Zucca contro l'influenza, ma anche per Bellezza

Pubblicato: 02/01/15 09:01

La zucca è un ortaggio invernale ricco di vitamina A, sali minerali come potassio, calcio e fosforo, oltre ad avere le importantissime fibre, tutti elementi naturali che tengono lontana l'influenza: mal di gola e raffreddore sono i nemici della stagione invernale.

Decorata diventa un addobbo semplice ed al tempo stesso suggestivo, ma la bellezza la procura anche al corpo umano se usata come ingrediente.
 Un consiglio sull'uso lo offre Coldiretti: "Per un’efficace maschera contro i punti neri basta schiacciare un pezzetto di zucca gialla matura e lessata e aggiungervi un cucchiaio di panna fresca. Applicare il composto sul viso e lasciare in posa per mezzora prima di toglierlo con acqua tiepida".

Nella
 Termenland Stiriana a sud est di Graz, capoluogo della Stiria, una delle zone più fertili d'Austria, la zucca è di casa.
Tra i trattamenti offerti vi sono ad esempio: 
Cucurbita, l'impacco corpo o trattamento ai semi di zucca della Stiria a base di olio di semi di zucca della Stiria. Avvolti nella farina di semi di zucca e in una speciale miscela di olio di semi di zucca, un trattamento rigenerante sul lettino ad acqua, con un potente effetto drenante, nutriente e di peeling. L'alto contenuto di vitamina E ha un effetto positivo sulla muscolatura e sul tessuto connettivo, e allevia i disturbi della menopausa. I carotenoidi hanno un effetto regolatore e riequilibratore in caso di disturbi funzionali della vescica e delle vie urinarie.L'impacco di semi di zucca drena, disintossica e asporta le cellule morte.

“Magico 8” è il massaggio con olio di zucca alle terme di Bad Waltersdorf, questo massaggio interessa la colonna vertebrale e l'intero apparato motorio con i suoi muscoli e articolazioni, un trattamento efficace in caso di stati di tensione provocati dallo stress, disturbi del sonno, disturbi alle articolazioni, mal di testa, trattamento di cicatrici, prevenzione di sindromi di burnout.

Trattamento viso alla zucca e agli enzimi "per una pelle liscia, fresca, giovanile e ben irrorata. Oltre 100 sostanze nutrienti della zucca fanno risplendere la vostra pelle". Trattamento viso con impacco ai cereali e semi di zucca: speciale maschera nutriente e rigenerante per una nuova tonicità e vitalità. E ancora un bagno agli oli aromatici e semi di zucca con acqua termale che potenzia e riattiva la circolazione.

Infine il peeling totale corpo alla zucca stiriana ricca di vitamine fornisce alla pelle importanti sostanze nutrienti e vitamine, ed elimina le scaglie di pelle morta, donando alla pelle una sensazione vellutata ed elastica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme