Hotel Carancini - Terme di Salsomaggiore


Nella storica città termale di Salsomaggiore Terme sorge l'hotel Carancini, struttura a conduzione familiare che coniuga l'accoglienza calorosa tipica della gente d'Emilia con la professionalità della gestione. Semplicità, cortesia, pulizia e precisione nel servizio con un occhio alla convenienza, sono da sempre le caratteristiche peculiari della struttura, che hanno permesso negli anni di ottenere vari riconoscimenti ed ottimi punteggi sui siti specializzati.

Questo piccolo albergo di categoria tre stelle superior, recentemente rinnovato ed ampliato, offre trentacinque camere di varia dimensione per venire incontro alle esigenze di ciascun ospite, dalla singola alla quadrupla. Le camere dispongono di tutti i comfort necessari per garantire una piacevole permanenza. Ciascuna dispone di bagno privato interno con box doccia ed asciuga capelli elettrico, ricco set di cortesia con prodotti da toilette, ciabattine ed accappatoio, impianto di climatizzazione indipendente, minibar, televisore schermo piatto con canali satellitari oltre a radio, telefono e cassaforte privata. Alcune camere dispongono di un balcone. E' disponibile la connessione wi-fi gratuitamente in tutta la struttura.

Previo accordo, la direzione è in grado di organizzare sistemazioni speciali per clienti con particolari esigenze. Sono disponibili camere familiari, camere insonorizzate e camere certificate anallergiche. In tutte le camere è possibile aggiungere una culla. Per gli ospiti diversamente abili sono disponibili camere attrezzate e l'intera struttura è improntata alla massima accessibilità, con rampe dedicate ed ascensore.

Al mattino si potrà iniziare la giornata nel migliore dei modi gustando la ricca colazione a buffet, compresa nel prezzo della camera, servita nell'ampia sala del ristorante, oppure godersela nella privacy e nel relax della propria camera. Da provare le torte fatte in casa preparate ogni giorno dallo chef.

A pranzo o a cena la cucina vi delizierà con tante specialità tipiche della cucina emiliana, come i famosi anolini, e nazionale, con porzioni generose come si usa da queste parti.
Il bar interno è l'ideale per un momento di pausa con una bevanda, un aperitivo, oppure per consumare uno spuntino leggero.

La reception è a disposizione per tutte le minute necessità che si presentano durante il soggiorno. E' possibile usufruire dei servizi di lavanderia e stireria, deposito bagagli, custodia valori, prenotazione trasporti, baby sitting. L'hotel stipula annualmente convenzioni con i centri termali per offrire alla propria clientela percorsi benessere ed ingressi giornalieri a tariffe vantaggiose.

L'hotel gode di una posizione particolarmente vantaggiosa, a poca distanza dal centro città affacciato sul parco Mazzini. La stazione ferroviaria si trova a soli trecento metri dalla struttura, mentre il Centro congressi dista meno di duecento metri. Per chi raggiunge Salsomaggiore in macchina, è a disposizione il parcheggio privato gratuito.
Nelle immediate vicinanze si possono trovare un bocciodromo, la piscina comunale ed i campi da tennis, oltre ad un parco giochi per i più piccoli. Nelle immediate vicinanze si trovano tutti i servizi necessari come ristoranti, bar, supermercati e quant'altro.

Per chi ama lo sport e la natura salsomaggiore costituisce una meta ideale. Nelle campagne intorno alla città si potranno effettuare gite in bicicletta o a cavallo sulle colline parmensi, oppure tranquille passeggiate. Per gli amanti del golf oltre al club cittadino a soli tre chilometri, ce ne sono ben cinque nei dintorni, di cui alcuni riconosciuti di livello internazionale. 

Il personale è a disposizione per fornirvi tutte le informazioni e per prenotare ogni tipo di attività.

Ma Salsomaggiore è soprattutto terme e relax, e l'albergo Carancini è situato in una posizione strategica a poca distanza dagli centri termali Luigi Zoja e Lorenzo Berzieri, raggiungibili a piedi in pochi minuti. Contattate la reception per conoscere le promozioni in corso ed i convenienti pacchetti mezza pensione o pensione completa con ingresso alle terme e trattamenti. 

Di ritorno da una giornata alle terme, potrete prolungare il relax ai tavolini del tranquillo giardino dell'albergo oppure godervi il sole sulla terrazza, dalla quale si gode una splendida vista panoramica. 

La sera potrete invece accomodarvi nella ampia sala comune con comodi divani, un grande televisore, qualche rivista ed anche un pianoforte.

Pur essendo conosciuta fin dal nono secolo per l'estrazione di sale, la zona di Salsomaggiore ha conosciuto uno sviluppo legato alle cure termali solo a partire dal 1800, quando si iniziarono a sperimentare scientificamente i benefici delle acque sulla salute, benefici peraltro già intuiti in epoca romana. I primi stabilimenti termali risalgono alla metà dell'800, e da qui in poi il nome e l'economia di Salsomaggiore si sono legati indissolubilmente alle terme, tanto che nel 1957 la dicitura è entrata a far parte del toponimo.

Le acque contrariamente a quelle di altre terme non sgorgano da sorgenti ma vengono estratte da pozzi, e sono fredde, 16/17 gradi, invece che calde.
Sono classificate come salsobromoiodiche ipertoniche, ed hanno una delle più alte concentrazioni di sali conosciute. In un litro d'acqua si trovano infatti disciolti circa 150 grammi di sale. Contengono inoltre altissime percentuali di bromo e iodio, le più alte tra le acque termali italiane, ed assumono un particolare color ruggine, dovuto al contatto con l'aria dei sali ferrosi contenuti.

Gli effetti benefici sulla salute delle acque di Salsomaggiore sono innumerevoli, e vanno dai problemi ossei a quelli respiratori, infiammatori, circolatori e ginecologici. L'altissima percentuale di sali conferiscono spiccate qualità disinfettanti e cicatriziali. L'efficacia dei trattamenti termali è ampiamente riconosciuta nella letteratura medica e dal Servizio sanitario nazionale, con il quale le strutture sono convenzionate.

Presso i centri termali cittadini potrete effettuare un gran numero di trattamenti, con immersione, ingestione, inalazione, fanghi, massaggi eccetera. 

Personale medico specializzato è a disposizione in ogni struttura per seguire gli ospiti durante la permanenza e consigliare le cure più efficaci per ogni patologia o disturbo.

Anche se non si soffre di patologie particolari, uno o più giorni alle terme sono sempre in grado di ritemprare il fisico e lo spirito. In questo caso ci si potrà orientare su trattamenti maggiormente improntati al rilassamento ed all'estetica, come i massaggi oppure i fanghi termali.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Carancini - Terme di Salsomaggiore:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Salsomaggiore

Domenica 17
Domenica 17 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Venerdì 22
Venerdì 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 23
Sabato 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Hotel Carancini - Terme di Salsomaggiore

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme non curano soltanto dermatite, sinusite e otite ma secondo vari studi genera un benessere psichico che va oltre il tempo di permanenza nello stabilimento.

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

Con le undici fonti di acqua termale di temperature diverse, le Terme Čatež sono classificate come le più grandi e conosciute del paese e, ovviamente, le più amate da tutti, sia turisti che residenti.

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Si fa decisamente presto a dire terme ma nel 2019 oramai le strutture ricettive devono specializzarsi per crearsi un proprio pubblico e magari fidelizzarlo nel corso degli anni.