Tombolo Talasso Spa


Tombolo Talasso Spa, via del Corallo 3, Frazione Marina 57022 - Castagneto Carducci (LI) - Tel. +39 0565 74530 

A due passi dal mare, nella splendida cornice della costa toscana a Marina di Castagneto Carducci e inserita all'interno del lussuoso Tombolo Talasso Resort si trova la Tombolo Talasso Spa, un esclusivo centro benessere famoso per la talassoterapia.

L'acqua del mare è la principale risorsa della spa e viene utilizzata sia nelle vasche idromassaggio, arricchita con alghe e sali, sia nelle docce a getto o a pioggia. 

Il Percorso Talasso

Il "percorso talasso" del Tombolo centro benessere si snoda all’interno delle grotte ed è costituito da 5 vasche d’acqua marina caratterizzate dai colori della cromoterapia.

La Vasca Grande: indicata per il risveglio muscolare e suggerita come prima tappa del percorso. Si passeggia lungo il perimetro della vasca e si prosegue effettuando esercizi con l’aiuto delle biciclette subacquee.

La Vasca del Percorso Kneipp: il percorso prevede la presenza di acque a diverse temperature, idromassaggi laterali, scalini e pavimento in sassi di mare per favorire una completa ginnastica vascolare con abbinato massaggio plantare.

La Vasca Idromassaggi a Cascata: grazie agli idromassaggi localizzati si ottiene un’azione tonificante e riattivante della microcircolazione.

La Vasca del Nuoto Controcorrente: viene utilizzata per la stimolazione della muscolatura anteriore del corpo.

La Vasca Emozionale: rappresenta la conclusione del percorso. In questa vasca con sottofondo musicale ci si lascia galleggiare in completo stato di abbandono per raggiungere un profondo relax.

Condizioni: i bambini dai 3 ai 12 anni possono entrare soltanto negli orari a loro dedicati (dalle 9.00 alle 11.00) e devono restare sempre sotto la supervisione di un adulto, la cuffia è obbligatoria.

Trattamenti

I trattamenti proposti si adattano perfettamente sia all'uomo che alla donna e sono studiati per le esigenze di entrambi su base personalizzata. Numerosi inoltre sono i pacchetti offerti sia per il singolo che per la coppia. Oltre ai trattamenti marini come i bagni nella piscina emozionale, il talasso aerosol, la doccia a getto, la pioggia di mare, il bagno e gli impacchi d'alghe e tantissimo altro ancora, al Tombolo Talasso SPA si possono  effettuare anche i classici trattamenti e massaggi.

Massaggi:

  • massaggi rilassanti
  • massaggi tonificanti con preziosi oli essenziali
  • massaggi shiatzu
  • massaggi tailandesi
  • massaggi aromatici
  • massaggi shen tao con pietre laviche

Estetica:

  • gommage viso e corpo
  • bagni di crema viso e corpo
  • bendaggi e frizioni per fianchi e gambe
  • maschera viso esfoliante
  • pulizia profonda viso e decolletè

Zona Relax

Dalla zona relax si può accedere alla sauna finlandese, al bagno turco, alle docce emozionali. Qui ci si può rilassare sdraiati su comodi lettini degustando tisane rimineralizzanti allo zenzero o alla ciliegia.

Zona Fitness

Per gli amanti del fitness è a disposizione una palestra attrezzata con i più moderni macchinari: tapis roulant, cyclette, stepper, pesi, e tutto ciò che si può trovare per la cura del proprio corpo. Tra le attività di gruppo proposte dal centro fitness troviamo: aquagym, hydrobike, hydrostretching, talasso Yoga, idrochinesiterapia.

Per le promozioni, i soggiorni e i last minute, per i pacchetti day spa o per le offerte presso il Tombolo Talasso Resort & Spa si invita a contattare direttamente la struttura per ricevere informazioni in tempo reale.

Orari

Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30.
L'albergo potrebbero chiudere in alcuni periodi come Gennaio e Febbraio, Novembre e Dicembre. 

Come arrivare

Marina di Castagneto si trova sulla costa occidentale della Toscana e ci sono ottimi collegamenti.

In aereo:
L'Aeroporto di Pisa dista 45 minuti di auto.
L'Aeroporto di Firenze si trova invece a 1 ora e 30 minuti di macchina.

In treno:
La stazione di discesa è quella di Donoratico-Castagneto Carducci ed è collegata mediante con tutte le maggiore città italiane.

In auto:
Uscita Donoratico dalla Superstrada n°1 variante Aurelia Roma/Genova.
Alla prima rotonda svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Marina di Castagneto Carducci, proseguire poi lungo il viale alberato verso Marina. Girare a destra su Via della Colonia e alla fine della strada è situato il complesso.


Photo gallery

​A Genova le terme incontrano il tennis

​A Genova le terme incontrano il tennis

Alle Terme di Genova il benessere incontra lo sport

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Come sapere prima di fare i bagagli per una vacanza alle Terme

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Se siete alla ricerca di una vacanza a tutto tondo, tra capolavori d'arte, paesaggi irripetibili e un percorso benessere, il Lazio è la regione che meglio saprà accontentarvi. Nel Lazio le terme più affascinanti di tutta la penisola

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!