Terme di Merano, a maggio riapre il Parco con alcune novità: Sport e Relax

Pubblicato: 17/04/18 11:04

Il parco di Terme Merano riapre il 12 maggio 2018 con una novità, le Relax Lounge a disposizione degli ospiti nell'angolo verde cuore della città meranese 
Sarà così possibile rilassarsi nella natura e mantenersi in forma nelle piscine e nella piattaforma per l’allenamento mentre lo sport in ambiente termale si presenta alla nuova stagione sempre più digitale grazie alla Applicazione da scaricare su smartphone.

Quest’anno per la riapertura del parco di Terme Merano, gli angoli di benessere, distribuiti nel prato in posizione defilata, sono di circa 9 mq ciascuno e contengono un lettino per due persone. "Ampio e curato, il parco di oltre 5 ettari presenta piscine di varie dimensioni e tipologia, tra cui anche la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto ricoperto di ninfee. E poi aiuole, angoli di relax all’ombra o lettini per abbronzarsi al sole a seconda delle preferenze. Nel laghetto si possono ammirare anche alcune tartarughe palustri, abbandonate dai proprietari e successivamente accolte e accudite da Terme Merano. Un percorso tematico ne illustra la storia e alcune curiosità" spiegano dallo staff.

Mantenersi in forma è un must del termalismo moderno. A Merano oltre al nuoto nella grande vasca a contatto con la natura, si può praticare fitness grazie alla nuova installazione: una piattaforma realizzata su misura per le Terme, posta in un luogo scelto ad hoc per non disturbare coloro che si rilassano nei lettini a bordo piscina o all’ombra degli alberi.
Per saperne di più chiediamo al personale interno "La piattaforma rappresenta lo spazio ideale per attività di gruppo, corsi o allenamenti individuali, è studiata per l’allenamento funzionale, con l’ utilizzo di attrezzi: TRX, SandBag, MedicineBall, Rope, Elastici, Bilanceri, il tutto completato da tanti esercizi a corpo libero. Molto apprezzato è il percorso Kneipp, ideale per riattivare la circolazione, con utili tabelle che descrivono le varie fasi e spiegano come ottenere da ciascuna tappa i migliori effetti salutari".

Gli sportivi si allenano anche indoor, in una sala luminosa e ampia con l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare.
Cosa devono fare gli ospiti per connettersi? "Basterà scaricare l’app Mywellness per memorizzare i propri dati, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, programmare il proprio allenamento, caricare immagini e video relativi agli esercizi da eseguire, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, organizzare piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale".
In pratica l'App è una scheda di allenamento che comunica tramite wifi con gli attrezzi "Nel caso in cui sia stato caricato uno specifico programma di Training guida l’utente nei vari esercizi, ad esempio aumentando automaticamente il carico dei pesi da sollevare o la velocità del Tapis Roulant; uno strumento utilissimo, per chi si allena ma anche per il Trainer che ha tutti i dati sempre sotto controllo e può così programmare un allenamento davvero personalizzato e su misura".

L’acqua termale proviene da Monte San Vigilio a Lana dove abbonda il granito, che arricchisce l’acqua piovana all'interno della montagna con radon, fluoro e metalli rari. "L’effetto benefico dell’acqua termale di Monte San Vigilio non è dovuto solamente dal suo contenuto di radon, ma anche alla sua ionizzazione, il contenuto di sali minerali e alla presenza di gas e metalli rari" spiegano gli esperti che segnalano come l'acqua sia utilizzata per inalazioni termali e bagni termali poiché gli effetti sarebbero particolarmente visibili nel trattamento di malattie croniche delle vie respiratorie e malattie reumatiche delle articolazioni. 

Le terapie con acqua termale possono essere eseguite previa visita medica del direttore sanitario e propongono agli ospiti una azione sedativa ed analgesica sul sistema nervoso centrale e periferica, vasodilatatrice periferica e ipotensiva, di rafforzamento del sistema immunitario delle vie respiratorie e di miglioramento in caso di allergie.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme