L’Hotel Astoria è uno dei gioielli a quattro stelle di Montecatini Terme, certamente non rari in questa cittadina della Valdinievole che fa degli impianti termali e delle strutture ricettive di lusso la sua caratteristica dominante. Quando si pensa a Montecatini Terme il pensiero corre inevitabilmente ai celeberrimi stabilimenti termali della città, ai negozi di capi di marca ed alle infinite possibilità di svago. E’ questo che rende Montecatini inimitabile nel pur ricco contesto di località termali della Toscana: finiti i trattamenti termali, la cittadina propone ai visitatori i monumenti ed i panorami della Valdinievole, perla turistica poco valorizzata fra Lucca e Pistoia, oltre alla sequela di divertimenti e possibilità di uscire o semplicemente rilassarsi.
L’Hotel Astoria presenta due caratteristiche particolarmente interessanti con riguardo alla sua collocazione nel contesto della cittadina termale: la struttura è infatti immersa in posizione isolata nel mezzo del proprio parco privato, garantendo il massimo di relax e di astrazione degli ospiti dai rumori e dalla frenesia dei numerosi gruppi di turisti che affollano il centro di Montecatini; si trova inoltre su viale Fedeli, ovvero la via che conduce da Montecatini Terme allo splendido colle bicorne di Montecatini Alto, piccolo borgo medioevale che fu cominciamento della attuale comunità montecatinese: si tratta di una delle più gradevoli possibilità di visita in Valdinievole, sia per l’intatta atmosfera medioevale degli edifici che per il panorama che spazia su tutta la vasta pianura ai suoi piedi.
Sebbene posto alle pendici di Montecatini Alto ed isolato nel proprio parco, l’Hotel rimane comunque a poche centinaia di metri sia dal grande parco termale sul quale si affacciano i principali stabilimenti termali, che dal centro-città. In pochi minuti si può passare dal raccoglimento dell’Hotel Astoria all’atmosfera vivace di Viale Versi o di Corso Roma, a seconda dei propri desideri del momento.
Il desiderio della famiglia Taddei, albergatori da ben cinque generazioni, di creare attorno all’ospite un micro-mondo di relax e comodità, traspare dalla gamma di servizi offerti: dalla piscina riscaldata e con idromassaggio, alle city-bike messe a disposizione per girare la città, fino al solarium con vista panoramica ed al parcheggio gratuito.
L’ accoglienza da parte di una famiglia di così lunga tradizione riesce a farsi riconoscere anche in quei dettagli che altrove vengono dati per scontati. Indubitabilmente, l’esperienza in ambito ricettivo della famiglia Taddei, che gestisce diverse altre strutture in città, costituisce un plus particolarmente prezioso, grazie alla capacità dei titolari di personalizzare la permanenza di ciascun ospite: ecco perché, ad esempio, sono ben accetti presso l’Hotel anche gli animali degli ospiti o perché il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24.
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia
Terme di Saturnia, Natural Destination, estate 2024, benessere, riapertura, restyling, 1919 Restaurant, parco termale, resort, La Stellata Trattoria
Raggiungere le migliori terme di Napoli senza prendere l'auto è un'opzione conveniente, ecologica e decisamente meno stressante.