Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Pubblicato: 25/05/16 15:05

Dal crepuscolo alle ore piccole la città del Campanone e le sue Terme si tingeranno di colore illuminate dalle luci soffuse della notte celeste, lo speciale appuntamento promosso dal circuito termale dell’Emilia Romagna. Un evento che coinvolgerà non solo l’universo termale ma l’intera città.
Castrocaro Terme vivrà una notte particolare sabato 11 giugno.  

Le Terme, già note in epoca Romana ed inaugurate nel 1938 dal Principe Umberto di Savoia come complesso composto dallo Stabilimento Bagni, il Grand Hotel Terme e il Padiglione delle Feste inserite in un parco di 8 ettari, proporranno agli ospiti trattamenti a prezzi agevolati, e spettacoli, attività di intrattenimento e animazione. 

La notte celeste avrà un prologo nel pomeriggio e nella serata di venerdì 10, per culminare sabato 11, quando il paese si illuminerà fino all'ingresso del Grand Hotel.

Il pacchetto Notte Celeste comprende una o due notti con cena celeste, ingresso al percorso politermale con sauna bagno turco, grottino termale, docce sensoriali, percorso Kneipp, vasca termale con idromassaggi, sale relax con tisane e trattamenti benessere a tema come Spastream celeste 1 notte e fango e scrub 2 notti.

 Il programma prevede alle 20.00 l’apertura ufficiale della manifestazione, con il Corteo Storico di figuranti in costume cinquecentesco. A seguire spazio alla musica con i partecipanti al Festival Voci e Volti Nuovi, la kermesse canora che ha lanciato stelle internazionali del calibro di Eros Ramazzotti e Zucchero.
Dalle 21.00 alle 2.00 infine, show e DJ Set nella disco a cielo aperto di piazza Buonincontro: in consolle i due dj Asal e Arcangeli dello staff del Titilla. Uno spettacolo impreziosito dalle proiezioni di videomapping sulla facciata dello splendido Palazzo Piancastelli.

Acqua Salsubia, Acqua Salubria ed Acqua Beatrice sono le acque sulfuree utilizzate senza diluizione o preparazioni particolari e distribuite presso il “Tempietto delle Acque” all’interno del grande parco termale.
Sono indicate per disturbi digestivi da insufficiente flusso biliare e pancreatico e nel colon irritabile, disturbi digestivi da insufficiente flusso biliare e nel colon irritabile con stitichezza di grado lieve, colonpatie ipotoniche con stitichezza abituale.

Le acque salsobromoiodiche sono fortemente mineralizzate, l’elevato contenuto in cloruro di sodio, iodio e bromo, le rende largamente utilizzate per gli importanti effetti biologici a livello generale e locale su cute e mucose hanno "azione antiflogistica sui processi infiammatori cronici, azione antiedemigena e vasoattiva dovuta al forte potere osmotico, assai efficace nelle affezioni da stasi venosa e linfatica, azione antifibrotica, utile per evitare aderenze nei postumi traumatici e di interventi chirurgici ortopedici, azione antisettica dello jodio e del bromo con miglioramento delle difese immunitarie ed azione di detersione in particolare sulle mucose".

A livello generale producono "attivazione della funzione tiroidea e del metabolismo basale con regolarizzazione della funzione ovarica, azione disidratante sul mantello cutaneo con la deposizione di cristalli che per azione riflessa sulle terminazioni nervose producono un generale effetto eccitante".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme