Resort Paradosso

Il Relais Paradosso sorge nella città di Viterbo, ad una cinquantina di kilometri a nord di Roma, nel cuore del territorio conosciuto anticamente come “Tuscia”: si tratta di un comprensorio famoso soprattutto per l’intensa frequentazione da parte della civiltà etrusca, che ha lasciato come splendide testimonianze le necropoli più suggestive d’Italia, come quelle di Cerveteri e Tarquinia, ed una serie di musei specificamente dedicati ai reperti di questa antica popolazione.

La Tuscia è famosa anche per la straordinaria varietà di borghi medioevali e cattedrali antiche disseminati nel suo territorio, oltre che per i magnifici ambienti naturali della Maremma Laziale e dei vicinissimi laghi di Bolsena, Bracciano e di Vico.

Questa struttura di charme, inserita nel contesto di una città frequentata nel suo fastoso passato da pontefici e principi, si raggiunge comodamente da tutte le direzioni, grazie alla centralità della sua posizione: Viterbo si colloca infatti proprio al centro fra la Toscana, l’Umbria e l’Agro romano. Da Roma e da Siena basta dunque percorrere la via Cassia, rispettivamente da sud e da nord; da Firenze ed Arezzo basta una piccola deviazione dall’uscita Orte della A1; da Terni, invece, basta percorrere la Strada Statale 675, che la collega direttamente al capoluogo della Tuscia.

Paradosso sorge al centro del magnifico giardino che nel XIII secolo divideva i palazzi nobiliari dal quartiere popolare, e si colloca a pochissima distanza dal palazzo in cui i papi risiedevano quando visitavano le famose terme di Viterbo.

Il giardino del relais è una vasta oasi di verde adorna di palme e di antiche costruzioni ed archi di origine medioevale, in cui i visitatori possono trovare il massimo della tranquillità e del relax nel corso della loro permanenza.

E’ nel contesto di questo magnifico parco che Paradosso propone ai visitatori le eleganti suite, ricavate all’interno dei locali di una antica borgata medioevale nel cuore di Viterbo. L’arredamento in stile rustico, con le travi a vista e gli antichi pavimenti in cotto, creano un’atmosfera che riporta gli ospiti indietro nel tempo, al periodo in cui Viterbo era la località prediletta dai papi per i bagni termali.

Il Relais Paradosso è sicuramente la meta ideale per chi cerca nella vacanza il sapore di un tempo antico e passato, che rivive nelle meravigliose architetture e negli arredamenti di antiquariato di questa struttura di lusso. Il tutto in un contesto lontano dai rumori dei grandi centri abitati ed immerso invece nel centro di una serie straordinaria di attrattive storiche, culturali e paesaggistiche.

Fra queste sicuramente le terme di Viterbo, che distano dal centro di Viterbo, in cui si trova la meravigliosa struttura di Paradosso, meno di cinque kilometri, il che significa un tragitto in macchina o in bicicletta di una decina di minuti soltanto.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Resort Paradosso:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Viterbo

Domenica 17
Domenica 17 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 22
Venerdì 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 23
Sabato 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Resort Paradosso

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

San Valentino in Toscana: Rapolano Terme meta romantica per coccole a tarda notte

Non solo acque termali, c'è anche la degustazione di prodotti tipici ad accompagnare il soggiorno per le coppie

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Terme della Toscana: Montecatini, Chianciano e Casciana in vetrina a Parigi

Il Salone dell'Acqua & del Benessere è l'unica vetrina europea espressamente dedicata all'acqua intesa come sorgente di salute e di benessere, nelle sue varie declinazioni terapeutiche e wellness

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

Terme Antica Querciolaia: nuova stagione a Rapolano, da sabato 19 gennaio

I clienti termali sono diventati sempre più esigenti e pertanto il servizio alza gli standard

Acqua e Fango, prodotti naturali fatti in casa: Abano e il fascino tipicamente italiano

Acqua e Fango, prodotti naturali fatti in casa: Abano e il fascino tipicamente italiano

La nota meta termale, tra le eccellenze del territorio italiano, gioca la carta del prodotto tipico