Resort Paradosso


Il Relais Paradosso sorge nella città di Viterbo, ad una cinquantina di kilometri a nord di Roma, nel cuore del territorio conosciuto anticamente come “Tuscia”: si tratta di un comprensorio famoso soprattutto per l’intensa frequentazione da parte della civiltà etrusca, che ha lasciato come splendide testimonianze le necropoli più suggestive d’Italia, come quelle di Cerveteri e Tarquinia, ed una serie di musei specificamente dedicati ai reperti di questa antica popolazione.

La Tuscia è famosa anche per la straordinaria varietà di borghi medioevali e cattedrali antiche disseminati nel suo territorio, oltre che per i magnifici ambienti naturali della Maremma Laziale e dei vicinissimi laghi di Bolsena, Bracciano e di Vico.

Questa struttura di charme, inserita nel contesto di una città frequentata nel suo fastoso passato da pontefici e principi, si raggiunge comodamente da tutte le direzioni, grazie alla centralità della sua posizione: Viterbo si colloca infatti proprio al centro fra la Toscana, l’Umbria e l’Agro romano. Da Roma e da Siena basta dunque percorrere la via Cassia, rispettivamente da sud e da nord; da Firenze ed Arezzo basta una piccola deviazione dall’uscita Orte della A1; da Terni, invece, basta percorrere la Strada Statale 675, che la collega direttamente al capoluogo della Tuscia.

Paradosso sorge al centro del magnifico giardino che nel XIII secolo divideva i palazzi nobiliari dal quartiere popolare, e si colloca a pochissima distanza dal palazzo in cui i papi risiedevano quando visitavano le famose terme di Viterbo.

Il giardino del relais è una vasta oasi di verde adorna di palme e di antiche costruzioni ed archi di origine medioevale, in cui i visitatori possono trovare il massimo della tranquillità e del relax nel corso della loro permanenza.

E’ nel contesto di questo magnifico parco che Paradosso propone ai visitatori le eleganti suite, ricavate all’interno dei locali di una antica borgata medioevale nel cuore di Viterbo. L’arredamento in stile rustico, con le travi a vista e gli antichi pavimenti in cotto, creano un’atmosfera che riporta gli ospiti indietro nel tempo, al periodo in cui Viterbo era la località prediletta dai papi per i bagni termali.

Il Relais Paradosso è sicuramente la meta ideale per chi cerca nella vacanza il sapore di un tempo antico e passato, che rivive nelle meravigliose architetture e negli arredamenti di antiquariato di questa struttura di lusso. Il tutto in un contesto lontano dai rumori dei grandi centri abitati ed immerso invece nel centro di una serie straordinaria di attrattive storiche, culturali e paesaggistiche.

Fra queste sicuramente le terme di Viterbo, che distano dal centro di Viterbo, in cui si trova la meravigliosa struttura di Paradosso, meno di cinque kilometri, il che significa un tragitto in macchina o in bicicletta di una decina di minuti soltanto.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Resort Paradosso:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Viterbo

Venerdì 29
Venerdì 29 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 30
Sabato 30 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 31
Domenica 31 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Resort Paradosso

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

La temperatura ha un ruolo fondamentale nella composizione di queste acque

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela

Vacanze di primavera, perché scegliere le terme

Vacanze di primavera, perché scegliere le terme

​Con la bella stagione che fa capolino, la voglia di una breve vacanza all’insegna del relax torna a farsi sentire. 

Primavera e malanni di stagione: i benefici delle Terme

Primavera e malanni di stagione: i benefici delle Terme

​Curare i malanni di stagione, quelli che si palesano con l’arrivo della primavera, oppure porre rimedio alle patologie che ci si porta dietro sull’onda lunga dei mesi più freddi. Qualche che sia la necessità il ricorso alle terme è una soluzione che può apportare notevoli benefici all’organismo e alla sua salute