​Baden, la meta perfetta per gli appassionati delle terme e dei giochi da casinò

Pubblicato: 06/10/20 14:10

La cittadina austriaca di Baden, a una manciata di chilometri da Vienna, è una meta popolare per chi ama relax e divertimento. La tranquilla località termale della Bassa Austria è divenuta un’apprezzata destinazione turistica, anche per via della presenza di uno dei più antichi casinò del Paese. Sono ancora in molti, infatti, i gambler che preferiscono provare il brivido del gioco d’azzardo in un vero casinò, nonostante il mercato dell’online si stia prendendo sempre di più le luci della ribalta.

I casinò ai tempi del Covid: il successo dell’online

Complici le misure di confinamento messe in atto nei vari Paesi del mondo per contenere la pandemia di coronavirus, il web si è trasformato in una sorta di isola felice per i giocatori d’azzardo. Le sale da gioco virtuali hanno visto impennarsi il numero degli utenti e dei ricavi, grazie anche alla crescente affidabilità e sicurezza dei servizi offerti. È il caso di Voglia Di Vincere casinò online, il portale italiano che promuove il gioco sicuro e responsabile. Gli utenti possono prelevare e depositare denaro in maniera semplice e con la massima tranquillità, grazie alle più avanzate tecnologie di crittografia SSL. Come metodo di prelievo e versamento, la piattaforma consente di utilizzare qualsiasi sistema di pagamento, dalle carte di credito alle carte di debito, dalle prepagate ai più comuni portafogli elettronici (ecoPayz, Neteller, PayPal e Skrill).

Indipendentemente dal successo del gambling online, chi vuole può ancora continuare a giocare in un casinò tradizionale. Una tappa obbligata, come si diceva in apertura, è la località austriaca di Baden, con la sua elegante sala da gioco e il suo tranquillo centro spa.

Il Grand Casinò di Baden

Inaugurato nell’aprile del 1934, ristrutturato e ampliato nel 1968, il casinò di Baden è una delle più grandi sale giochi in Europa. Dall’anno della sua riorganizzazione ad oggi, i suoi tavoli e le sue sale hanno accolto più di 12 milioni di visitatori. Ospitato all’interno di un palazzo in stile neorinascimentale dal grande fascino architettonico, offre un vasto assortimento di tavoli classici e di postazioni dedicate al gioco elettronico. Il casinò di Baden propone infatti oltre 200 slot machine, 9 tavoli di blackjack, 6 tavoli di texas hold'em poker, 8 tavoli di american roulette e tornei con in palio sbalorditivi montepremi. La struttura conserva ancora il fascino antico di una volta, un’atmosfera unica e speciale che rende decisamente più accattivante l’esperienza di gioco.

Oltre al divertimento, Baden promette anche relax e tranquillità. A soli 200 metri dal casinò si trova infatti il piacevole complesso termale Romertherme.

Le terme di Baden

Lo stabilimento termale di Baden è conosciuto in primo luogo per le sue piscine di acque sulfuree, i cui effetti benefici erano già ben noti ai Romani. L’acqua solforosa sgorga da 15 sorgenti poste a circa un chilometro di profondità; una volta raggiunta la superficie, mantengono una temperatura di 36 gradi centigradi. L’alta concentrazione di zolfo pregiato è ideale per il trattamento dei reumatismi e delle sintomatologie dolorose a carico dell'apparato scheletrico e motorio.

Il centro benessere, distribuito su un’area di 900 metri quadrati, vanta invece diverse aree pubbliche e attrazioni acquatiche dove è possibile trascorrere momenti all’insegna del più completo relax. La spa dispone infatti di una piscina esterna a forma di quadrifoglio con idromassaggio e diverse vasche dedicate all’attività sportiva e allo svago.

A rendere l’esperienza estremamente piacevole è infine la splendida struttura in vetro trasparente che ospita il complesso, da cui è possibile godere della luce solare in qualsiasi stagione dell’anno.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme