Terme Antica Querciolaia: agosto di cinema in acqua

Pubblicato: 06/08/18 13:08

Primo appuntamento di agosto con il cinema e il gusto alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme che, giovedì 9 agosto, rinnovano il binomio dell’estate aprendo le porte dell’arena estiva al film ‘Lion. La strada verso casa’

Offrire percorsi esperienziali è oramai un must delle strutture termali che in Toscana danno libero sfogo alla fantasia. Il trend della cultura sposata al benessere piace ai frequentatori del termalismo, in special modo se il tutto viene accompagnato da degustazioni di cucina tipica. 

La serata dedicata alla pellicola di Garth Davis che ottenuto 6 candidature a Premi Oscar, si aprirà con le degustazioni del Consorzio Agrario di Siena e proseguirà, fino all’una di notte, con la proiezione del film sotto le stelle.

Coccole gustose a tavola e in vasca. La serata prende il via dalle 19.30 con la cena a base di panzanella, pappa al pomodoro, salumi, formaggi, crostini e bruschette del Consorzio Agrario di Siena, che propone anche una ricca selezione di vino e birra del territorio. Dopo le delizie della tavola ci sarà modo di rilassarsi godendosi, anche in vasca, la visione del film che racconta la storia vera di Saroo Brierley, un bambino originario di un villaggio indiano che, dopo essersi allontanato da casa, si perde e si ritrova a Calcutta. Qui vive in un orfanotrofio fino a quando una coppia di australiani lo adotta. Trascorsi venticinque anni, grazie all’aiuto di Google earth e dei suoi ricordi d’infanzia, Saroo si mette alla ricerca della sua famiglia e inizia un vero e proprio viaggio.

 "Al cinema con gusto alle Terme" è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo, la serata si svolgerà negli spazi interni alla struttura.

Le altre date della rassegna. Gli appuntamenti con la stagione 2018 di ‘Al cinema con gusto alle Terme’tornano giovedì 23 agosto con ‘I laureati’ e giovedì 6 settembre con ‘Samba’. Tra le novità della stagione 2018 anche due date autunnali, in programma venerdì 12 ottobre con la divertente commedia ‘Giù al Nord’, e venerdì 16 novembre con ‘Tutta colpa di Freud’, che chiuderà la V stagione della rassegna.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme