Yoga in Spa: alba e tramonto, il ritmo del sole

Pubblicato: 01/08/16 17:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Movimento e sana alimentazione sono tra le parole chiave che accompagnano la Settimana dello yoga, proposta presso una Spa sulle Dolomiti di Sesto. 
Il concetto di benessere passa oggi più che mai attraverso l'esercizio fisico "light o slow" che sia, ma ripetuto ed accompagnato da una corretta alimentazione e trattamenti mirati al rilassamento muscolare. Per questo l'ambiente di una Spa diventa una 'palestra' ideale dove prepararsi al cambiamento di stagione, come in questo caso, oppure ad affrontare un particolare periodo dell'anno.

Il periodo proposto per l'iniziativa è dal 28 agosto al 3 ottobre 2016, quando con l'autunno ripartono a pieno ritmo le scuole e gli impegni sportivi e sociali che rischiano di occupare tutto il tempo a disposizione.

Per "fare il pieno di energia" lo Sport & Kurhotel Bad Moos invita ad affidarsi al maestro Andrea ad al suo staff, impegnati nell'offrire indicazioni utili agli ospiti sulla salute del corpo e sul benessere della mente.

Gli esperti sottolineano che "benessere e salute passano naturalmente anche attraverso il movimento e l’attività fisica".
Per questo il programma comprende oltre 50 diverse attività distribuite nel corso della settimana: "dall’Aqua-Fit al percorso Kneipp, dalle passeggiate a piedi nudi alla ginnastica mattutina, dalle gettate di vapore creative ai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche".

Nel pacchetto la direzione ha inserito "la merenda pomeridiana, yoga mattutino con saluto al sole, sedute speciali di Pranayama con esercizi di respirazione e rilassamento, yoga e ginnastica leggera al tramonto, purificazione e disintossicazione con gli eventi speciali in sauna, tisane detossinanti nella Spa".

L’alimentazione sana e sostenibile svolge un ruolo determinante seguendo un principio che sta alla base del Feel good che lo chef Leo Peintner così descrive: "pietanze leggere e gustose, frutto di un lavoro di ricerca sul tema della salute rapportato all’alimentazione. Una cucina light e genuina a base di ingredienti di prima qualità, prodotti tipici e di stagione".

Fiore all’occhiello della struttura dolomitica che si è dotata recentemente di una nuova zona sauna, è la SPA Bad Moos, dove rivive l’antica tradizione dei bagni termali di Moso, sul territorio già dal lontano 1765, grazie alla sorgente d’acqua sulfurea.
"Lo zolfo viene utilizzato ancora oggi in bagni, massaggi e inalazioni, nel percorso Kneipp Sulfurea e nella grotta relax Sulfurea. Dalla tradizione alpina derivano trattamenti a base di erbe e fiori aromatici, come il famoso bagno di fieno che allo Sport & Kurhotel Bad Moos è un vero e proprio rito da vivere anche in coppia. Numerosi sono i trattamenti da condividere con il proprio partner per regalarsi momenti unici e indimenticabili, rilassanti bagni in tinozza e massaggi viso e corpo. Non mancano proposte wellness riservate all’uomo, alle future mamme e ai teenagers"

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme