​QC Terme Roma

QC Terme Roma, Via Portuense 2178/a - 00054 Fiumicino - Roma - Tel. +39 06.6529444


Roma è sicuramente una città capace di coniugare realtà urbana, stile, storia e terme. Il centro benessere QC Terme Roma sorge proprio dove l'immaginazione riesce a mettere assieme i fasti e la cultura termale della Roma Antica con la moderna capitale d'Italia. La Spa, costituita da un hotel di charme collegato ad un centro benessere che si avvicina alla filosofia propria della Roma imperiale è il luogo giusto da frequentare per vivere un'esperienza che fa della salute, del relax e della bellezza le sue parole chiave. 

Come arrivare

Le QC TermeRoma distano 25 km dal centro città e si trovano sulla Via Portuense, l'antica strada costruita per collegare il centro della città imperiale con il porto di Roma, che si trovava alla foce del Tevere. Il centro benessere si trova all'interno del parco di Traiano, in un habitat pieno di natura e storia. L'aeroporto di Fiumincino dista circa 5 km. Il mezzo migliore per raggiungere le terme è l'auto ma è possibile raggiungere la Spa usando i treni locali (fermata Parco Leonardo).

Storia

C'è una lunga storia profonda tra Roma, gli antichi Romani e le terme. Dobbiamo proprio allo spostamento delle legioni romane la scoperta di luoghi termali in quello che al tempo era il mondo conosciuto e la capitale dell'Impero non era di certo di minore importanza. Possiamo contare complessi termali in parecchi luoghi di Roma dato che il termalismo era una vera e propria sana abitudine praticata da tutta la popolazione, non solo dai patrizi. Le attuali terme romane sono un omaggio ai tempi passati.

Ambienti e Trattamenti

L'acqua utilizzata nelle QC TermeRoma é quella della falda locale, riscaldata a 37° per rendere piacevoli i bagni nelle vasche idromassaggio così come i momenti passati sotto il getto delle cascate rigeneranti. L'acqua del centro benessere romano non ha proprietà curative ma é sicuramente perfetta per un pomeriggio di relax. La Spa si avvale anche di saune e biosaune dove poter godere degli effetti depuranti del calore. Non mancano, inoltre, le sale relax dove poter riposare e lasciar andare ogni pensiero. La Spa dà la possibilità di prenotare dei trattamenti e di frequentare la palestra della struttura, per una sensazione di benessere ancora più completa.
La zona della Spa e i trattamenti sono aperti anche a chi non soggiorna in hotel.

Orari

Le QC TermeRoma sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 23. Il venerdì e sabato l'orario di chiusura si sposta alle 24.

Hotel

Questo centro dispone di un hotel di charme dove poter soggiornare per uno o più giorni e dedicarsi, in questo modo, al benessere più totale. Tutto l'albergo è immerso nel verde e le camere sono dotate di ogni comfort e si pregiano di antichi marmi romani, capaci di dare un tocco in più ad un'atmosfera già speciale.

Otre alla Spa

Roma e i suoi dintorni offrono così tanto che non basterebbero mesi per vedere ogni cosa. Un soggiorno alle QC Terme Roma é un ottimo diversivo per arricchire un week-end lungo passato tra i percorsi storico-archeologici della capitale e per regalarsi un momento di stacco e relax in perfetta sintonia con quanto visto tra i Fori Imperiali e le famose Terme di Caracalla.

Photo gallery

Meteo per Spa e Centri Benessere Offerte e Last Minute

Venerdì 19
Venerdì 19 - Poche Nuvole
Poche Nuvole
Sabato 20
Sabato 20 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 21
Domenica 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa ​QC Terme Roma

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Se siete alla ricerca di una vacanza a tutto tondo, tra capolavori d'arte, paesaggi irripetibili e un percorso benessere, il Lazio è la regione che meglio saprà accontentarvi. Nel Lazio le terme più affascinanti di tutta la penisola

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

In collaborazione con gli Urologi delle Case di Cura italiane

Terme di Cotilia, zolfo per grandi e piccini: nuova apertura ad aprile

Terme di Cotilia, zolfo per grandi e piccini: nuova apertura ad aprile

Bagni, fanghi e percorsi benessere con un reparto dedicato alla otorinolaringoiatria

​Un perfetto weekend di svago e relax a Milano per lei e per lui

​Un perfetto weekend di svago e relax a Milano per lei e per lui

Dove recarsi per trascorrere un weekend all’insegna di benessere e divertimento nel capoluogo meneghino.