Petriolo Spa & Resort


Il Petriolo Spa Resort è il vero must per chi si reca a questi famosi bagni della campagna senese. Si tratta infatti dell’Hotel più vicino in assoluto ai Bagni di Petriolo, dai quali dista non più che qualche centinaio di metri, con la comodità, dunque, di poterli raggiungere tranquillamente a piedi.

La favorevolissima collocazione rispetto allo stabilimento termale ed ai bagni liberi di Petriolo, però, si accompagna ad una serie di servizi e comodità a cinque stelle, ragion per cui questa struttura si addice a quanti sono disposti a spendere per avere il massimo che questo territorio può offrire.

D’altra parte il Petriolo Spa & Resort fa parte di una catena di alberghi rinomata per le strutture di lusso sparse in tutta la penisola (si tratta della AtaHotels): è naturale dunque aspettarsi uno standard qualitativo di alto livello; una garanzia in più per tutti coloro che hanno avuto modo di frequentare altre strutture della medesima catena.

Numerosi sono i motivi per scegliere questo Hotel inserito nel rigoglioso scenario naturalistico della Val di Farma:

  • Le camere dell’Hotel spaziano dal tradizionale alloggio alla Suite imperiale con giardino privato e Jacuzzi all’aria aperta; le quattro tipologie di suite a disposizione sono il manifesto più evidente di un’offerta particolarmente variegata e lussuosa. Peculiarità comune delle stanze è che sono spaziose ed al riparo da ogni rumore, dato ch l’Hotel è immerso nel proprio parco secolare. L’ arredamento è uno dei pezzi forti delle stanze: marmi pregiati, arredi in stile e parati damascati alle pareti creano un’ atmosfera di grande impatto estetico. Sono presenti altresì stanze riservate agli ospiti disabili.
  • La magnifica visuale che si gode dalle terrazze panoramiche di cui sono fornite le camere e le suite: da ogni lato si può fruire di un panorama che si estende sulla natura di questa campagna ricoperta di boschi e corsi d’acqua.
  • La vicinanza alle piscine termali in cui l'antica sorgente termale di Petriolo sgorga con acqua a 42° C. La posizione dell’Hotel è apprezzabile anche con riferimento alla vicinanza della città di Siena, che si raggiunge comodamente percorrendo in auto la statale Siena-Grosseto.
  • La Spa con trattamenti e programmi benessere personalizzati riservati a tutti coloro che desiderano integrare i bagni termali di Petriolo con un’ampia gamma di percorsi benessere e relax.
  • I sapori della cucina tipica senese e toscana offerti dallo chef Mattia Mana nel contesto del raffinato Ristorante Petriolo, del Brigante Toscano dal menù tradizionale e della Cucina Wellness, che si caratterizza per l’impronta innovativa.
  • L’opportunità di visitare le bellezze storiche e paesaggistiche dei dintorni di Petriolo, a partire dalla famosissima San Galgano e dai Borghi di Montalcino, Frosini ed il Castello di Tocchi. Fra le altre attività ed escursioni offerte da questo comprensorio ci sono le visite con degustazione alla miriade di cantine e tenute che producono il Brunello di Montalcino e gli altri vini per cui questa zona è particolarmente vocata, oltre agli itinerari naturalistici nelle Riserve Naturali dell’Alto e del Basso Merse.
  • L’Hotel Petriolo Spa & Resort è, oltre che meta ideale per una vacanza di relax alle Terme di Petriolo, la cornice più adeguata per organizzare eventi, cerimonie, meeting e incentives nei saloni attrezzati della struttura.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Petriolo Spa & Resort:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Petriolo

Venerdì 28
Venerdì 28 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 29
Sabato 29 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Domenica 01
Domenica 01 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Petriolo Spa & Resort

Come Fare le Terme Notturne

Come Fare le Terme Notturne

Se sei alla ricerca di una meta speciale per fare le Terme Notturne: ecco le nostre proposte scelte tra le più belle località termali d'Italia.

Vivi la Magia del Presepe Vivente di Equi Terme

Vivi la Magia del Presepe Vivente di Equi Terme

Durante il periodo natalizio c’è un motivo particolare per recarsi a Equi Terme: il famoso Presepe Vivente di Equi Terme.

​Capodanno 2020 Terme Toscana: Ecco Dove Andare

​Capodanno 2020 Terme Toscana: Ecco Dove Andare

La Toscana è la regione italiana con la maggior concentrazione di aree termali ed è la meta ideale per chi avesse voglia di festeggiare l'ultimo dell'anno senza stress e in località dal fascino senza tempo. Ecco quali sono le migliori proposte per Capodanno alle terme in Toscana

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni