Villa la Borghetta - Hotel Centro Benessere

Villa la Borghetta si trova a Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze, immersa nella suggestiva atmosfera delle colline toscane. Nata dalla ristrutturazione della Torre Piccolomini, residenza estive di una delle famiglie toscane più influenti di tutto il Rinascimento, Villa la Borghetta si propone come la soluzione ideale per cercare tranquillità, relax e benessere immersi in un panorama senza tempo.

Al centro di prati fioriti, vigneti e olivi si trova una struttura incantevole, un Hotel a 4 stelle lusso, con una SPA interna e tutti gli accessori necessari a rigenerarsi completamente. Sviluppata su tre piani, la struttura domina il panorama del Valdarno, perfetta per viaggiatori attenti e raffinati.

Ambienti e trattamenti

I servizi della SPA di Villa la Borghetta possono vantare di una delle atmosfere più suggestive a disposizione di chi desidera passare da solo o in compagnia una o più giornate di completa pace: la struttura dispone di un Area Relax Panoramica che comprende una piscina a idromassaggio riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali e saletta tisane.

Adatta sia a chi cerca una soluzione di un solo giorno, sia a chi vuole concedersi un percorso rigenerativo più lungo, Villa la Borghetta mette anche a disposizione una ampia scelta di camere e suites, curate nei minimi particolari e pensate accuratamente per far riposare corpo e spirito.

Alle camere Charme e Romance, con accesso internet, minibar, cassetta di sicurezza, tv satellitare, aria condizionata e insonorizzate, si vanno ad aggiungere quelle Privilege e le Junior Suite, con vasca Jacuzzi, per momenti di piacere intensi e prolungati.

A completare la cura del vostro benessere vi è l’aroma dei cipressi secolari e dei profumi dei campi fioriti, con tutta la tranquillità, la pace e la piacevole amenità della vita agreste.

COME ARRIVARE

Il centro benessere Villa la Borghetta è raggiungibile in auto, tramite l’autostrada A1, uscendo ad Incisa Valdarno e seguendo le indicazioni per Figline Valdarno. Il centro benessere dista pochi chilometri dal centro storico del paese, immerso nelle campagne del Valdarno.

Si tratta di un ottimo punto di appoggio per visitare le maggiori città toscane, con Firenze che dista poco più di 20 minuti di auto, Arezzo raggiungibile in 30 minuti e Siena in poco meno di 1 ora. Facilmente raggiungibili sono anche gli incantevoli borghi di San Gimignano e Montalcino, per un percorso completo negli stupendi centri del Chianti Classico.

Orari

Il centro benessere Villa la Borghetta è aperto tutti i giorni, dalle 9:00 alle 20:00 orario continuato.

La piscina esterna è aperta nei mesi caldi, fino al tramonto. Il ristorante, aperto anche ai non residenti dell’Hotel, è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 con menù light lunch, mentre presenta l’offerta completa dalle 19:30.

Da Giugno a Settembre la cena verrà servita a lume di candela sulla terrazza esterna, in modo da poter godere al massimo degli incantevoli tramonti sulle colline del Chianti.

Considerata l’esclusività dell’offerta, è consigliato prenotare in anticipo per sfruttare al meglio ciò che la struttura ha da offrire.

Oltre alla SPA

pace dicono al cuor le tue colline

con le nebbie sfumanti e il verde piano

ridente ne le piogge mattutine

Così Giosuè Carducci si rivolse a suo tempo ai dolci colli toscani, e di questo Villa la Borghetta ne ha fatto tesoro. Una esperienza immersa nel cuore pulsante della natura e della cultura, con la possibilità di dedicarsi a rilassanti passeggiate o di esplorare i piaceri del palato attraverso la squisita rielaborazione della tradizione culinaria locale.

Una pausa dalla vita quotidiana che riesce a stuzzicare tutti i sensi, dal benessere del corpo a quello dello spirito, immersi in un territorio suggestivo che ha ispirato i maggiori esponenti della cultura italiana, nel passato come nel presente. 

Meteo per Spa e Centri Benessere Offerte e Last Minute

Venerdì 25
Venerdì 25 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 26
Sabato 26 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 27
Domenica 27 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Villa la Borghetta - Hotel Centro Benessere

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

La temperatura ha un ruolo fondamentale nella composizione di queste acque

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Terme Centro Italia: Ecco Dove Andare

Scopri Dove Andare alle Terme Centro Italia in questa Utile Guida Aggiornata. Parti Ora!

Come Fare le Terme Notturne

Come Fare le Terme Notturne

Se sei alla ricerca di una meta speciale per fare le Terme Notturne: ecco le nostre proposte scelte tra le più belle località termali d'Italia.