Un centro termale moderno tra le colline dell’entroterra veronese, dove lasciarsi trasportare in una dimensione di vero relax: le terme Aquardens di Verona si trovano a soli 20 chilometri dalle sponde del Lago di Garda e alla stessa distanza da Verona.
Ispirato alle terme del Nord Europa, lo stabilimento Aquardens abbraccia il benessere in tutte le sue forme: offre diversi tipi di piscine con acqua calda termale, un grande parco esterno di 60.000 mq, un ampio centro benessere con area beauty e massaggi, oltre a ristoranti raffinati, pool bar, bici d’acqua e piscine per bambini.
Le 11 vasche, interne ed esterne, comunicano tra loro in un percorso a “immersione completa”: questo significa che in ogni stagione è possibile compiere il ciclo termale rimanendo sempre dentro l’acqua calda. Aspetto particolarmente interessante durante l’inverno e segnale di vera attenzione al “benessere” del visitatore.
Con più di 200 postazioni idromassaggio garantisce il completo relax anche nei giorni di maggiore affluenza, mentre il giardino esterno attrezzato con lettini e zone d’ombra si presta come area solarium e riposo durante l’estate e le mezze stagioni.
La presenza delle Grotta Salina, della Grotta dell’Armonia con musico e cromoterapia, del River esterno con acqua corrente e di diversi altri angoli di benessere fa sì che ogni esigenza venga soddisfatta. Persino i bambini possono usufruire di una zona apposta per il loro divertimento con scivoli e giochi d’acqua. L’area baby si trova lontano dalle piscine più silenziose, adatte al rilassamento con amici o in coppia.
D’estate vi consigliamo di sfruttare l’ Oasi Beach, una spiaggetta esterna dove immergere i piedi nella sabbia bianca e sorseggiare un cocktail all’ombra dei raffinati gazebo. Poi lasciatevi trasportare sulle grandi poltrone galleggianti come veri pascià.
D’inverno il must è il Rituale Aufguss: al ritmo di danza il “maestro di sauna” vi avvolgerà di vapori aromatici, con un sottofondo musicale unico. Finita la seduta vi aspettano infusi detossinanti e frutta fresca per riacquistare l’idratazione.
La sorgente termale è stata una scoperta piuttosto recente, prontamente messa a disposizione del pubblico con la creazione di un centro per il benessere con piscine termali.
La falda sotterranea si trova a 140 metri di profondità ed eroga acqua salso-bromo-iodica a 47 gradi. Una volta trasportata in superficie riempie le piscine con temperature dai 28° ai 38°, che rendono l’immersione un’esperienza veramente piacevole.
L’ acqua della Valpolicella è stata analizzata dal Ministero della Salute che ne ha riconosciuto le proprietà curative, in particolare per le patologie legate alla pelle, alle ossa ed al sistema respiratorio e circolatorio.
Il centro benessere di Aquardens può essere abbinato all’entrata alle terme oppure da solo. L'area Spa Lounge propone un percorso ideale: soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese. Cascate di ghiaccio e docce emozionali regalano una intensa sensazione di freschezza. L’area relax attrezzata vi stupirà con igloo sospesi, lettini di sabbia calda e percorsi musico-cromatici.
Per concludere date uno sguardo all’offerta del centro beauty per trovare il trattamento giusto. La scelta spazia dal massaggio tibetano, al Lomi Lomi, fino all’applicazione delle più moderne tecniche di bellezza con oltre trenta tipi di trattamenti diversi.
L’acqua stimola l’appetito, per questo Aquardens è attrezzato con diversi ristoranti e bar, capaci di soddisfare chi cerca i sapori della tradizione, la pizza, il sushi o chi è più orientato verso piatti leggeri, con opzioni vegetariane e della cucina yogica.
Da non perdere un cocktail al Sorgiva Pool Bar, direttamente immersi nell’acqua tiepida.
Se pensiamo le terme come luogo di relax di certo non le accostiamo alla presenza di bambini. Invece, come accennato prima, ad Aquardens anche i più piccoli hanno piscine con giochi e servizi pensati appositamente per loro. Innanzitutto gli spogliatoi sono attrezzati con fasciatoi, accessibili con passeggino ed hanno un’area famiglie dove accedere tutti insieme per darsi una mano. Per quanto riguarda la sicurezza, l’acqua è costantemente sorvegliata da un sistema di rilevazione anti annegamento oltre a contare sulla presenza di bagnini pronti ad intervenire. Il gioco e l’intrattenimento prevedono il Miniclub in funzione durante i sabati d’estate e temperatura dell’acqua adatta alle esigenze specifiche dei neonati.
Aquardens organizza tutto l’anno corsi fitness in acqua, aqua gim, pilates, aqua bike, corsi di nuoto per grandi e piccini. Gli eventi del centro termale seguono l’assecondarsi delle stagioni con momenti d’intrattenimento che spaziano dal cinema in acqua, alla live music, fino alle serate a lume di candela. Perché al beneficio dell’acqua termale si possa sommare lo svago della mente, tra musica e atmosfere soffuse.
Il centro termale Aquardens si trova in Valpolicella, nei pressi di Pescantina. A soli 18 chilometri da Verona, in prossimità delle uscite dell’Autobrennero, Verona Nord e Affi è facilmente raggiungibile in auto. Dispone di un grande parcheggio esterno all’aperto con accesso diretto alle Terme.
In coppia, in famiglia, da soli o con amici: una giornata alle terme Aquardens si presta ad essere condivisa, che sia una bella giornata di sole o un’alternativa nei week end di pioggia.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.