Albergo Le Terme

Bagno Vignoni, piccolo borgo medioevale, è una frazione del Comune di San Quirico d'Orcia ed è rinomato per la grande vasca di acqua termale che sorge proprio al centro della piazza cittadina.

L’Albergo Le Terme, si trova proprio al centro di Bagno Vignoni ed è il risultato di una gestione esemplare della famiglia Bianchetti dal 1977. L’albergo è un antico palazzo modernizzato del 1400 e in passato è stato meta delle vacanze estive di Papa Pio II Piccolomini. Con le ulteriori ristrutturazioni fatte dalla famiglia Bianchetti, l’hotel ora è diventato un 3/4 stelle, dotato di tutti i comfort necessari per garantire un soggiorno da favola.

Il palazzo si affaccia direttamente sulla vasca d’acqua termale di origine cinquecentesca, che anticamente è stata frequentata da personaggi illustri come Lorenzo de' Medici e Caterina da Siena. L’albergo Le Terme è considerato un luogo nel quale tornare ogni anno e sempre più turisti fanno questa scelta dopo essere entrati a contatto con la serietà, il comfort e la professionalità dei gestori.

La posizione dell’albergo è centralissima; la struttura, immersa nella campagna toscana, dispone di un centro benessere e di 36 camere super accoglienti. Le camere, tutte diverse tra loro, consentono di godere di pace e tranquillità in un ambiente dotato di tutti i comfort e tutti gli agi senza rinunciare però alla privacy e al silenzio. 

Ogni camera è arredata nei minimi particolari facendo attenzione a ricreare un ambiente caldo e avvolgente. Tutte le camere sono dotate, inoltre, di Tv LCD, riscaldamento, aria condizionata, bagno privato con phon e set cortesia termale che comprende telo di spugna, ciabatte e accappatoio. 

Al momento della prenotazione, si può scegliere tra varie soluzioni a seconda della cifra che si vuole spendere e delle necessità di spazio. Le camere Economy sono le più piccole, ideali per risparmiare e per chi ha bisogno di poco spazio, senza però rinunciare a tutti i comfort. 

Chi vuole dormire nel palazzo storico dell'albergo con vista sul paesaggio della Val D'Orcia può richiedere la camera Classic; oppure se si gradisce un ambiente più grande e di qualità superiore si può scegliere una delle camere Superior che sono situate nell'edificio storico e alcune hanno la vista sulla piazza d'acqua. Infine le camere Suite, costruite di recente, sono più spaziose, dotate di tutti i comfort e affacciano sulla piazza d'acqua o sul grande giardino verde.

Essendo a conduzione familiare, l'hotel Le Terme offre un ambiente accogliente, il servizio è curato nei minimi particolari e garantisce agli ospiti la dovuta privacy. I servizi offerti includono anche quotidiani, cassaforte, ascensore, connessione Wi-fi gratuita, servizio in camera, autonoleggio, deposito bagagli, servizio lavanderia e servizio pulizie giornaliero.

A disposizione dei clienti vi è un giardino molto grande con un centro benessere che propone diverse soluzioni per i trattamenti. La vasca delle terme è riempita con acqua termale con temperatura intorno ai 39 gradi e offre il piacere di un bagno rilassante e rigenerante anche sotto le cascate. 

La Sauna Romana fin dall'antichità è simbolo di relax, compagnia e conversazioni in un'atmosfera piacevole e priva di stress. Può essere usata dai clienti per purificarsi, rigenerarsi e rilassarsi completamente. La temperatura è di circa 40 gradi con un'umidità del 50 %. Bastano dai 5 ai 10 minuti di sauna per rigenerare il proprio corpo e i muscoli. 

Dopo la sauna, il cliente potrà rilassarsi per riprendere il battito cardiaco normale, reidratandosi con tisane o una doccia fresca. Dopo il bagno nell'acqua termale o la sauna è possibile immergersi nella vasca idromassaggio per rinfrescarsi e riattivare la circolazione.

Anche chi ha bambini può far vivere loro l'esperienza delle terme. Per i piccoli al di sotto dei 14 anni la sauna è sconsigliata ma possono godere dei benefici dei bagni termali e degli altri servizi offerti.

Anche le donne in gravidanza potranno rilassarsi e rigenerarsi con i servizi messi a disposizione dal centro benessere in quanto, se la gravidanza procede in maniera regolare, non vi è alcun pericolo. Alle future mamme è consigliato, però, non fare il bagno per più di 10 minuti ed evitare la sauna romana.

L'hotel Le Terme offre anche una piscina coperta tutto l'anno, accuratamente riscaldata per consentire agli ospiti di fare il bagno anche nei mesi più freddi. Inoltre vi sono ben 2 aree dedicate al relax dove è possibile stare distesi sui lettini o gustare tisane rilassanti.

Il Ristorante "La Terrazza" all'interno dell'Hotel, offre una cucina esclusivamente tradizionale, con alimenti prevalentemente di origine biologica e a km 0, provenienti quindi dai produttori della zona. Le ricette tipicamente toscane, comprendono la pasta fatta solo con farine locali, le carni che provengono esclusivamente da allevamenti del Parco della Val d’Orcia, il pesce sempre fresco proveniente dal mediterraneo o dai laghi limitrofi e i formaggi, fatti da pastori che seguono ancora le tradizioni antiche. 

Inoltre, l'olio utilizzato nelle preparazioni è esclusivamente olio extravergine di oliva DOP di alta qualità. Chi ha esigenze specifiche può richiedere particolari pietanze o combinazioni diverse di ingredienti. I piatti possono essere anche gustati sulla veranda nelle belle giornate di sole, o nelle sere d'estate si può cenare a lume di candela sul terrazzo con vista suggestiva sulla vasca d'acqua.

L'Hotel è dotato anche di una piccola enoteca dove è possibile gustare tanti tipi di vini, non solo toscani, di alta qualità e sorseggiare dal proprio calice mentre si passeggia intorno alla piazza d'acqua termale. Presso l'enoteca è possibile acquistare anche prodotti tipicamente locali come formaggi, vini e salumi, da gustare a casa per rivivere i momenti della vacanza o da regalare come souvenir del soggiorno.

Il ristorante offre anche gratuitamente una colazione molto varia e abbondante per iniziare la giornata nel migliore dei modi. I clienti potranno anche visitare la zona intorno all’hotel che è vicino alla strada del vino della Via Francigena oppure fare trekking o passeggiare lungo i sentieri a piedi o in bicicletta, grazie al servizio di noleggio biciclette offerto dall'hotel.

L'Hotel Le Terme, dunque, è il luogo ideale per trascorre qualche giorno in totale relax, in coppia o con la propria famiglia, per allontanarsi dalla vita frenetica delle città e allo stesso tempo rigenerare il corpo e la mente.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Albergo Le Terme

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Albergo Le Terme Miglior Tariffa Garantita Booking

Albergo Le Terme

0,03 km da Terme di Bagno Vignoni

Con un'atmosfera storica e rilassante, e un centro benessere, questo hotel a 3 stelle vanta una posizione centrale con affaccio sull'antica piscina termale del villaggio medievale di Bagno Vignoni.


  • sauna

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina al coperto (tutto l'anno)
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 286
per il 04 - 05 Vedi offerta

Meteo per Terme di Bagno Vignoni

Venerdì 26
Venerdì 26 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 27
Sabato 27 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 28
Domenica 28 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Albergo Le Terme

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Tiziano Ferro in Spa: fan in delirio da Bagno Vignoni a Venturina, ma ecco dov'era

Tiziano Ferro in Spa: fan in delirio da Bagno Vignoni a Venturina, ma ecco dov'era

Il post domenicale del noto cantautore italiano registra il record di like e cuoricini

Terme di Poretta: Giornata mondiale delle acque tra lo zolfo e lo iodio

Terme di Poretta: Giornata mondiale delle acque tra lo zolfo e lo iodio

La località termale propone due sorgenti molto amate dagli appassionati del termalismo moderno

Festa del papà alle terme: tre mete e tre offerte, tra acqua e bellezza

Festa del papà alle terme: tre mete e tre offerte, tra acqua e bellezza

Per la festa dedicata al papà il termalismo si propone come alternativa ai soliti regali