Benessere e cultura, il grande invito al tour termale nelle Marche

Pubblicato: 03/08/18 12:08

 Nelle Marche ogni anno si organizzano comitive di cittadini interessati a provare i benefici delle cure termali. Una termemobile si sposta sul territorio a caccia di immagini e paesaggi da rilanciare sui Social Network per invitare gli ospiti a conoscere l'acqua bicarbonatocalcica della Sorgente Santa Lucia.  
L'appuntamento alle Terme di Santa Lucia diventa così una opportunità per conoscere il territorio grazie alle immagini ed alle descrizioni che lo staff della struttura condivide per invitare i cittadini a Tolentino.

"Quante perle scopriamo ogni giorno, quante bellezze nascoste, piene di storia, di mura antiche desiderose di raccontare, di scalini, di ponti attraversati chissà quante volte, di tetti che hanno visto il sole e la neve e sono stati accarezzati da mille venti.." è questo uno dei post che accompagnano il messaggio sulla possibilità di iscriversi al viaggio.
E così da Pollenza a Monte San Giusto ad Urbisaglia l'invito è univoco "Amici cari, vi aspettiamo a breve per le tradizionali cure termali. Anche dalla vostra città sono in partenza i bus navetta che per 12 giorni vi porteranno da noi a Tolentino in totale comodità".

Le Terme di Santa Lucia si trovano a Tolentino su di un colle a ridosso di un fitto bosco secolare dove lo stabilimento termale è immerso in un parco dotato di zone riposo e zone gioco attrezzate per i bambini.

 Sono terme di periferia, per questo un invito così esteso alle popolazioni del vicinato? Questa la risposta dello staff "Sono terme evolute che, da un'elezione spiccatamente sanitaria nella cura delle affezioni delle vie respiratorie, così diffuse nella nostra società, hanno saputo ampliare, l'arco delle loro prestazioni toccando tutti i settori del benessere fisico e interessando tutte le fasce di età della popolazione curante".
Ed ancora "Terme antiche, per la loro tradizione, ma moderne nel circuito italiano che ha una capillare rete sanitaria. Organizzate, ricche di attrezzature e strumentazioni, dotate di una equipe medica multidisciplinare, capace di fornire dati approfonditi e moderni studi di estrema utilità per intraprendere ricerche epidemiologiche e di medicina preventiva".

La struttura propone agli ospiti cure inalatorie, idropiniche, ginecologiche, per la sordità Rinogena e la balneoterapia.

Sono attivi anche un presidio ambulatoriale di recupero e rieducazione funzionale ed il Centro di Medicina dello Sport.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme