Relais Villa San Bastiano

Concedersi attimi di relax e riposo in una delle più belle zone d'Italia è il sogno agognato da molte persone. Villa San Bastiano si trova all'interno di un vecchio castello restaurato. Sorge sulla cima di una verde collina, in località Monsummano, in posizione di dominio su tutto lo splendido panorama circostante. La suggestiva collocazione all'interno di questo antico borgo medioevale permette l'esplorazione di tutta la zona del Chianti conosciuta e amata in tutto il mondo.

La struttura è dotata di ogni genere di comfort e si rimarrà certamente incantati dall'arredo delle stanze eleganti, raffinate e dal design minimalista. Un incredibile mix tra stile moderno e classico studiato nei più piccoli dettagli per regalare un soggiorno piacevole. Punto di forza di questa villa è il panorama incantevole che si può godere da ogni finestra: tutta la Val di Nievole e ben sei province toscane.

I servizi offerti all'interno di ogni camera comprendono: connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare LCD, frigobar, tea set, controllo computerizzato della temperatura interna, cassaforte, phon e set di cortesia.

All'esterno è presente una vasca idromassaggio da utilizzare nei mesi estivi per confortevoli e distensivi bagni all'insegna della pace più assoluta. Al mattino viene servita una ricca colazione a base di prodotti autoctoni dolci e salati. Per consumare pranzi e cene è presente il Ristorante La Foresteria che dista solo pochi passi dalla villa.

Elegante ma connotato da un'atmosfera informale vanta diverse segnalazioni sulle più importanti guide gastronomiche internazionali e nazionali grazie ad una cucina d'eccezione e a una cantina che offre il meglio dei vini locali. In questo ristorante si potranno assaporare i piatti tipici della zona presentati con maestria e perizia da chef preparati. Trascorrere un soggiorno a Villa San Bastiano significa poter godere di tutto quello che l'entroterra toscano ha da offrire.

Corse in bicicletta attraversando campagne verdi, passeggiate a cavallo immersi nella natura, senza tralasciare interessanti escursioni eno-gastronomiche nei dintorni per assaporare tutti i prodotti offerti da questa terra. Sono organizzate gite nelle più importanti città d'arte della Toscana nelle vicinanze con l'utilizzo di macchine guidate da autisti privati.

Inoltre è garantito il trasporto verso gli aeroporti di Pisa e Firenze tramite prenotazione. In questa splendida villa si potranno passare momenti indimenticabili avvolti da una natura incontaminata e all'interno di uno dei borghi più caratteristici e antichi di tutta Italia.

Villa San Bastiano è aperta tutti i giorni dell'anno. Sono organizzate gite nei dintorni e visite presso le città di Lucca e Pistoia oltre che nella rinomata Vinci che diede i natali al grande Leonardo dove è collocato uno dei più importanti musei dedicati a questa figura così importante. Uno degli elementi di vanto di questa terra sono senza dubbio le Terme di Monsummano molto vicine a Villa San Bastiano e facilmente raggiungibili.

Le terme sono presso la Grotta Giusti un angolo di paradiso dove poter praticare salutari e disintossicanti saune. Non si potrà che rimanere stupiti da un simile capolavoro della natura: una grotta antica formatasi all'interno di un monte e formata da rocce carbonatiche. La sua grandezza è di quasi 200 metri che si estendono nel sottosuolo dove è possibile osservare antri e labirinti adornati da grandi stalagmiti e stalattiti.

Nel punto più basso si apre un grosso specchio d'acqua che da millenni emana i suoi vapori curativi e benefici. Questa grotta sono state divisa in tre zone ben delineate e distinte chiamate Paradiso, Purgatorio ed Inferno per via delle temperature che si fanno sempre più calde man mano che si procede verso il basso. La zona denominata dalla tradizione popolare Purgatorio è composta da un piccolo lago dove la temperatura è sempre sui 36 gradi sia nella stagione estiva che in quella invernale.

La temperatura esterna è costantemente di 31 gradi nella prima parte della grotta e tende ad alzarsi fino a 34 gradi nella zona più profonda. Il livello di umidità è pari al 100%. Una sauna naturale ben ventilata secondo processi regolati dalla natura e con una pressione atmosferica identica a quella esterna. La permanenza all'interno di questa grotta è piacevole e rilassante e da sempre attira una moltitudine di fruitori che giungono da ogni parte del mondo per godere dei benefici prodotti dalle sue calde acque e dai suoi vapori.

Una magnifica sensazione di benessere indicata per il trattamento di vari tipi di problemi come: reumatismi infiammatori cronici, malattie delle alte e basse vie respiratorie, artropatie dismetaboliche, allergie e diverse malattie della pelle. Inoltre la sudorazione mette in atto tutta una serie di processi depurativi e disintossicanti che regalano al corpo un eccezionale riequilibrio per riuscire ad ottenere una perfetta armonia. Godendo di questo trattamento si potrà tornare alla vita di tutti i giorni rigenerati e carichi di energia pronti per affrontare tutte le sfide quotidiane della vita.

Le Terme di Monsummano offrono anche una spettacolare piscina all'aperto di acqua termale completa di uno stabilimento balneare moderno e all'avanguardia. Una struttura di ultima generazione provvista di cascata grande 750 mq e con ogni tipo di idromassaggio subacqueo. La temperatura dell'acqua è costantemente di 35 gradi ed è alimentata in modo continuo da una fonte naturale di acqua termale.

Un'esperienza da non lasciarsi sfuggire per prendersi cura del proprio corpo immersi in un paesaggio mozzafiato. All'interno di questo centro benessere può essere praticata la fangoterapia e la balneoterapia in vasche speciali contenenti ozono, utile nella stimolazione dei vasi sanguigni. Esistono reparti speciali per le inalazioni nasali per combattere tutte le problematiche legate ad allergie e vari disturbi alle vie respiratorie.

Il Centro Benessere Spa delle terme offre un'innumerevole varietà di trattamenti estetici per il benessere e la cura del corpo testati dal Laboratorio Dermocosmetologico e anche dall'Istituto di Estetica Termale.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Relais Villa San Bastiano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Monsummano

Sabato 21
Sabato 21 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 22
Domenica 22 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Venerdì 27
Venerdì 27 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Relais Villa San Bastiano

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni