​Uno spunto per un soggiorno invernale in Valle d'Aosta: guida alle terme

Pubblicato: 04/10/20 10:10

La quiete che si respira passeggiando immersi nel bianco abbagliante della neve sembra quasi innaturale se paragonata alla vita frenetica e stressante di città. La Valle d'Aosta non è solo neve, sport invernali, chalet e baite ma anche una regione in cui poter godere di un turismo che si adatta alle diverse esigenze. Sarà possibile dunque concedersi nella stessa vacanza sia ore frizzanti e divertenti presso il prestigioso Casinò De La Vallée sia godere di momenti rigeneranti da trascorrere nelle due principali stazioni termali: Saint- Vincent e Pré-Saint- Didier. L'emergenza coronavirus, che peraltro non è stata ancora del tutto superata, ha finito con il penalizzare le visite al tempio valdostano del gioco; infatti sempre più gente ha preferito riversarsi su piattaforme virtuali sicure come Voglia di Vincere casinò online che simula un ambiente molto simile a quello delle migliori sale da gioco terrestri. Per quanto riguarda il percorso termale il discorso ovviamente è ben diverso in quanto non è possibile vivere nel virtuale le stesse sensazioni di benessere che si vivono della realtà.

Le terme di Saint-Vincent

Le terme di Saint-Vincent si alimentano con le acque della Fons Salutis, note per la cura dell'apparato digerente e delle vie respiratorie. Bere le acque che sgorgano dalle sorgenti termali servirà a purificare l’organismo favorendo il corretto funzionamento dei processi digestivi mentre inalare i vapori medicamentosi darà immediato sollievo alle vie respiratorie provate dagli sbalzi di temperatura e dai rigori dell’inverno. All'interno della struttura termale trovano spazio tre piscine interne ed una esterna con vista sul panorama innevato. Le piscine hanno diverse temperature per venire incontro alle preferenze di tutti gli ospiti della struttura. Alle terme si possono eseguire molteplici trattamenti perché il loro interno ospita un’ampia area benessere con vasche idromassaggio, sauna, solarium, spazi in cui fare percorsi sensoriali e tanti altri servizi dedicati alla cura della persona.

Le terme di Pré- Saint- Didier

Le terme di Pré - Saint – Didier sono circondate da un paesaggio pittoresco tutto da ammirare attraverso le grandi vetrate interne oppure dalle tre piscine esterne con vista diretta sulle Alpi e sul Monte Bianco. Le proprietà benefiche delle acque provenienti dalle sorgenti della Cascata dell'Orrido erano note già ai tempi degli antichi romani. Anche all'interno di queste frequentatissime terme gli ospiti possono usufruire di molteplici trattamenti come: idromassaggi, tisane depurative, saune, fanghi, massaggi snellenti, drenanti e percorsi cromoterapici. Per vivere al meglio le prossime vacanze invernali è consigliabile inoltre scegliere con cura l’alloggio in cui soggiornare, sul luogo è possibile scegliere tra diverse opzioni che vanno dal sofisticato resort, alla semplice casa vacanze o, infine, al più romantico degli chalet interamente in legno con tanto di camino e fuoco scoppiettante. Il territorio della Valle d'Aosta è ricco di altri importanti centri benessere, alcuni si trovano all'interno di prestigiosi hotel mentre ve ne sono altri che si appoggiano a strutture pubbliche. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme