Vacanza termale per tutta la famiglia: destinazione Croazia

Pubblicato: 03/04/19 09:04

La Croazia è la destinazione termale che sempre più affascina gli italiani, vicina, pratica ed in alcuni casi molto competitiva. A dettare la scelta è la conoscenza attenta delle opportunità curative e ludiche di ogni singola meta di viaggio, e la Croazia si propone sul mercato internazionale con una offerta termale mirata a cogliere le necessità dell'intera famiglia: dai genitori più giovani ai bambini, senza dimenticare i nonni.
Il mood pare essere "tutti hanno bisogno di rilassarsi" e quindi l'invito a provare vasche e trattamenti è rivolto a qualsiasi età, senza distinzioni. 

 A circa tre ore di macchina da Trieste si trova una meta turistica che sembra  offrire tutto quello che la famiglia può desiderare per vivere una vacanza dedicata al relax.
Le Terme Tuhelj, sono queste le acque più conosciute ed il passaparola tra gli appassionati cresce anche attraverso i social media che rilanciano le immagini della struttura dal design che mescola contemporaneità e tradizione.

Lo stabilimento che si trova tra le verdi colline dello Zagorje, propone agli ospiti ampie family rooms con stanze comunicanti.
Ad alimentare la curiosità ed accrescere l'interesse, come spesso accade, sono le opportunità su cosa provare: parco acquatico indooroutdoor, la SPA per famiglie, la sala giochi al coperto, il campo da mini golf e gli impianti sportivi servono a stimolare la creatività.

 Come si può ideare un’esperienza benessere in grado di coinvolgere nello stesso momento tutti i componenti della famiglia?
Alle Terme Tuhelj hanno risolto proponendo programmi wellness su misura.  Lo staff spiega che "Nel centro benessere SPA e VITA le famiglie possono accedere ad una SPA privata tra massaggi ed un rigenerante idromassaggio mentre, nelle mattine di sabato e lunedì, il mondo delle saune apre esclusivamente alle famiglie permettendo anche ai bambini di vivere questa esperienza benessere. Oltre alle saune, ai bambini e agli adolescenti è riservata anche una varietà di massaggi e trattamenti benessere come il massaggio con fango Tuhi, il massaggio al cioccolato, la mini pedicure e manicure".

 Il grande complesso di piscine termali su oltre 15.000 mq, alterna 8 piscine interne ed esterne, attrazioni e punti ristoro. La parte esterna, accessibile da fine aprile ad ottobre, è un vero e proprio paradiso durante la stagione estiva con le sue piscine a onde, la piscina rilassante con i geyser, cascate, scivolo adrenalinico e cinque piste con il fiume lento con due lagune e massaggi subacquei.

 Novità. Per la stagione 2019 le piscine dei bambini saranno riscaldate ed attrezzate con nuove installazioni, mentre nei mesi invernali l'attività si sposta indoor con piscine e giochi per tutti i gusti, dai castelli acquatici agli scivoli.
"Terme Tuhelj offre molto di più - sottolinea lo staff - i bambini hanno a disposizione anche una sala giochi su più piani dove gli animatori sapranno intrattenerli contando anche sulla simpatia della mascotte Tuhi. Inoltre, per i genitori che volessero dedicarsi dei momenti di puro relax, è disponibile il servizio di baby-sitting gestito dal personale qualificato dell’Hotel Well". 

Proprio l'Hotel caratterizza la scelta strategica di apertura verso le famiglie.
Il target nel marketing è tutto e pertanto lo stabilimento croato per il pernottamento delle famiglie, anche numerose, ha allestito family rooms dalle dimensioni ampie, spesso realizzate con spazi comunicanti e comprensive di dotazioni speciali come scaldavivande, lettino aggiuntivo, materassino per il cambio pannolini e soletta anatomica da vasca per il bagnetto.
Il ristorante offre una variegata proposta gastronomica, per accontentare tutti, ed è stato attrezzato con uno spazio completamente dedicato ai bambini dove uno chef cucina baby menù e offre una divertente animazione durante i pasti.
In estate la scenografia della Spa Arena propone spettacoli d’intrattenimento sfruttando il tramonto e la particolare architettura degli spazi esterni.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme