Stabilimento termale Piscine Termali Theia - Terme di Chianciano


Le Piscine Theia si trovano a Chianciano Terme in via della Foresta, sul retro dello stabilimento Sillene. Lo stabilimento termale omaggia la Dea etrusca Theia, madre di Selene, "colei che splende fin lontano". Lo stabilimento è composto da  nove piscine termali, 5 esterne e 4 interne, per oltre 600 mq d’acqua, alimentati dalle acque termali della sorgente Sillene. Le acque termali, ricche di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, esercitano un’azione benefica su muscoli, scheletro ed epidermide. Le vasche sono profonde 130 cm e la presenza del personale di sorveglianza e l'assistenza medica è sempre garantita. Le vasche sono alimentate da acqua termale solfato bicarbonato calcica ad una temperatura di 39°C, a ricambio continuo. La temperatura dell’acqua una volta arrivata all'interno delle vasche è compresa tra 33 e 36°C. Si consiglia di fare bagni termali brevi, che non superino i 20 minuti. Anche per quanto riguarda i getti d'acqua delle cascate che si trovano all'interno della struttura, si consiglia di non sostare più di 5 -10 minuti.
Esiste inoltre una piscina per bimbi in area coperta, con giochi, vasca con le palline colorate. esistono servizi a misura di bambino e due esperienze termali per i più piccoli, dai sei ai dodici anni: "La Grotta secca" e la "Grotta umida", realizzate con l'obiettivo di avvicinare i bambini all’ambiente termale con temperature adatte a loro.

Trattamenti

Sono diversi i trattamenti di cui si può usufruire alle Piscine Termali Theia delle Terme di Chianciano.
Il massaggio rilassante agisce sulla muscolatura con l'obiettivo di di ripristinare l'equilibrio tra mente e corpo. Questa tipologia di trattamento va ad agire sulle tensioni dovute allo stress quotidiano e sulle contratture. Il massaggio rilassante dovrebbe essere associato a trattamenti disintossicanti, purificanti, dimagranti e snellenti. 
Il massaggio tonificante ha l'obiettivo di allentare le tensioni. I movimenti di questo trattamento sono veloci ed energici e una volta terminato la sensazione che si ha è una sensazione di estrema leggerezza. Possono essere molteplici gli effetti di questo trattamento, dalla rimozione delle tossine tramite la stimolazione del sistema linfatico, alla riduzione dei depositi di grasso, alla tonificazione della pelle.
Un'altra tipologia di trattamento offerto dalla struttura è il massaggio decontratturante che ha l'obiettivo di distendere le contrazioni e le tensioni muscolari.

Servizi

I servizi proposti dallo stabilimento Piscine Theia delle Terme di Chianciano sono:

  • Bagno turco
  • Bagno Rasul
  • Docce emozionali
  • Area relax con chaises longues
  • Area attrezzata per bambini
  • Ice bucket
  • Sauna finlandese
  • Bistrò
  • Voucher regalo

Orari e periodi di apertura

Dal lunedì al venerdì 10.00 - 19.00 (chiuso il martedì)
sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00

Altre informazioni

Sono da portare accappatoio e telo, cuffia (che è obbligatoria) e ciabatte che si trovano comunque in vendita alla cassa, oltre al costume da bagno. Alla Cassa si trovano in vendita le ciabattine antiscivolo e la cuffia, a noleggio si trovano telo e accappatoio.
L’accesso e la chiusura degli armadietti negli spogliatoi sono regolati da un bracciale magnetico che serve anche per accumulare le spese fatte all’interno, che devono essere poi pagate al momento dell’uscita. E’ previsto un ingresso giornaliero oppure uno da quattro ore. Non è necessario prenotare l’ingresso, sono invece da prenotare i massaggi ed i trattamenti dell’attiguo centro benessere.

Convenzioni per ulteriori riduzioni e agevolazioni:

  • Ministero dell'Interno 
  • Auser
  • Enasarco
  • Invalidi
  • Touring Club Italiano 
  • Unuci
  • Comipa

Cerca un'offerta tramite booking per Stabilimento termale Piscine Termali Theia - Terme di Chianciano :

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Chianciano

Venerdì 20
Venerdì 20 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 21
Sabato 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 22
Domenica 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Stabilimento termale Piscine Termali Theia - Terme di Chianciano

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

La comunità locale si è riunita attorno allo stabilimento termale