Thermal Yoga, meditazione in grotta: la novità della stagione in Toscana

Pubblicato: 10/09/18 09:09

Grotta Giusti, a Monsummano Terme in Toscana, è la grotta termale più grande d’Europa. La cavità millenaria si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort e si presenta oggi agli occhi dei visitatori come una meraviglia da contemplare. 

 Seguendo il trend che oramai caratterizza il termalismo, la struttura toscana ha pensato di proporre un nuovo servizio agli ospiti pensando alle discipline biodinamiche e meditative, come lo yoga, che appassionano il pubblico di ogni età, senza distinzione di sesso.
L'attenzione ad un corretto stile di vita e l'interesse per l'equilibrio interiore sono stati recepiti dalla società contemporanea che sempre più associa l'attività termale legata al beneficio fisico con altre attività destinate a rilassare la mente.
 Da settembre 2018 sono a disposizione lezioni individuali e collettive di Thermal Yoga in Grotta "Un'esperienza unica alla quale non si può dire di no" commenta lo staff che usa questo messaggio anche sui social per presentare l'offerta.

Nella grotta naturale suddivisa in tre aree denominate Paradiso, Purgatorio e Inferno, le temperature vanno dai 28° ai 34°C.

Cosa si nasconde all'interno? "Un ambiente ricco di stalattiti e stalagmiti, con labirinti sotterranei molto suggestivi ed antri spaziosi dove abbandonarsi al benessere più totale. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per un bagno di vapore naturale e detossinante. Sul fondo della grotta si trova il Limbo, uno specchio cristallino di acque termali calde, con una temperatura costante, d’inverno e d’estate, di 36ºC".

Inoltre la temperatura dell’aria oscilla tutto l'anno dai 31 ai 34 gradi, con un livello di umidità vicino al 100% "La pressione atmosferica è costante e uguale a quella esterna in tutte le zone della cavità. L’efficace ricambio dell’aria, garantito da un meccanismo naturale non ancora completamente conosciuto, rende piacevole la permanenza nella grotta".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme