Terme Bio & Eco: in Sardegna l'oasi dei vegani

Pubblicato: 04/05/16 09:05

In Sardegna il Grand Hotel Terme di Fordongianus, in provincia di Oristano ha scelto di creare un ambiente eco-sensibile proponendo ai propri ospiti trattamenti completamente naturali, ispirati alle risorse primigenie del territorio.

"A complemento di un’innata sensibilità per l’ambiente, offriamo un interessante approccio con la medicina verde e con il mondo BIO che trova, nelle tecniche e nei rimedi, valide ed efficaci risposte per il nostro benessere" spiegano dalla direzione dello stabilimento che ha sposato così la tendenza eco sostenibile che ha trovato nell'Expo un valido trampolino e si alimenta ogni giorno di nuovi curiosi spinti dal desiderio di tornare alle sane abitudini di vita.

A Federterme non è sfuggita questa particolarità della Sardegna tanto da darne risaòlto nazionale avvisando i frequentatori degli stabilimenti termali che la struttura di Fordongianus "ha deciso di puntare oltre che sulle acque e i fanghi termali anche sul benessere a tavola non solo con una cucina tipica fatta di prodotti del territorio genuini e spesso a km 0, ma anche tenendo conto delle esigenze dei sempre più numerosi ospiti che abbracciano lo stile di vita vegano che impone di non consumare né utilizzare alcun prodotto di origine o derivazione totalmente o parzialmente animale, e promuove l'utilizzo di prodotti alternativi".
Una cucina puramente vegana, con piatti che escludono carne e pesce, tutti i derivati come latte, prodotti caseari, uova, miele, gelatina animale, colla di pesce, caseina, siero di latte e caglio.

"Una filosofia applicata anche ai trattamenti benessere -
segnala ancora la Federazione termale italiana - sia estetici che curativi, che vengono effettuati con prodotti bio e certificati Veganok. E mette a disposizione camere corredate di biancheria realizzata con fibre naturali".

Lo staff ci svela qualcosa di più, esiste infatti un percorso segreto che concentra tutta l'esperienza passata a servizio della nuova filosofia bio-termale: la Condizione 9.

Di cosa si tratta? "Condizione 9 è un innovativo sistema di miglioramento della qualità della vita, l'insieme di percorsi, trattamenti, svaghi ed attività che portano verso il raggiungimento di uno stile di vita positivo, con grandi benefici per il corpo e la mente. La sintesi della nostra esperienza maturata in anni di termalismo, benessere, dietetica e ristorazione, accoglienza ed animazione, promozione culturale e territoriale. Questa sintesi si svolge in un quadro scientifico certo, che utilizza anche strumenti di moderna diagnostica per determinare con precisione le eventuali aree di intervento e la misurazione dei risultati raggiunti. Un approccio che permette di battere in velocità anche il tempo, facilitando la conservazione delle qualità fisiche e mentali tipiche della giovinezza".

Il centro che ha sede tra le città di Oristano, Alghero, Cagliari e Sassari è certificato con il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea - Ecolabel.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme