QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort - Terme di Prè St. Didier


A Pré-Saint-Didier è situato uno degli istituti termali più conosciuti e apprezzati da turisti italiani e visitatori provenienti da molte parti del mondo. Le fonti assicurano una ricca e costante presenza di acque con caratteristiche uniche: temperatura compresa tra i 34 e i 37 gradi centigradi, moderatamente radioattive, ricche in silici, carbonato di calcio e moderatamente arsenico-ferruginose. Sono specificamente indicate per il trattamento di alcune patologie fisiche e vista la temperatura equivalente alla media corporea perfette per raggiungere uno splendido benessere psicofisico. 

Le acque termali sono utilizzate per offrire un pacchetto completo e molto variegato di trattamenti benefici legati alla presenza dell'acqua: idromassaggi, cascate, vapore. Oltre a questi, naturalmente, sono previsti molti tipi di massaggi, terapeutici ed estetici e alcuni percorsi con zone specificamente pensate per assicurare un totale relax. L'accoglienza alle terme di Pré-Saint-Didier è di standard molto elevato, notevole l'attenzione al visitatore e il pacchetto generalmente comprende all'accoglienza, la colazione a buffet e un set con tutto il necessario per passare una piacevole giornata. Da notare la presenza, in alcune date specifiche, di chiusure prolungate fino alle 23.

Pré-Saint-Didier è la località valdostana che ospita le terme e il QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort. Si trova esattamente allineata al massiccio del Monte Bianco. Inutile dire della bellezza della valle e dei dintorni. Numerose sono le opportunità di svago in estate, ancora di più durante la stagione invernale (sono praticate molte discipline come il carving, il tiro con l'arco, lo sci di fondo). Ad una breve distanza, inoltre, si trovano tutte le più rinomate stazioni sciistiche delle Alpi orientali: Courmayeur, La Thuile, Cervinia. Per questo il resort QC potrebbe essere davvero la meta perfetta per unire lo svago degli sport invernali e i caldi momenti di relax di un istituto termale ottimamente organizzato.

Il QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort si trova nelle immediate vicinanze delle terme: circa due chilometri. Si tratta di una struttura a quattro stelle, in grado di assicurare elevati standard ricettivi, con una particolare attenzione al cliente e alle più piccole esigenze personali. 

L'hotel, così vicino alle fonti, può vantare una vista davvero spettacolare sul comprensorio sciistico e sul Monte Bianco: tra i panorami più suggestivi e rappresentativi dell'intera Valle d'Aosta. Un ampio giardino circonda la struttura e se in estate è luogo di letture e relax, in inverno diventa una barriera protettiva che circonda tutto il resort allontanando i rumori del mondo esterno. 

Le camere sono, quindi, arredate e fornite con materiali e accessori di ottimo livello. Le lenzuola, ad esempio, sono in raso di cotone, i cuscini di differenti fogge e dimensioni, prodotti di cortesia presenti in tutte le stanze e personalizzabili secondo le differenti esigenze degli ospiti. Nelle camere, poi, è presente un minibar con piccole delikatessen locali e tipicamente valdostane. 

Gli ospiti possono scegliere tra differenti categorie disponibili: camere Classic, Comfort, Romantic, Mini suite. Ciascuna con pregi e caratteristiche specifiche in grado di incontrare i bisogni e i desideri dei più diversi clienti. 

La Classic, ad esempio, è una stanza di dimensioni standard, dotata però di uno spazioso letto twin, vista sul giardino copertura Wi Fi gratuita e, naturalmente garantisce l'accesso illimitato ai servizi spa. La Comfort aggiunge la presenza in un terrazzino panoramico riservato e la vasca con doccia. La Romantic, pensata specificamente per un periodo speciale di coppia, assicura la vista sul Monte Bianco o sull'intera vallata, il bagno con vasca e piccole attenzioni speciali come, ad esempio, una Nespresso station a disposizione o un lettino solare. La Mini suite, infine, è una vera e propria camera con salottino separato, vista sulla vallata del Monte Bianco, bagno con vasca e molti altri servizi dedicati. 

Il QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort assicura ai suoi ospiti diversi servizi molto interessanti. Certamente il settore food & beverage merita una menzione speciale. La prima colazione è servita a buffet: un ricco assortimento di marmellate e frutta fresca, torte tradizionali e cereali, yogurt e spremute. E' disponibile tutti i giorni tra le 7.30 e le 10 ed è il modo migliore per iniziare una giornata di vacanze. Così come uno dei modi migliori per concludere le attività è quello di concedersi una cena presso il ristorante: antipasto a buffet, primi e secondi a scelta e dolci alla carta. Da notare che alcuni degli ingredienti utilizzati, come ad esempio i profumi, sono coltivati direttamente nel piccolo orto alpino dell'istituto termale. 

Il resort, infatti, è la struttura ricettiva ufficiale delle terme di Pré-Saint-Didier. Quaranta pratiche termali e diversi trattamenti disponibili in modo prioritario per gli ospiti dell'hotel. E' sufficiente prenotare un periodo di soggiorno presso il resort per avere accesso illimitato alle sorgenti e agli istituti di benessere. Poche sono le restrizioni e le informazioni pratiche da conoscere. Gli orari di check in e check out sono diversi e dipendono dal tipo di camera scelta, ma in linea generale gli arrivi sono previsti tra le quindici e le ventidue; le partenze tra le sette e le undici del mattino. 

E' un hotel a prova di bambino e, anzi, sono previste diverse soluzioni ad hoc come, ad esempio, culle a disposizione da aggiungere alle dotazioni della stanza o letti supplementari. Gli animali domestici sono ammessi dietro richiesta, sarà bene concordare preventivamente con la direzione. Sono, naturalmente, accettate tutte le principali carte di credito.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort - Terme di Prè St. Didier

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort Miglior Tariffa Garantita Booking

QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort

1,18 km da Terme di Prè St. Didier

Situato a Pré-Saint-Didier, il QC Terme dispone di vista panoramica sul Monte Bianco, accesso gratuito al centro benessere e offre la connessione Wi-Fi gratuita e delle sistemazioni in stile alpino con TV a schermo piatto e minibar.


  • spa & centro benessere

  • massaggi
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 328
per il 12 - 12 Vedi offerta

Meteo per Terme di Prè St. Didier

Venerdì 20
Venerdì 20 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 21
Sabato 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 22
Domenica 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort - Terme di Prè St. Didier

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria