinissimo alle famose terme di Raiano, conosciute fin dall'antichità per le loro benefiche caratteristiche organolettiche. Il Bed&Breakfast Angolo Antico si propone, quindi, come una scelta mirata per chi vuole soggiornare in un delizioso borgo montano, contando sulla vicinissima posizione degli stabilimenti termali.

La struttura è incastonata tra gli edifici e conta un buon numero di stanze, tutte arredate con ottimo gusto. Le stanze sono infatti decorate con colori accessi, dal giallo limone al fucsia, con incursioni nell'elegante palette dei grigi e presentano molte nicchie in muratura che rendono il complesso decisamente affascinante. L'arredo è ispirato all'arte povera, con letti in ferro battuto, armadi realizzati in robusto legno massiccio e complementi d'arredo in stile. 

Le camere si presentano quindi confortevoli e dotate di tessili piacevoli e colorati. Ogni ambiente presenta pavimenti piastrellati e molti mosaici a terra che lo rendono piacevole sia negli spazi comuni che nelle singole camere da letto. Esse si dividono in camere singoli e camere matrimoniali, disponibili anche con letti singoli. 

Ogni camera è dotata di bagno privato con morbidi asciugamani, phon personale e prodotti da toilette gratuiti. Ogni stanza presenta un televisore a schermo piatto a disposizione degli ospiti. Le aree comuni sono rappresentate da un confortevole salone, adibito a punto di ritrovo per la colazione e da una reception accogliente, dove è possibile incontrare molto materiale informativo gratuito sui percorsi e sulle bellezze adiacenti.

La posizione del Bed&Breakfast Angolo Antico si presenta strategica per chi raggiunge il borgo in treno, in quanto la struttura dista solamente cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pratola Peligna. Chi raggiunge la località con l'automobile può contare su parcheggi pubblici dislocati a poca distanza dalla struttura stessa. La possibilità di soggiornare in centro storico permette agli ospiti di fare rilassanti passeggiate nel centro, ammirando il delicato paesaggio urbano e contando su negozi, pasticcerie, ristoranti tipici caratteristici. La tradizione della cucina aquilana si può gustare in molti locali e pizzerie, raggiungibili in un attimo dalla struttura. 

Il Bed&Breakfast Angolo Antico è convenzionato con un tipico ristorante, molto vicino alla struttura, per cui gli ospiti possono contare su scontistiche applicate ai pranzi e alle cene da consumare durante il soggiorno. Anche il settimanale mercato paesano può essere raggiunto a piedi, un luogo piacevole dove è possibile acquistare prodotti dell' enogastronomia locale, abiti e oggettistica. 

L'area comune dove si tiene la colazione è spaziosa e anch'essa arredata in stile rustico. La struttura offre una golosa colazione ai propri ospiti, con cornetti appena sfornati, torte della tradizione e un'ottima selezione di pasticcini. Il tutto si accompagna a rinfrescanti succhi e ad una completa selezione di bevande calde. Vicino alla struttura sono inoltre presenti caffetterie di pregio e pasticcerie dove è possibile gustare i prodotti dolciari locali. La struttura si presenta comoda per raggiungere le altre località dell'Abruzzo, in quanto il borgo si trova a circa 40 minuti di automobile dalla città di Pescara e a soli 5 km dal Parco Nazionale della Majella. 

Pratola Peligna si trova, inoltre, a pochi chilometri di distanza dagli stabilimenti termali di Raiano terme. La località di Raiano Terme non presenta molte strutture alberghiere, per cui è ideale scegliere di soggiornare a Pratola Peligna per raggiungere in tutta comodità i vicini stabilimenti termali.

Le terme di Raiano si trovano nell'omonimo borgo medioevale, dislocato nel cuore del Parco Nazionale della Majella a soli 5 km dalla località di Sulmona. Le terme sono conosciute fin dal'antichità e hanno da sempre rappresentato la meta per le persone che desiderano curare i propri problemi fisici contando sul salubre ambiente montano collinare e su una relativa vicinanza con il mare. Il paesaggio che circonda le terme di Raiano è davvero delizioso e offre ai villeggianti tante possibilità di escursioni in un territorio naturale ricco di bellezze originali. 

Le acque termali di Raiano provengono da sorgenti prevalentemente sulfuree, ma associano la presenza di minerali come il bicarbonato e il calcio. Le sorgenti più rinomate dalle quali sgorga l'acqua termale sono essenzialmente quattro: Fonte Bellezza, Fonte Quercia, Fonte Giannella e l'antica Sorgente Solfa. Il bacino di acque termali viene chiamato 'Laguna' per la consistenza oleosa e densa delle acque che lo compongono.

Le acque termali di Raiano vengono impiegate nella terapia dell'apparato locomotore, in quanto esse si presentano benefiche nel trattamento dei reumatismi e delle artriti. In questi casi, i bagni seguono mirate applicazioni di fanghi e si completano con innovativi sessioni di chinesiologia. Le acque sulfuree vengono inoltre impiegate con successo nella cura dei problemi legati all'apparato respiratorio, sia nel trattamento delle bronchiti che nella cura delle riniti, delle laringiti e delle sinusiti che colpiscono le prime vie aeree. In questo caso, i trattamenti variano dalle inalazioni agli hummage alle docce nasali. 

Le acque vengono quindi impiegate nel trattamento dei problemi digestivi urinari, come la calcolosi renale e l'insufficienza ematica, ma trovano un utilizzo benefico nel trattamento di disturbi ginecologici quali vulvovaginiti, leucorree croniche e cerviciti. La cura della pelle trova un alleato valido nelle acque termali di Raiano, in quanto le acque sulfuree vengono impiegate per trattare con successo dermatiti, eczemi e psoriasi.

La frequentazione delle terme è legata al Sistema Sanitario Nazionale e, a questa offerta, le terme di Raiano associano una proposta di trattamenti legati alla bellezza e al benessere della persona. Molti sono i trattamenti estetici che vengono realizzati con prodotti a base di ricchi oligoelementi naturali e molti sono i pacchetti di bellezza e relax che possono essere fruiti durante tutto l'anno, i quali mirano a rigenerare la persona e a favorire una positiva ricerca della bellezza.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Bed and Breakfast Angolo Antico - Terme di Raiano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Raiano

Venerdì 27
Venerdì 27 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 28
Sabato 28 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 29
Domenica 29 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Bed and Breakfast Angolo Antico - Terme di Raiano

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia