​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

Pubblicato: 27/08/19 15:08

Tra valli ghiacciate e spiagge da sogno, la Slovenia sa stupire per la varietà di scenari e il fascino della sua natura incontaminata. Non tutti però sanno che a pochi km dalla bella città di Brezice, incorniciata dai fiumi Sava e Krka, sorge la splendida località termale di Čatež Ob Savi, meglio nota semplicemente come Terme Čatež.

Meta molto apprezzata sia d’inverno che d’estate, affonda le sue radici ai tempi del dominio asburgico e gode tuttora di un successo intramontabile grazie ai suoi numerosi trattamenti. Nella vasta offerta delle terme infatti sono molto rinomate le terapie postoperatorie e riabilitative, assieme all’azione curativa di acque e fanghi, molto apprezzati anche da chi semplicemente vi ricorre per scopi estetici.

Con le undici fonti di acqua termale di temperature diverse, le Terme Čatež sono classificate come le più grandi e conosciute del paese e, ovviamente, le più amate da tutti, sia turisti che residenti.

Ma perché questa località termale è così rinomata e “gettonata”?

Ebbene, le Terme Čatež offrono dal relax e benessere, a trattamenti curativi, passando poi al divertimento e allo svago: sono ottime infatti anche come punto di partenza per svariate escursioni in cui scoprire la natura del luogo, il patrimonio storico-culturale della zona e i caratteristici e pittoreschi dintorni.

Voglia di divertimento? Le Terme Čatež pensano anche a questo: quando il sole tramonta, la notte si fa giovane e le porte del casinò si aprono per poter sfidare la Dea Bendata o mettere alla prova le proprie abilità di giocatore anche in vacanza. Insomma, le Terme Čatež sono una vera e propria chicca da proporre qualsiasi sia la motivazione a un viaggio in Slovenia: gli amanti del tavolo verde la adoreranno sicuramente per il Casino Lido. Nonostante infatti ormai la gran parte dei giocatori prediligano il divertimento online rispetto a un casinò tradizionale, sono molti gli appassionati che continuano a preferire un’esperienza di gioco “dal vivo” e in questo, il Casinò Lido è la location perfetta, in quanto unisce l’adrenalina del gioco d’azzardo al relax della spa. Nonostante, infatti, ormai online sia possibile trovare una varietà incredibile di giochi diversi e sempre nuovi, sono ancora molti gli appassionati che non sanno rinunciare all’esperienza di gioco più autentica, e con loro non ci sono grafiche o innovazioni tecnologiche che tengano, e un live dealer non può, per loro, sostituirne uno in carne ed ossa, proprio in piedi in fronte a loro.

Chi viaggia con la famiglia apprezza invece le Terme Čatež per l’opportunità di divertimento per grandi e piccini, con alloggi e attività a tema, come ad esempio il Villaggio Indiano dove è possibile navigare il lago a bordo di canoe o ballare le tipiche danze indiane. Il parco acquatico, i campi da golf, pallavolo, tennis e pallamano, e tantissime altre attività sono sempre molto apprezzati da visitatori di ogni età, dunque non è difficile capire il motivo di così tanto successo.

Infine, sebbene sia una meta particolarmente frequentata in estate, grazie al clima più mite, gli amanti dell’inverno possono ugualmente godere dei benefici delle Terme Čatež in quanto sono disponibili due riviere termali, una estiva ed una invernale, in cui rilassarsi e divertirsi al pari della bella stagione, grazie ad un enorme complesso di piscine al coperto, tra cascate, scivoli adrenalinici, idromassaggi e giochi acquatici.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme