Terme da vicino, i segreti della medicina

Pubblicato: 22/09/15 16:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La Toscana si conferma saldamente ai primi posti per quanto riguarda il turismo termale ludico, ricreativo, ma è anche meta prediletta quale centro di eccellenza per ciò che concerne l'aspetto terapico e sanitario legato al benessere prodotto dall'uso e consumo dell'acqua termale.

Le potenzialità dell'acqua termale ricca di minerali e naturalmente medicamentosa erano note ai popoli antichi, mentre adesso la società ne sta riscoprendo le virtù celate dietro il termine "Benessere" che racchiude anche ambienti, scenografie, servizi ed effetti speciali: dietro le quinte c'è un intero mondo da scoprire. 

Un modo per far conoscere le terme da vicino è quello di informare ospiti e non, di divulgare corrette indicazioni per l'uso e raccontare, confrontarsi tra specialisti su quelli che sono i progressi certificati dalla scienza oltre che dalla storia.
Venerdì e sabato 25 e 26 settembre Chianciano Terme ospita una full immersion nel termalismo con una serie di incontri specialistici e visite all'interno delle strutture. Al Parco Acqua Santa, nella Sala Fellini, saranno riuniti i massimi esperti nazionali che si confronteranno e daranno informazioni utili sulle novità ed i progressi scientifici in ambito termale. Sono anche professionisti nella gestione dei reparti sanitari delle terme moderne che richiedono particolare attenzione verso l'uso consapevole dei mezzi contemporanei.

Si parlerà di fegato come specchio della salute, una convinzione antica quella di ritenere che il fegato fosse la sede della forza e dei sentimenti, ma anche una conferma quella di rappresentarlo come raffigurazione dello stato di salute dell'essere umano.Uno spazio sarà dedicato alla gestione della sindrome metabolica ed all'uso appropriato degli antibiotici. Verrà presentata la terapia idropinica svolta a Chianciano Terme con un focus su osteoartrosi e terapia termale e sull'information technology al servizio della salute.

Il sabato grande attenzione per la dieta mediterranea e per l'esercizio fisico come opportunità terapeutica.
Un incontro importante quello sul termalismo e la salute della donna senza dimenticare i progressi sulla ricerca scientifica termale.

Terme Sensoriali, Piscine Termali Theia, Terme Sillene e Parchi Acqua Santa e Fucoli sono il complesso di luoghi e situazioni che la località del centro Italia offre ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo.Visitate ogni anno da famiglie, coppie, giovani e meno giovani le piscine di Chianciano rappresentano al meglio l'ampia varietà di ospiti che ruotano attorno al sistema termale: chi ci è arrivato indirizzato dal proprio medico curante, chi per curiosità attratto dal passaparola, ma sempre più sono anche i giovani che le scoprono attraverso il web grazie all'offerta di pacchetti e servizi a tema o proposti in base alla stagione per varie fasce di età e di prezzo.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme