Wellness Week in Emilia Romagna: Riccione, Rimini, Castrocaro e non solo

Pubblicato: 15/05/15 17:05

Dal 22 al 31 maggio da Riccione a Bertinoro, da Rimini a Castrocaro, luoghi aperti al pubblico per il relax, il benessere e le cure mediche per oltre 300 eventi che valorizzeranno le eccellenze della Romagna. Circa 50 gli appuntamenti che riguarderanno esclusivamente il benessere termale dal bambino alla mamma per arrivare alla terza età.
Terme, centri fitness e wellness, centri medici, hotel, spiagge, ristoranti, tutti insieme per promuovere un vero e proprio Distretto del Benessere.

Secondo il Presidente di Wellness Foundation Nerio Alessandri: "Solo un territorio come la Romagna è in grado di offrire oltre 300 eventi Wellness in una settimana, capaci di valorizzare lo straordinario patrimonio culturale, ambientale, enogastronomico, sportivo e di ospitalità che l’hanno fatta grande in passato. Questo patrimonio dobbiamo ritrovarlo e valorizzarlo al massimo, perché è il nostro petrolio".

Venerdì 22 maggio è subito il turno di Riccione Terme Group. Dalle 09.00 alle 11.00 REIKI nella Pineta delle Terme. Dalle 15.00 alle 18.00 consulenza specialistica gratuita da parte della dermatologa Dott.ssa S. Viti. Per tutta la settimana cure inalatorie: 2 sedute di cure inalatorie gratuite su prescrizione del Medico Termale. Le attività di Reiki, Yoga, Feldenkrais e Naturopatia sono svolte in collaborazione con l’Associazione Culturale Arco di Luce e con gli Operatori del CentrOlistico Rimini.

Wellness Foundation è dietro la Settimana dedicata ai corretti Stili di vita che vanno dal movimento all’aria aperta, allo sport, all'enogastronomia, senza dimenticarsi di terme e centri wellness.

Dal 22 al 31 maggio la frizzante riviera romagnola si anima ancora di più con "Escursioni, degustazioni, attività fisica nei parchi, camminate culturali nei centri storici, percorsi termali, open day nei centri fitness e wellness, convegni, fino ai grandi eventi sportivi come la Gran Fondo “Nove Colli”, il Challenge Rimini Triathlon e Rimini Wellness".

La Wellness Week è gemellata con Expo per Nutrire il Pianeta: "La Settimana del Benessere e dei Sani stili di vita partecipa a “Let’s Move & Donate Food”, il programma di Technogym per donare cibo alle popolazioni sottonutrite del Pianeta".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme