Bed and Breakfast Conte Luna - Terme di Sciacca

Pubblicato: 21/11/14 12:11

Il Bed & Breakfast Conte Luna è una piccola perla di architettura, incastonata nel centro storico del comune di Sciacca, in provincia di Agrigento. La struttura è ricavata da un antico edificio storico e si presenta completamente ristrutturata per accogliere i suoi ospiti in ogni periodo dell'anno. La posizione si propone quanto mai favorevole, perché il Bed & Breakfast Conte Luna si trova a soli due chilometri dalla spiaggia di Sciacca, raggiungibile attraverso un capillare servizio di autobus e di comodi trasporti privati. 

A 100 metri di distanza si trova, infatti, la Villa Comunale, da dove partono gli autobus diretti nelle spiagge e nelle vicine città siciliane, mentre a 150 metri di distanza si trova la stazione dei taxi. La scenografica posizione del Bed&Breakfast permette a chi alloggia di godersi il paesino e la sua briosa vita diurna e notturna, in quanto ogni attrattiva è raggiungibile comodamente a piedi. 

Ogni giorno è possibile recarsi in centro per vistare i deliziosi negozi mentre, alla sera, si possono frequentare i ristoranti e le pizzerie, dove è possibile gustare il buon pesce fresco, appena pescato nei mari di Sciacca. Al sabato, i villeggianti possono recarsi a piedi al mercatino cittadino, una festa di colori e di profumi dove è possibile incontrare una selezione di cibi tipici, bei capi di vestiario e oggetti legati al folklore siciliano.

Il Bed & Breakfast Conte Luna annovera comode stanze, arredate con gusto grazie all'impiego di letti e di complementi d'arredo realizzati in ferro battuto. L'atmosfera che si respira rimanda all'arte povera e al suo stile piacevole, con armadi realizzati in legno massiccio e una delicata scelta di decorazioni murarie e di abbinamenti tessili. La pulizia si presenta eccellente e gli alloggi sono da considerarsi accoglienti, grazie alla presenza di servizi indipendenti, aria condizionata e pompe di calore per la climatizzazione, wi-fi free, tv personale e asciugacapelli inserito in ogni ambiente. 

Le aree comune sono rappresentate da un ampio terrazzo con splendida vista sulla Basilica della Madonna del Soccorso e sul mare. Il terrazzo è arredato con mobili in ferro e si fonde alla perfezione con il tessuto urbano, grazie alla presenza di una vegetazione florida che circonda tutta la struttura. Le stanze si dividono in doppie con letti singoli, matrimoniali, triple e quadruple. Quest'ultima soluzione è correlata con piccola e confortevole cucina dotata di ogni comfort. 

Chi raggiunge la struttura in automobile può contare su un parcheggio gratuito di fronte al Bed&Breakfast. Nella zona circostante vi sono molto parcheggi a disposizione ed è inoltre possibile usufruire su richiesta di un garage. Il patio che accoglie gli ospiti si presenta come un piccolo gioiello di architettura siciliana e il gioco di sovrapposizioni che interessa la struttura la rende affascinante e perfetta per chi desidera fare un salto nel passato, immergendosi nel paesaggio urbano dei borghi siciliani. 

La reception è disponibile per gli ospiti al mattino e al pomeriggio, mentre nelle altre ore del giorno vengono lasciati dei recapiti telefonici ai quali è possibile fare riferimento per ogni necessità. La colazione viene servita nella deliziosa area comune e conta di ottimi dolci della tradizione siciliana, caffè, cappuccini e golosa pasticceria. Chi desidera assaporare i pasticcini e le creazioni in pasta di mandorle può recarsi nelle adiacenti pasticcerie, raggiungibili a soli 5 minuti a piedi dalla struttura stessa.

Il Bed & Breakfast Conte Luna si trova in una posizione strategica per chi desidera frequentare le famose terme di Sciacca, conosciute fin dall'antichità per le loro caratteristiche benefiche sulla salute dell'uomo. Le terme di Sciacca presentano una storia molto antica e le prime notizie sulle acque termali risalgono alle leggende greche. Si narra, infatti, che le terme stesse furono realizzate da Dedalo, grande esperto nella realizzazione di labirinti, che volle incanalare l'acqua e i vapori vulcanici che sgorgavano dal Monte San Calogero, nella mitologia chiamato Monte Kronio. 

Dell'affascinante leggenda rimane il famoso 'Antro di Dedalo', una struttura termale antichissima e fruita nel corso dei secoli dagli antichi romani nonché da tutto il popolo italiano. Le terme moderne si trovano nel nuovo stabilimento cittadino, dislocato sopra la Rupe di Cammordino. Attualmente le terme contano di acque sulfuree, dello stabilimento delle acque dei Molinelli e della famosa "acqua santa", le quali provengono dalla Valle dei Bagni dell'antico stabilimento termale cittadino. Si tratta prevalentemente di acque salsobromoso iodiche e sulfuree, impiegate nella cura e nel trattamento di molte patologie legate alla salute, soprattutto femminile.

Le acque termali sono fruibili tutto l'anno, perché le strutture aperte affiancano delle ampie piscine coperte da utilizzare anche durante la stagione invernale. Le strutture si completano con il meraviglioso parco, ideale per passeggiare e per rilassarsi al termine dei bagni termali. Molte sono le patologie curate con le acque termali di Sciacca. Il contenuto di minerali le rende adatte nelle terapie soprattutto ginecologiche, in quanto esse si presentano benefiche per trattare affezioni dell’apparato genitale femminile, come vulvo-vaginiti, leucorree e cerviciti. Le acque termali vengono inoltre impiegate per contrastare le forme di sterilità legate a flogosi croniche e impiegate per realizzare terapie preventive dove si mira alla stabilizzazione dell'ambiente vaginale. Queste cure femminili sono attuabili mediante prescrizione medica e tutto il comprensorio delle terme è legato al Servizio Sanitario Nazionale. 

Le acque sono inoltre impiegate per trattare episodi legati alla cura della pelle. Psoriasi, dermatiti e altre patologie cutanee vengono curate mediante la nebulizzazione, la doccia e l'applicazione dei meravigliosi fanghi di Sciacca. Le acque vengono usate per la cura dei problemi legati all'apparato respiratorio, con la pratica della crenoterapia sulfurea applicata al trattamento delle malattie che colpiscono i bronchi e i polmoni. Le acque sono quindi impiegate in otorinolaringoiatria e sono specialmente indicate nella terapia dedicata ai bambini. Alle cure termali si associano terapie riabilitative che possono presentarsi benefiche a seguito a traumi e a problemi post operatori. La struttura presenta, infatti, un reparto all'avanguardia nella kinesiterapia, la quale viene effettuata con speciali vasche di acqua sulfurea.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme