Terme bollicine calde e Champagne: trattamenti frizzanti

Pubblicato: 20/12/15 15:12

L'uso dello Champagne è da sempre elemento scenografico accattivante per la presentazione di un romantico banchetto o per un benvenuto di alto livello.
Negli ultimi tempi il pregiato vino rappresenta anche un ingrediente suggestivo delle ricette benessere: lo troviamo in numerosi trattamenti sotto forma di gelatine o creme, come aromaterapia e componente essenziale di percorsi wellness.

Partendo da Verona, località italiana espressione della romanticità shakespiriana, il trattamento allo Champagne e petali di rosa proposto a Villa dei Cedri unisce le preziose virtù dello champagne e i benefici della rosa "L’uva svolge una azione antiage e antiradicali liberi, rigenerando la pelle, rendendola più luminosa e compatta. La rosa depura, tonificando la pelle per un aspetto più sodo e giovane, ideale anche per le pelli delicate".
A Villa dei Cedri l’acqua termale-minerale è versatile, usata per la balneoterapia viene anche bevuta. Scaturisce da due profonde falde e sgorga a circa 42 gradi, è un’acqua alcalina composta da bicarbonato, calcio, magnesio e silicio, molto leggera e con poco residuo fisso è difficile da trovare nelle acque termali ed ipertermali che di solito sono acque salso bromo iodiche o solfuree, quindi difficili da bere.

A Fratta Terme di Bertinoro troviamo invece il trattamento "In Love.. fragole e Champagne" che prevede una esfoliazione del corpo con gelatina di Champagne e microgranuli, mentre nel pacchetto "La nuit d'amour" lo staff non lesina su delizie al cioccolato e Champagne Mumm Cordon Rouge serviti direttamente in camera.
Qui l'acqua salsobromoiodica ad azione antinfiammatoria è utilizzata nei bagni termali, ma anche per l'otorinolaringoiatria, le terapie vascolari e ad altre branche della medicina termale. L'azione antisettica risolve alcune infiammazioni e risulta rilevante soprattutto a livello della pelle e delle mucose.
Le acque solfuree sono invece indicate nelle malattie croniche che riguardano l'orecchio, il naso, la faringe e la laringe e malattie osteo-articolari, cutanee e ginecologiche. Contenenti zolfo danno benefici a livello epatico, usate in dermatologia hanno effetto disintossicante ed antiseborroico.

All'Hotel Villa Margherita di Casciana Terme i trattamenti romantici sono molti, dai bacelli di vaniglia messicana e avocado, al melograno e kiwi, al cocco papaya e mandorle di Sicilia, alla lavanda provenzale, al miele, al bamboo e fior di Loto Thailandese, al tea verde cinese, al cioccolato delle Antille olandesi ed anche allo champagne blanc de blancs e piccoli petali di rosa.
La direzione si lascia andare ad un invito rivolto alle coppie, decisamente sensuale: "Chiudete gli occhi e immaginatevi una serata diversa.. immaginate di essere solo voi due, nella più totale ed intima libertà e di sorseggiare lo champagne ghiacciato che avete trovato in un secchiello proprio a bordo piscina. Immaginate anche le fragole e la cioccolata e di potervi immergere nudi nelle acque calde delle nostra piscina e poi ancora un sorso di champagne prima di una sauna, di una seduta di bagno turco. Immaginate un posto dove le uniche luci sono quelle che vi regalano le candele accese e il profumo degli incensi. Adesso aprite gli occhi".
Casciana Terme usufruisce di acque calcico-sulfuree a 37 gradi.

Alle Terme Bagni di Lucca troviamo ancora per la coppia lo "scrub corpo allo Champagne e petali di rosa per un completo rinnovamento della pelle" oltre al "massaggio totale antistress con crema corpo allo champagne e petali di rosa dove si combinano le proprietà officinali e aromaterapiche della rosa: idratante, emolliente, nutriente, elasticizzate, e della pregiata uva francese da cui si estrae lo champagne".
Al Centro termale di Bagni di Lucca, costituito dal complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, in cui si effettuano cure e trattamenti termali, le acque sono ideali per la cura e benessere della pelle, il rilassamento e la depurazione dell'organismo. Particolarmente apprezzati i bagni di vapore nelle due grotte naturali con acqua termale che sgorga a 54 gradi.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme